Administrators Gengik84 Posted July 19, 2018 Author Administrators Share Posted July 19, 2018 mmm... ti prenderà il sonno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2018 Support Team Share Posted July 19, 2018 Ah dici che ci mette una vita e mezzo... miiiiii già non partivo con il massimo entusiamo, se mi dici che faccio prima a fare l'installazione diretta opto per questa soluzione :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 19, 2018 Author Administrators Share Posted July 19, 2018 come vuoi... prova pure.. ma consapevole di prendertela moooolto comoda ... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2018 Support Team Share Posted July 19, 2018 avviato adesso.... mo' vediamo se riesce e quanto ci mette Ha scritto dopo 3 minuti 56 secondi: già finito, da un errore.. ma vai a ca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 19, 2018 Moderators Share Posted July 19, 2018 Martedì uppo le build 10.13.6 e anche una 10.14b4 HFS+ con Recovery .rdr per le Facilitazioni... Purtroppo sono in mano alla Fibra altrui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenightflyer Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Mito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 24, 2018 Author Administrators Share Posted September 24, 2018 (edited) questo è per installare diretto da disco/partizione a disco/partizione se vuoi installare in hfs+ semplicemente tramite usb guarda qui https://www.macos86.it/showthread.php?3389-Guida-Installazione-diretta-in-HFS-da-usb Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenightflyer Posted September 25, 2018 Share Posted September 25, 2018 Non ho resistito alla tentazione e ieri ho utilizzato lo script per installare sul disco ssd secondario che utilizzo come clone. Installazione rapida e senza intoppi...ho importato le applicazioni che utilizzo di frequente dal disco primario con HS e per adesso va tutto alla grande...eccezion fatta per la mancanza dei drivers Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
wifi75 Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 scusate ma questa è la guida per creare la pendrive con Mojave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 28, 2018 Author Administrators Share Posted September 28, 2018 Ciao...no questa è per fare un installazione diretta in HFS per creare la usb per installare in HFS devi usare Install_Mac_OS-X. v3.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 emoticon-personaggi_89 Buon di ho testato questa tool e come al solito risultato strabiliante , GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 ciao ragazzi, nell'hack 2, vorrei installare Mojave in HFS sulla partizione dove ora sto usando HS e lo script di gengik giustamente non mi fa selezionare la partizione, c'è un altro modo per poterlo fare o mi conviene collegare un altro ssd e fare la procedura con quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 28, 2018 Author Administrators Share Posted September 28, 2018 (edited) leggi bene la guida ti dice 2 opzioni per poter visualizzare il disco nell'installazione del pkg.. Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi: Punto 2 PKG... 2 metodi tra cui uno OPZIONE 2: qualora non si volesse formattare il disco basterà selezionarlo da utility disco, disattivarlo e poi attivarlo nuovamente e a quel. punto sarà disponibile nel pkg Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 si ho letto, ma se la partizione di destinazione è quella in uso non posso disattivarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 29, 2018 Support Team Share Posted September 29, 2018 (edited) ancora niente con lo script macOS_updater :( pazienza.. Zeeeeennnnnnnnnnnnn ci vorrebbe lo smile buddista :D Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 29, 2018 Author Administrators Share Posted September 29, 2018 :( purtroppo Apple... ancora ... si sa ben far attendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 29, 2018 Share Posted September 29, 2018 (edited) ciao @Gengik84 , ho creato una partizione e sono riuscito ad eseguire la guida, solo che nel secondo riavvio dalla partizione di di Mojave, il verbose rimane bloccato come in foto per un paio di minuti e poi si spegne solo schermo rimando con la scritta nessun segnale... perchè non arriva alla scrivania? Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 29, 2018 Author Administrators Share Posted September 29, 2018 non ti carica Fakesmc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 29, 2018 Share Posted September 29, 2018 dopo aver completato tutti i passaggi della guida, non ho installato Clover nella partizione, può essere quello? se no, cosa devo fare per farlo caricare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 29, 2018 Author Administrators Share Posted September 29, 2018 avvia da usb con la tua EFI configurata Ha scritto dopo 2 minuti 7 secondi: oppure puoi usare il la EFI del disco.. ma controlla di avere i kext al suo posto.. esempio se li hai in 10.13... niente boot su Mojave ...etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted September 29, 2018 Share Posted September 29, 2018 (edited) sono stato uno stupido scusami emoticon_timidi emoticon_timidi emoticon_timidi usavo i kext nella cartella 10.13 Ha scritto dopo 1 ora 2 minuti 43 secondi: emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 aggiornamento effettuato con successo emoticon_thanks @Gengik84 per il lavoro che fai Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 30, 2018 Author Administrators Share Posted September 30, 2018 (edited) UPDATE versione 1.5 Aggiunto funzione da usare in caso si fosse usato questo script per aggiornare un disco con una versione precedente Al termine verrà chiesto se è stato usato appunto per aggiornare oppure no.. quindi in caso basterà rispondere con y Nota:non l'ho ancora sovrasccritto alla versione precedente, quindi ne troverete due in download Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 30, 2018 Support Team Share Posted September 30, 2018 Con questa versione il nostro mitico gengik ha risolto direttamente la questione degli utenti degradati :D appena usata nell'hack 3 per aggiornare il mojave beta alla release finale, risposto yes alla fine, poi vado a cercare il file .AppleSetupDone da cancellare e non lo trovo.... chissà perché :D forse rispondendo yes viene automaticamente ranzato via? la domanda è retorica ovviamente... certo che si ;) emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
morbus Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Un grazie a Gengik84 del ottimo lavoro che fate. O provato lo script HSF+ Su Mojave con esito positivo ho letto che facendo la conversione da APFS Ad HFS Non funzionano gli aggiornamenti devo dire che la mia installazione si tratta della ver. 10.14 [18A391] o visto la nuova ver. 10.14.1 faccio l'aggiornamento e mi dice "non ci sono aggiornamenti il mac e aggiornato." avete notizia in merito e come superare l'inconveniente. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 6, 2018 Author Administrators Share Posted November 6, 2018 (edited) due opzioni usi il combo update dopo aver usato il mio unlocker oppure usi macOS_updater Ha scritto dopo 36 secondi: leggi https://www.macos86.it/showthread.php?4119-HFS_ComboUpdate_UnLocker Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi: Oppure https://www.macos86.it/showthread.php?3940-MacOS-Updater-Mojave Edited October 21, 2019 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts