Gnazzaro Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessuna configurazione riguardante il mio pc, quindi vi chiedevo se potevate aiutarmi a creare una usb bootable per il mio notebook, non ho a disposizione nessun mac per poterla creare, ho solo un'altro pc con windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2021 Administrators Share Posted February 26, 2021 Ciao segui la guida per GibMacOS non ricordo, comunque in caso devi scaricare HighSierra (10.13) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 26, 2021 Author Share Posted February 26, 2021 29 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ciao segui la guida per GibMacOS non ricordo, comunque in caso devi scaricare HighSierra (10.13) grazie per la tempestiva risposta, dove posso trovare la suddetta guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 26, 2021 Administrators Share Posted February 26, 2021 usando semplicemente la funzione cerca sul forum... Comunque eccola https://www.macos86.it/topic/3229-gibmacos-creazione-usb-da-windows-x-install-macos/?do=findComment&comment=80750 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 (edited) Gengik84 scusa il disturbo, ho provato a creare la pen drive con opencore, il problema è che all'avvio mi da come errore: configuration requires vault but no vault provided come posso risolvere? allego il mio config.plist EDIT: risolto questo errore ma ora mi da come errore: dy installed in database halting on critical error config.plist.zip Edited February 27, 2021 by Gnazzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 hai disabilitato vault? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: hai disabilitato vault? si mettendo vault optional quell'errore è scomparso ma ora appare questo: dy installed in database halting on critical error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 SecureBootModel metti Disabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: SecureBootModel metti Disabled ora mi da come errore incompatible openruntime r3, require r12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 ma questa efi dove l'hai trovata? usa l'ultima versione di opencore https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.6.6/OpenCore-0.6.6-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 9 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma questa efi dove l'hai trovata? usa l'ultima versione di opencore https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases/download/0.6.6/OpenCore-0.6.6-RELEASE.zip nnt da fare sempre errore incompatible runtime r3, require r12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 cosa? impossibile... Rifai tutto da capo con ultima release openruntime è già li integrato quindi la versione va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: cosa? impossibile... Rifai tutto da capo con ultima release openruntime è già li integrato quindi la versione va bene. ok rifaccio tutto da capo, per il config.plist mi puoi aiutare a compilarlo? non ci ho capito nnt al riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 prima rifai, quell'errore non deve esserci, poi vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 59 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prima rifai, quell'errore non deve esserci, poi vediamo ok rifatto tutto, ora quando inserisco la pen drive mi da 11 opzioni: 1BootKicker.efi 2ChipTune.efi 3CleanNvram 4GopStop.efi 5KeyTester.efi 6MmapDump.efi 7OpenControl.efi 8OpenShell.efi 9ResetSystem.efi A RtcRw.efi B VerifyMsrE2.efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 non c'era bisogno che tu abilitassi tutti i tools 🙂 Comunque , scanpolicy come è impostata? in caso metti 0 a regola dovresti vedere la voce dell'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non c'era bisogno che tu abilitassi tutti i tools 🙂 Comunque , scanpolicy come è impostata? in caso metti 0 a regola dovresti vedere la voce dell'installer in quale sezione trovo scanpolicy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 27, 2021 Support Team Share Posted February 27, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 (edited) 1 Edited February 28, 2021 by Gnazzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 23 ore fa, Gengik84 ha scritto: non c'era bisogno che tu abilitassi tutti i tools 🙂 Comunque , scanpolicy come è impostata? in caso metti 0 a regola dovresti vedere la voce dell'installer grazie, settato 0 ma ora è bloccato su [EB|#LOG:EXITBS:START] EDIT: l'errore sopra citato era dovuto a catalina, ora cambiando versione dopo il boot mi da errore end randomseed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 guarda qui, parte ivybridge https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/ configura i vari quirk nel tuo config come da esempi e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 (edited) 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: guarda qui, parte ivybridge https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/ configura i vari quirk nel tuo config come da esempi e riprova scusami ma sono veramente incapace, cosa dovrei fare? anche perche non ho clover sulla pendrive Edited February 28, 2021 by Gnazzaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 devi modificare il tuo config con un plist editor li apri entrambi, sia il tuo che quelli di esempio, guardi tutte le voci e fai in modo che siano le medesime sul tuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnazzaro Posted February 28, 2021 Author Share Posted February 28, 2021 37 minuti fa, Gengik84 ha scritto: devi modificare il tuo config con un plist editor li apri entrambi, sia il tuo che quelli di esempio, guardi tutte le voci e fai in modo che siano le medesime sul tuo ho fatto tutto come da guida, ma continua con lo stesso errore, ti allego la cartella efi con il config.plist per favore vuoi dare un'occhiata? EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2021 Administrators Share Posted February 28, 2021 prova a sostituire il config ma questa efi l'hai fatta tu? ci sono innumerevoli kext... etc config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts