Gnazzaro Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: la ethernet non è nemmeno configurata, manca il kext in caso quale kext devo inserire? e come intervengo nel config.plist per farlo leggere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: la ethernet non è nemmeno configurata, manca il kext in caso prova a mettere questi kext in EFI/Clover/kext/other Archivio.zip 16 kB · 1 download messi ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 1, 2021 Administrators Share Posted March 1, 2021 non sarebbe proprio quello il tipo di errore ma prova comunque. quando sei all'installer, clicca in alto, trova la voce terminale e aprilo poi scrivi date 1020200019 poi chiudi il terminale e prova a continuare l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non sarebbe proprio quello il tipo di errore ma prova comunque. quando sei all'installer, clicca in alto, trova la voce terminale e aprilo poi scrivi date 1020200019 poi chiudi il terminale e prova a continuare l'installazione Grande si sta installando, dopo dovrei capire come mettere l’avvio del sistema operativo, dato che ho solo MacOS installato nell’hdd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 1, 2021 Administrators Share Posted March 1, 2021 dovrai sempre avviare da usb selezionando il disco invece dell'installer per avviare da disco interno devi montare la EFI del disco, poi copiarci la EFI che ti ho passato, che attualmente hai nella usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: dovrai sempre avviare da usb selezionando il disco invece dell'installer per avviare da disco interno devi montare la EFI del disco, poi copiarci la EFI che ti ho passato, che attualmente hai nella usb C’è una guida al riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 1, 2021 Administrators Share Posted March 1, 2021 No, te l'ho appena scritto alla fine è un passaggio semplice da fare se ti riferisci a montare la EFI, puoi usare l'app clover configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 18 ore fa, Gengik84 ha scritto: No, te l'ho appena scritto alla fine è un passaggio semplice da fare se ti riferisci a montare la EFI, puoi usare l'app clover configurator Buongiorno scusa ancora per il disturbo, ieri dopo aver provato ad installare un kext con kextinstaller al riavvio non parte più MacOS, come posso fare per eliminare quel kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 perchè hai installato il kext? non dovevi farlo, i kext si mettono in efi quindi rifai da capo, avvia da usb, formatta il disco e reinstalla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: perchè hai installato il kext? non dovevi farlo, i kext si mettono in efi quindi rifai da capo, avvia da usb, formatta il disco e reinstalla quindi li devo mettere nella partizione efi->clover->kext->other? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: si esatto allora io ho individuato la mia scheda wifi, però nelle guide dicono di usare sto kext installer/utility ecco perche mi sono fottuto da solo, comunque la mia scheda wifi è atheros ar5b22 quale kext mi consigli di usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 ToledaARPT che trovi anche in download se non erro dovrei sapere l'ID per esserne sicuro in caso scarica HackCheck in download, vai sul tab PCI e salva il txt allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 (edited) 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ToledaARPT che trovi anche in download se non erro dovrei sapere l'ID per esserne sicuro in caso scarica HackCheck in download, vai sul tab PCI e salva il txt allegalo eccolo, non so perche nel txt da un'altra sigla PCI-Device.rar Edited March 2, 2021 by Gnazzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 metti questo kext in efi vedi dopo il riavvio se ti funziona AR9462.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: metti questo kext in efi vedi dopo il riavvio se ti funziona AR9462.zip 1 MB · 1 download prima di metterlo hai visto la foto allegata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 si si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: si si grande, il wifi funziona, ora ho il problema audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 mi serve sapere il codec audio sai quale hai? intanto allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 9 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mi serve sapere il codec audio sai quale hai? intanto allega ioreg ecco a te, spero di aver fatto tutto bene, per quanto riguarda il codec hack check mi dice Realtek ALC269 MacBook.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 l'audio sembra caricato sei andato in preferenze/audio/uscita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: l'audio sembra caricato sei andato in preferenze/audio/uscita? si ma non sento i suoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 ok intanto sostituisci il config e riavvia, poi ricontrolla se non va devi modificare il config con clover configurator parte Boot/Boot arguments trovi scritto alcid=3 tu devi cambiare provando l'altri layout che ti scrivo, praticamente cambi il numero sono questi 1-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 100, 127, 188 Nota: 1-21 si intende tutti i "numeri" compresi tra 1 e 21 config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok intanto sostituisci il config e riavvia, poi ricontrolla se non va devi modificare il config con clover configurator parte Boot/Boot arguments trovi scritto alcid=3 tu devi cambiare provando l'altri layout che ti scrivo, praticamente cambi il numero sono questi 1-21, 27-33, 35, 40, 45, 55, 58, 66, 76, 88, 93, 99, 100, 127, 188 Nota: 1-21 si intende tutti i "numeri" compresi tra 1 e 21 config.plist.zip 6 kB · 0 download quindi sostituisco il config e ado ogni numero che cambio riavvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2021 Administrators Share Posted March 2, 2021 si esatto oppure potresti anche farlo dalla gui di clover, andando nelle opzioni --> boot-arg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts