Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: prova a sostituire il config ma questa efi l'hai fatta tu? ci sono innumerevoli kext... etc config.plist.zip 5 kB · 0 download ho solo aggiunto i kext del mio laptop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 Adesso, Gnazzaro ha scritto: ho solo aggiunto i kext del mio laptop sai quale ethernet hai? se lo sai con precisione non dovresti aver inserito AtherosL1cEthernet.kext insieme a intelMausi 🙂 hai un wifi broadcom? se usi VirtualSMC non devi usare anche FakeSMC etc... in hack quando si inizia la miglior cosa è sempre partire col minimo poi dopo, in caso a installazione avvenuta uno verifica con precisione e inizia a configurare il tutto Questo è un consiglio che di do alla fine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 (edited) 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sai quale ethernet hai? se lo sai con precisione non dovresti aver inserito AtherosL1cEthernet.kext insieme a intelMausi 🙂 hai un wifi broadcom? se usi VirtualSMC non devi usare anche FakeSMC etc... in hack quando si inizia la miglior cosa è sempre partire col minimo poi dopo, in caso a installazione avvenuta uno verifica con precisione e inizia a configurare il tutto Questo è un consiglio che di do alla fine... grazie per il consiglio, comunque nnt da fare non si avvia l'installazione, sempre il solito errore Edited February 28, 2021 by Gnazzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 scusa ma non hai rifatto la efi con ultima release di opencore? quell'errori non dovrebbero esserci se il config è "abbinato" alla relativa versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: scusa ma non hai rifatto la efi con ultima release di opencore? quell'errori non dovrebbero esserci se il config è "abbinato" alla relativa versione allora io ora riprendo la efi dal rar scaricato aggiungo il config e non mettonessun kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 i kext metti Lilu Whatevergreen AppleALC VoodooPS2 però ti ripeto, devi usare il config abbinato con la versione di Opencore in uso, altrimenti hai errori esempio: non devi usare il config di opencore 0.6.5 con la efi diciamo 0.6.6 Quindi se riscarichi lo zip ufficiale, li trovi tutto compreso il config dentro la cartella Docs, Sample.plist che dovrai rinominare in config.plist e mettere poi nella efi a questo punto inizi a modificare questo config, poi aggiungi i kext eventuali e SSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: i kext metti Lilu Whatevergreen AppleALC VoodooPS2 però ti ripeto, devi usare il config abbinato con la versione di Opencore in uso, altrimenti hai errori esempio: non devi usare il config di opencore 0.6.5 con la efi diciamo 0.6.6 Quindi se riscarichi lo zip ufficiale, li trovi tutto compreso il config dentro la cartella Docs, Sample.plist che dovrai rinominare in config.plist e mettere poi nella efi a questo punto inizi a modificare questo config, poi aggiungi i kext eventuali e SSDT il config che mi hai dato per quale versione è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 eh questo non lo so, io ho apportato alcune modifiche al tuo non avendo visto ancora la foto con i relativi errori che hai allegato in seguito in caso per il nuovo config, e relative impostazioni di base da provare vai qui https://opencore.slowgeek.com selezioni nel menù laptop ivybridge e poi ci trasporti il config basati sul risultato per variare la configurazione del config stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: eh questo non lo so, io ho apportato alcune modifiche al tuo non avendo visto ancora la foto con i relativi errori che hai allegato in seguito ok allora, partendo dal fatto che prendo la efi dall'ultima relase di oc, inserisco kexts che mi hai detto, rimane comunque il problema che non so configurare config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 ti ho descritto sopra come fare per aiutarti un minimo nella configurazione qui trovi un app che può tornarti più semplice da usare funziona anche su windows https://github.com/ic005k/QtOpenCoreConfig/releases oppure un plist editor, quindi senza una gui vera e propria https://github.com/ic005k/PlistEDPlus/releases Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ti ho descritto sopra come fare per aiutarti un minimo nella configurazione qui trovi un app che può tornarti più semplice da usare funziona anche su windows https://github.com/ic005k/QtOpenCoreConfig/releases