Hackrin Posted March 13, 2021 Share Posted March 13, 2021 Buonasera, come detto sopra, ho sostituito mobo e cpu, ho rifatto EFI, e mi si blocca alla mela. Stavolta la build comprende: MSI MAG Z490 Tomahawk i7 10700 KF GT 710 2gb ddr3 MQUPIN BCM94360CD Allego zip EFI, mi date una mano? EFI rino.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2021 Administrators Share Posted March 14, 2021 10 ore fa, Hackrin ha scritto: ho rifatto EFI, e mi si blocca alla mela. Non hai fornito alcuna informazione utile Dire "si blocca alla mela" non serve a nulla, avvia in verbose e posta la foto. Ti ho creato un topic perchè ora non hai AMD quindi postare sull'altro topic era errato e completamente OT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 14, 2021 Support Team Share Posted March 14, 2021 11 ore fa, Hackrin ha scritto: e mi si blocca alla mela Nota 1- cosa non dire mai quando si chiede aiuto: si avvia ma si blocca sulla mela con successivo divieto Questo non serve a nulla, non porta alcuna informazione utile per capire il problema, quindi si dovrà avviare in verbose (boot arguments -v) e postare la foto del blocco, oppure video del kernel panic. visto che è una piattaforma similare, prova questa EFI EFI_OC_067_CometLake.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted March 22, 2021 Author Share Posted March 22, 2021 Buonasera, hackintosh funzionante! Ma mi serve una mano per leggere temperatura e rpm ventole, ho provato con MacFanControl ma non rileva ventole. Allego EFI, spero possa servire a qualcuno. EFI.zip HackInfo_Report.zip ioReg Out.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 Mi avete abbandonato... VirtualSMC SuperIO e quell'altro aggiornati, presenti ed abilitati nella EFI ma non mi vuole proprio vedere le ventole, c'ho provato pure con HWmonitor ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted June 24, 2021 Author Share Posted June 24, 2021 Ma se adesso al posto della gt 710 montassi una rx 6700 xt dovrei modificare qualcosa o avrei qualche problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 24, 2021 Moderators Share Posted June 24, 2021 montala e vedi😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 24, 2021 Administrators Share Posted June 24, 2021 quella serie di video 6XXX è supportata da bigsur 11.4, in caso nessun problema la 6700 in particolare potrebbe averli per un discorso di ID atipici per esempio Problema che non hanno le 6800/6900 quindi da provare e vedere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 24, 2021 Supervisor Share Posted June 24, 2021 25 minutes ago, Hackrin said: Ma se adesso al posto della gt 710 montassi una rx 6700 xt dovrei modificare qualcosa o avrei qualche problema? per adesso non va 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted June 24, 2021 Author Share Posted June 24, 2021 Nella peggiore delle ipotesi si puó configurare una build a doppia gpu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 24, 2021 Share Posted June 24, 2021 3 ore fa, Hackrin ha scritto: Ma se adesso al posto della gt 710 montassi una rx 6700 xt dovrei modificare qualcosa o avrei qualche problema? Infatti io leggendo il tuo primo post avevo pensato: ma non gli conviene usare l'integrata del processore (che sarà sicuro migliore della GT710)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted June 24, 2021 Author Share Posted June 24, 2021 Rx 6700 per win e gt710 su mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 24, 2021 Support Team Share Posted June 24, 2021 6 minuti fa, Hackrin ha scritto: Rx 6700 per win e gt710 su mac che porcheria su dai o aspetti tempi migliori o fai uno sforzo con 6800 o 6900 sul sito amd se stai in caccia, qualcosa trovi a prezzi normali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted June 24, 2021 Author Share Posted June 24, 2021 E della 6e7 ora che ne faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 25, 2021 Supervisor Share Posted June 25, 2021 La rivendi a peso d’oro sempre se l’hai pagata bene😂😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted June 25, 2021 Author Share Posted June 25, 2021 Interessa a qualcuno a 750? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted July 9, 2021 Author Share Posted July 9, 2021 Venduta a 750, con i soldi ieri ho preso sul drop AMD la 6800 xt midnght e problema gpu risolto. Sono riuscito anche a mappare le porte con hackintool quindi ho aggiornato a 11.4 ed ora nessun problema con nessuna porta USB ed ho anche la compatibilità con la gpu. Sono partito sulla 11.2 poichè mi riconosceva tutte le porte USB. Con hackintool ho eliminato tutte le porte non utilizzate, ho esportato USBports.kext e SSDT-EC-USBX.aml e sostituito nelle relative cartelle dell'EFI, eliminando USBinjectAL.kext. Allego EFI, spero possa servire. Ora 11.4 completamente funzionante, ma ad ogni riavvio, in una frazione di secondo tra l'avvio del bios ed il boot di opencore compaiono una serie di stringhe, che roba è? EFI mappatura usb big sur z490 tomahawk.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2021 Supervisor Share Posted July 9, 2021 errori del config.plist che fortunatamente per il tuo sistema non sono gravi devi cercare le voci principali nel config e sistemarle come da manuale tra <> ti da una idea in che sezioni cercare l'errore 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted September 22, 2021 Author Share Posted September 22, 2021 Buonasera, grazie, prima di tutto, per l'aiuto che mi avete sempre fornito, prima di conoscervi, non sapevo un bel niente, questo non è cambiato, ma ora almeno ho macos, grazie. Nuovo prob. Ho cambiato gpu, di nuovo...Dopo aver venduto la 6800 sono tornato alla gt710 ma ora ho trovato una rx 560. Non ho cambiato nulla in config.plist ed in kext, ho semplicemente sostituito la gpu. In verbose mi si blocca su stringhe quali:" applekeystore operation failed..." e " tx_flush..." Cosa posso fare? Ah dimenticavo la rx 560 che ho trovato è una XFX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackrin Posted September 26, 2021 Author Share Posted September 26, 2021 Vabè ho capito, devo solo fare nuovo account Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts