Jump to content

HFS+ su Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • 2 months later...

Non ho resistito alla tentazione e ieri ho utilizzato lo script per installare sul disco ssd secondario che utilizzo come clone. Installazione rapida e senza intoppi...ho importato le applicazioni che utilizzo di frequente dal disco primario con HS e per adesso va tutto alla grande...eccezion fatta per la mancanza dei drivers Nvidia

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, nell'hack 2, vorrei installare Mojave in HFS sulla partizione dove ora sto usando HS e lo script di gengik giustamente non mi fa selezionare la partizione, c'è un altro modo per poterlo fare o mi conviene collegare un altro ssd e fare la procedura con quello?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

leggi bene la guida

 

ti dice 2 opzioni per poter visualizzare il disco nell'installazione del pkg..

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi:

 

Punto 2 PKG...

 

2 metodi tra cui uno

OPZIONE 2: qualora non si volesse formattare il disco basterà selezionarlo da utility disco, disattivarlo e poi attivarlo nuovamente e a quel. punto sarà disponibile nel pkg

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

ciao @Gengik84 , ho creato una partizione e sono riuscito ad eseguire la guida, solo che nel secondo riavvio dalla partizione di di Mojave, il verbose rimane bloccato come in foto per un paio di minuti e poi si spegne solo schermo rimando con la scritta nessun segnale...

 

perchè non arriva alla scrivania?

IMG_3471.jpg

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

avvia da usb con la tua EFI configurata

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 7 secondi:

 

oppure puoi usare il la EFI del disco..

 

ma controlla di avere i kext al suo posto..

 

esempio se li hai in 10.13... niente boot su Mojave ...etc

Link to comment
Share on other sites

sono stato uno stupido scusami emoticon_timidi emoticon_timidi emoticon_timidi usavo i kext nella cartella 10.13

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 2 minuti 43 secondi:

 

emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 aggiornamento effettuato con successo

 

emoticon_thanks @Gengik84 per il lavoro che fai

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

UPDATE versione 1.5

 

 

    Aggiunto funzione da usare in caso si fosse usato questo script per aggiornare un disco con una versione precedente

    Al termine verrà chiesto se è stato usato appunto per aggiornare oppure no.. quindi in caso basterà rispondere con y

 

Nota:non l'ho ancora sovrasccritto alla versione precedente, quindi ne troverete due in download

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con questa versione il nostro mitico gengik ha risolto direttamente la questione degli utenti degradati :D appena usata nell'hack 3 per aggiornare il mojave beta alla release finale, risposto yes alla fine, poi vado a cercare il file .AppleSetupDone da cancellare e non lo trovo.... chissà perché :D forse rispondendo yes viene automaticamente ranzato via? la domanda è retorica ovviamente... certo che si ;) emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Un grazie a Gengik84 del ottimo lavoro che fate. O provato lo script HSF+ Su Mojave con esito positivo ho letto che facendo la conversione da APFS Ad HFS Non funzionano gli aggiornamenti devo dire che la mia installazione si tratta della ver. 10.14 [18A391] o visto la nuova ver. 10.14.1 faccio l'aggiornamento e mi dice "non ci sono aggiornamenti il mac e aggiornato." avete notizia in merito e come superare l'inconveniente. grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

due opzioni

 

usi il combo update dopo aver usato il mio unlocker

 

oppure

 

usi macOS_updater

 

 

 

Ha scritto dopo 36 secondi:

 

leggi https://www.macos86.it/showthread.php?4119-HFS_ComboUpdate_UnLocker

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

Oppure

 

https://www.macos86.it/showthread.php?3940-MacOS-Updater-Mojave

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.