oppure un plist editor, quindi senza una gui vera e propria https://github.com/ic005k/PlistEDPlus/releases giuro che non ci sto capendo niente, non so veramente cosa fare ne con oc auxiliary ne con plistEDPLUS, non so davvero da dove iniziare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 intanto provaci in caso poi domani, appena riesco, ti aiuto quelle due sono app con cui puoi modificare il config se vai nel primo link che ti ho messo per la verifica del config, ti viene descritto cosa abilitare o meno e per fare questo usi proprio una di quell'app per modificare il tuo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 22 minuti fa, Gengik84 ha scritto: intanto provaci in caso poi domani, appena riesco, ti aiuto quelle due sono app con cui puoi modificare il config se vai nel primo link che ti ho messo per la verifica del config, ti viene descritto cosa abilitare o meno e per fare questo usi proprio una di quell'app per modificare il tuo config Ora sto avendo questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: intanto provaci in caso poi domani, appena riesco, ti aiuto quelle due sono app con cui puoi modificare il config se vai nel primo link che ti ho messo per la verifica del config, ti viene descritto cosa abilitare o meno e per fare questo usi proprio una di quell'app per modificare il tuo config ok ho provato a smanettare con il config.plist,ora quando parte il boot mi rimane bloccato su Attempting system restart...MACH Reboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 28, 2021 Support Team Share Posted February 28, 2021 hai controllato il tuo plist qui ?https://opencore.slowgeek.com/ come ti aveva detto Gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: hai controllato il tuo plist qui ?https://opencore.slowgeek.com/ come ti aveva detto Gengik si controllato e ho tutte le spunte verdi, mi sembra di capire che quell'errore è dovuto alla scheda video nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 28, 2021 Support Team Share Posted February 28, 2021 hai messo per la tua cpu e la versione di opencore ? l errore sembrerebbe piu' per le ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 Adesso, antuneddu ha scritto: hai messo per la tua cpu e la versione di opencore ? l errore sembrerebbe piu' per le ssdt Messo ivy bridge 0.6.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 28, 2021 Support Team Share Posted February 28, 2021 la lingua non e' impostata corr.e , alcid cioe' l audio nn e' dichiarato ,driver che non servono, quirks usb owner.... 18 minuti fa, Gnazzaro ha scritto: si controllato e ho tutte le spunte verdi, mi sembra di capire che quell'errore è dovuto alla scheda video nvidia ci sono anche le gialle 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: la lingua non e' impostata corr.e , alcid cioe' l audio nn e' dichiarato ,driver che non servono, quirks usb owner.... ci sono anche le gialle 😊 Dici che sia quello il problema? Cosa devo mettere per impostare l’audio e la lingua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 28, 2021 Support Team Share Posted February 28, 2021 Adesso, Gnazzaro ha scritto: Dici che sia quello il problema? Cosa devo mettere per impostare l’audio e la lingua? prova correggili falli diventare verdi controlla se hai le ssdt nella cartella acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: prova correggili falli diventare verdi controlla se hai le ssdt nella cartella acpi Nella cartella acpi ho solo la ssdt del laptop, poi non so come impostare l’audio e la lingua italiana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 28, 2021 Support Team Share Posted February 28, 2021 alcid=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 (edited) 9 ore fa, antuneddu ha scritto: alcid=1 ok ho fatto un passo avanti, ora sono bloccato alla mela, non parte, qualche suggerimento? @Gengik84 Edited March 1, 2021 by Gnazzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 salve, sto provando varie vie per installare l'hack, sia con oc che con clover seguendo questa guida, non so come impostare il config.plist per clover, mi è gia venuto difficile crearlo per oc, per clover non so cosa mi manca ne cosa mettere nel config, fatto sta che quando inserisco la chiavetta e avvio l'installazione con clover quando esce la mela con il caricamento arrivato a metà mi da il simbolo del divieto. cosa devo fare? allego efi EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts