Jump to content

Samsung R540


Matteo88

Recommended Posts

  • Administrators

devi in caso disabilitare l'ibernazione

 

WIfi usb purtroppo questo è un problema comune

 

 

 

Ha scritto dopo 23 secondi:

 

per sicurezza cancella il contenuto di origin

 

riguardo al bios?

Link to comment
Share on other sites

"Matteo88" post_id="8976" time="1530206825" user_id="73">

Ma il contenuto della cartella Origin viene sovrascritto ogni qualvolta in Clover viene premuto il tasto F4 quattro

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Credo di si , ma quando lo si fa conviene cancellare TUTTI i file dentro la cartella Origin e procedere ad estrarre le tabelle ACPI ....

Link to comment
Share on other sites

azzzooooo questo è pessimo , davvero pessimo , va aggiornato è importante , ovvio sempre dal sito del produttore , se aggiorni devi rifare estrazione ACPI nuova e DSDT farlo sistemare ...

 

Io x esperienza personale nell'aggiornare Bios ho sempre avuto migliorie nel sistema , compatibilità con periferiche ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

a me viene una domanda: questo pc è uscito con windows 7 installato, poi dopo ho aggiornato direttamente a windows 10 quando microsoft ha dato la possibilità a tutti di farlo gratuitamente, può essere che il bios sia stato aggiornato in quel momento visto che, da quel che so, per windows 10 occorre il bios in uefi?

Link to comment
Share on other sites

La versione del bios è quella in foto è da quello che capisco non si può neanche aggiornare perchè come potete vedere le scritte sono in grigetto e non selezionabili e non riporta nessuna voce per poterle aggiornare, in fatti sul sito di Samsung aggiornamenti per il bios non c’erano 1ff13a4e3331eb5a2e4435f1ab23ab11.jpg"><ahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201806 ... 23ab11.jpg">https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180628/1ff13a4e3331eb5a2e4435f1ab23ab11.jpg' alt='LINK_TEXT>'>[/img]

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi:

"Gengik84">
a comodo mi provi questo dsdt,ovviamente con l'attuale bios

 

controlla a batteria

Devo inserire di nuovo il rename nel config e anche il kext?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
a comodo mi provi questo dsdt,ovviamente con l'attuale bios

 

controlla a batteria

Devo inserire di nuovo il rename nel config e anche il kext?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi

 

@Gengik84[/mention] SEI FANTASTICO!!!!!

 

batteria funziona emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_risata3 emoticon_risata3 emoticon_risata3

 

è rimasto solo il problema della luminosità, quando tolgo l'alimentazione non ho modo di aumentarla

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

m??

 

Veramente? emoticon_applausi

 

ma ...{censored}... solitamente in questi casi con situazioni difficili mi scrivo sempre le modifiche che faccio manualmente

 

e quindi un patch.. stavolta non l'ho fatto... non pensavo... arrabbiati7

 

 

 

Ma comunque sono contento per te! emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

I PC Samsung sono un po rognosi , da Win installi software Update e vedi se c'è la versione aggiornata , altrimenti devi cercare nel sito in lingua madre , nella foto del bios le scritte sono in grilletto xche NON possono essere cambiate , sono i componenti del PC ....

 

E in NESSUN bios ho visto voci di aggiornamento bios automatico default_wink_anim , devi aggiornare da dos il bios o in Win con tools apposite ....

 

@Matteo88[/mention]

 

 

 

Consiglio , con calma fai ricerche e assicurati di avere l'ultimo Bios disponibile , o almeno uno dei più recenti , cerca se ci sono info sulle modifiche apportate al bios stesso

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Matteo88[/mention]

 

niente mappatura su questo portatile e facilmente non hai bisogno di nessuna patch per port limit

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 34 secondi:

 

a proposito si spegne correttamente adesso?

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] scusa se ti rispondo ora, ma ho avuto un po da fare...

 

comunque per poterlo spegnere ho risolto in questo modo: entro nell'applicazione della usb wifi e la spengo, e poi spengo il pc.

 

In questo modo sembra funzionare....

 

Solo l'latro giorno quando l'ho acceso, nel verbose, si è fermato come in foto, dopo un paio di riavvii è partito ed ho potuto usarlo, ma quando l'ho spento, sempre nel verbose, è comparso dinuvo quell'errore acpi però poi si è spento ugualmente...

 

Lo ha fatto solo una volta, però ho notato che durante il caricamento del verbose, quel' errore c'è sempre, solo che lo "passa" tranquillamente

IMG_3302.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo , se c'è l'errore e tutto va come deve , la risposta è : ERRORE ININFLUENTE ....

 

Siamo in Hack e si scende a compromessi talvolta , in questo caso , poco male direi ....

 

L'errore NON è legato al NON spegnimento , ma come abbiamo verificato è la WI-FI il vero problema x questo, quindi NON FARCI CASO ...

 

Quello che me rode è che è un errore H_EC , risolvibile con il Rename H_EC to EC , ma se ricordo bene a te questo Rename da problemi con USB quindi , nulla ci teniamo l'errore , i Rename servono a questo , mettiamo un OS che è "blindato" gestito da Apple montato su macchine Apple , quindi hanno uno standard x nominare le periferiche ,

 

Hpet , EC , HDEF , HDAU ,IGPU x integrate, GFX0 x discrete , SATA ecc ecc

 

X Win è differente lui mastica tutto , GFX0 x integrate , PEGP Discrete , AZAL\HDEF\HDAS , ecc ecc

 

A questo serve rinominare , x farle leggere all'OS e in alcuni casi rinominando si attivano dei Driver Apple , come nel tuo caso , indispensabili all'OS....

 

Detto alla bona default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

EDIT mess precedente..

 

Io avrei fatto diversamente , inserito i giusti Rename e risolto i problemi avevo ......

 

Alla fine è giusto che ci sia quel Rename , ma ripeto Hack è un compromesso , soprattutto nei notebook , ancor di più quelli più datati default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] dove s possono reperire Ioreg veri Mac??

 

X poter constatare ciò serve realmente x la gente come me ha voglia di saperne di piu ?

 

Sempre si possano reperire , nei Darwin dump dei veri Mac NON sempre c'è ioreg

Link to comment
Share on other sites

se questi sono i compromessi per me va bene perché ripeto, questo hardware con macOS è una scheggia emoticon_personaggio138 emoticon_personaggio138 emoticon_personaggio138 rispetto a windows...

 

l'unica cosa che mi da fastidio è il problema della luminosità spero di riuscire a trovare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.