Administrators Gengik84 Posted June 17, 2018 Administrators Share Posted June 17, 2018 Certo con CIM ossia create install media installazione sempre in due fasi da Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 17, 2018 Author Share Posted June 17, 2018 allora...ho smontato l'hdd del portatile e lo collegato all'hack 1 in firma e da li ho installato tramite Direct Install e fatta prima configurazione fino ad arrivare alla scrivania. riccollegato al portatile boot da chiavetta la situazione è la seguente: lan= ok en0 ati= 3mb wifi=no tastiera e trackpad= ok audio= no installato Clover legacy nell'hdd, copiata efi e aggiunto sensor, e per wifi FakePCIID.kext e anche FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext visto che la scheda e Broadcom come nell'hack 1 riavviato senza usb il pc rimane piantato con un trattino in alto a sx e non va avanti. sembra che il boot vada solo da usb cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2018 Support Team Share Posted June 17, 2018 Il disco dove hai fatto il direct install è in mbr dove hai anche windows? per capire. Io partirei da pendrive, me ne farei un paio in caso di blocchi e dedicherei le energie per l'ottimizzazione dell'hack, che potrebbe anche essere lunghetta; poi quando hai fatto tutto, vediamo di farlo avviare direttamente da disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 17, 2018 Author Share Posted June 17, 2018 no il disco dove ho in stallato non è più mbr ho piallato tutto e fatto gpt Ha scritto dopo 24 minuti 19 secondi: ecco ioreg e foto dpci Matteo’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2018 Moderators Share Posted June 18, 2018 passa il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 @carlo_67[/mention] ecco EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 Nella EFI. drivers64UEFI ti mancano aptiomemoryfix e partitionDXE e ci stà da lavorare parecchio sul config, ma quì aspettiamo Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 @iCanaro[/mention] ho installato clover legacy quindi i drivers64UEFI se non sbaglio non mi servono Ha scritto dopo 7 minuti 22 secondi: comunque dalle varie prove fatte con diverse usb, anche se avevano la stessa efi, il pc si avvia solo con la usb che creai tempo fa per l'hack 1 dove clover è installato sia in legacy che UEFI perché tempo fa ho provato a seguire questa guida di @Gengik84[/mention] https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15">viewtopic.php?f=26&t=15">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 Sbagli! anche se sei in legacy, driversUEFI64 va popolata correttamente, la tua non va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 ok allora rimedio subito, comunque anche il bluetooth ok wifi non va con FakePCIID.kext e anche FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 Per l'audio hai fatto? vedo che hai Realtek ALC269 quindi i layout-ID sono: 1-10, 11, 13, 14, 15, 16, 18, 19, 20, 27, 28, 29, 32, 33, 35, 40, 76, 93, 99, 127 +appleALC+LILU Io non sono neanche lontanamente bravo con il nostro boos :D che sa a memoria o quasi quelli dei notebook, quindi se dovessi battezzare i primi tre da provare mi butterei su 13, 28, 99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 mi puoi spiegare dove devo mettere il layout id perchè ieri ho visto su clover Configurator ma non ho capito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 https://postimg.cc/image/s8364bx4t/"> Ha scritto dopo 16 minuti 41 secondi: Ti ho dato una leggere aggiustatina al config, affiancalo al tuo e testalo: config-1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2018 Moderators Share Posted June 18, 2018 vedi se va la grafica deve essere riconosciuta come serie 5000 o 5470 Ha scritto dopo 4 minuti 54 secondi: Ho modificato quello di iCanaro, vedi se va anche la grafica config-1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 @carlo_67[/mention] si è bloccato su "sound assertion in AppleHDAController at line 520" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 Per il momento, metti dove ti ho messo lo screeshot, layout-id = 0 non vorrei che ci incagliamo con l'audio che dobbiamo testare altre cose prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 ok id all'audio non c'è né perché il config lo ha fatto @carlo_67[/mention] quindi non è quello che da il problema.. ho provato a inserire AppleHDADisabler.kext e si bloccato al bluetooth Ha scritto dopo 4 minuti 51 secondi: con quel config non parte propio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2018 Moderators Share Posted June 18, 2018 no ce perche ho modificato quello di iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 appleHDAdisabler si usa quando per l'audio si mette il voodooHDA... non fare pastrocchi o LILU +AppleALC o i due menzionati prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2018 Moderators Share Posted June 18, 2018 passami la EFI, do una pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 ok @iCanaro[/mention] comunque come potete vedere l'id non c'è Ha scritto dopo 4 minuti 2 secondi: ecco... ti passo anche il mio di config che con quello parte, magari potrebbe servirti EFI.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2018 Moderators Share Posted June 18, 2018 questo 0 quello mod da me e anche la grafica https://postimg.cc/image/8cepg2l17/"> https://postimg.cc/image/bj98zq823/"> Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi: riscaricalo e mettilo, togli HDADisabler e WhaterGReen da kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2018 Support Team Share Posted June 18, 2018 Mi stò un po perdendo, nel tuo l'ID non ci stà, OK.. tu stavi testando il config di carlo, giusto, ma a parte l'audio, in quello di carlo vi sono aggiustamenti per la scheda video, quindi è in quel config che ti ho chiesto di rimuovere ID audio. La procedura per affiancare diversi config da selezionare dalla GUI di clover al boot la conosci giusto?! OK togli il 13 e lascia vbuoto o metti zero e testa quel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 io i vari config li sposto propio dalla efi per evitare confusione, ho scaricato la efi di Carlo e mi sono preso il config, dove id non c'era come in foto precedente e ne alla grafica c'è settato quello in foto allegata.. io ho solo copiato nella efi della usb funzionate... giusto per farvi capire i miei passaggi Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi: @carlo_67[/mention] quello che mi hai allegato in foto prima è diverso nel settaggio della grafica emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 18, 2018 Moderators Share Posted June 18, 2018 allora aspetta un attimo e riprovi la EFI ora la posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts