Ramirez71 Posted March 22, 2021 Share Posted March 22, 2021 Buongiorno Carlo (e presenti!) possiedo una wi fi/bluetooth card Intel Ax200 su PCIe che utilizzavo sulla vecchia Hack usando però i kext presenti nella guida OpenIntelWireless (più precisamente bluetoothinjector, bluetoothfirmware, itlwm con wi fi attivato tramite heliport). Funzionava tutto con le limitazioni previste. Adesso però sto configurando un nuovo hardware (in firma) e leggendo il topic, pensavo a una soluzione più elegante come questa. Quindi ho scaricato il kext per big sur direttamente da link, messo in cartella di OC e dichiarato nel config come al solito ma non si è attivato nulla: mi domandavo se c'è qualche operazione preliminare da svolgere prima, magari per un esperto ovvia (quindi non ripetuta in questa sede) oppure un prerequisito da accertare. Esiste un comando per capire se il kext è correttamente caricato? Scusami ma ho fatto diversi tentativi e non capisco cosa non vada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2021 Administrators Share Posted March 24, 2021 Ho compilato l'ultima beta: BigSur, Catalina e Mojave se a qualcuno interessa, li trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1-b82OQ0oPIcOaTs8Tc3CrpTTgX0xGNmA?usp=sharing 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 8 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ho compilato l'ultima beta: BigSur Ancora nulla da fare: nella mia configurazione non sembra funzionare. Forse ho sbagliato a aggiornare Big Sur all'ultima versione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 Nel mio Hack Huawei funziona meglio rispetto alla versione 2.0.6 beta ... ha ancora da migliorare perché, almeno nel mio caso, ogni tanto mi sgancia dalla rete e devo ricollegarlo ma molto migliorato ... sembra nella buona strada poi certo dipende dal modulo che si ha .... Per ora grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 1, 2022 Moderators Share Posted May 1, 2022 Provato su Monterey nella mia Z370, il bluetooth va ma il wifi nulla. AC3165 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 20 ore fa, netgear ha scritto: Provato su Monterey nella mia Z370, il bluetooth va ma il wifi nulla. AC3165 Hai provato AirPortOpenBSD è stato aggiornato .... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 2, 2022 Moderators Share Posted May 2, 2022 Forse questo non l'ho provato vedendo la lista di quelli provati: - AC3165+BT - Desktop - MacOS86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 fare una prova non costa nulla .... 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 2, 2022 Moderators Share Posted May 2, 2022 14 minutes ago, AlexAMD said: fare una prova non costa nulla .... 😀 Sono online con quello a differenza di quello per BigSur va il WIFI ma non il BT. Si si li provo tutti figurati, grazie, per il BT che dici..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 2, 2022 Moderators Share Posted May 2, 2022 Vedo che come per AirportItlwm.kext è duro a riconnettersi se gli chiedo di riconfermare la password, torno all'accoppiata itlwm.kext HeliPort, grazie Alex se hai altre info segnala 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyaomi Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 Ma le features AirPort funzionano o no su questo kext? Io avrei voglia di switchare dato che non riesco a usare Continuity. Poi, funziona solo per WiFi e BT? Niente Ethernet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 2 ore fa, Nyaomi ha scritto: Niente Ethernet In che senso? Per Ethernet si usano comunque gli atri kext tipo intelmausi etc. comunque i servizi di continuità non dovrebbero essere i attivati con schede Intel, salvo eccezioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 9 ore fa, netgear ha scritto: Vedo che come per AirportItlwm.kext è duro a riconnettersi se gli chiedo di riconfermare la password, torno all'accoppiata itlwm.kext HeliPort, grazie Alex se hai altre info segnala 🙂 Purtroppo per ora non saprei che dirti ... hai provato anche le versioni alpha di openintelwireless ???? io le sto testando e sembra andare meglio della stabile , almeno nel mio caso .... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyaomi Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 7 ore fa, Ramirez71 ha scritto: Per Ethernet si usano comunque gli atri kext tipo intelmausi etc. comunque i servizi di continuità non dovrebbero essere i attivati con schede Intel, salvo eccezioni. Per la prima parte, mi illudevo che AirPortOpenBSD potesse avere uno spiraglio di senso per le schede ethernet Intel (sarebbe molto carino); Per la seconda parte, mannaggia, sta AX200 è inutile. Riconosco di aver sparato una baggianata con Ethernet, ma ormai sto cercando ogni spiraglio di speranza dopo la morte di SmallTree (e AppleIGB che non funziona per niente bene). Io purtroppo ho una I211. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted May 2, 2022 Share Posted May 2, 2022 Figurati @Nyaomi sapessi gli sfondoni che tirò io qua dentro🤣🤣🤣🤣 Capisco cosa intendi dire però Ax200 non è proprio inutile anche se da risultati alterni a seconda dei kext usati e della build, a me per esempio, con Openbsd non andava mentre con openintelitwlm (scusa se l’ho scritto male) andava bene, niente continuità però usavo AirDrop (cosa strana perché il dev afferma casomai il contrario!): questione di fortuna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 3, 2022 Moderators Share Posted May 3, 2022 20 hours ago, AlexAMD said: Purtroppo per ora non saprei che dirti ... hai provato anche le versioni alpha di openintelwireless ???? io le sto testando e sembra andare meglio della stabile , almeno nel mio caso .... Lo sto provando su BigSur, funziona tutto ma non viene visualizzato il pulsante per disabilitarlo, fa così anche BlueToolFixup. - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 3, 2022 Moderators Share Posted May 3, 2022 La versione Alpha non ce l'ho compilata, ma ora ritornando a BS, Monterey è a posto con l'altra combinazione, ho dei dubbi che mi faccia tornare il pulsante :)... Lato WIFI su BS la rete negozia subito senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 3, 2022 Moderators Share Posted May 3, 2022 Provato la versione 2.0.6 ma fa uguale, visto che lo fa anche itlwm_v2.1.0_stable.kext orse la correzione sta da un altra parte..? Su BS parlo, su Monterey va bene. Il Bluetooth Comunque funziona. - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 3, 2022 Moderators Share Posted May 3, 2022 Per avere tutto attivo devo aggiungere IntelBluetoothInjector.kext Quindi IntelBluetoothInjector.kext + AirPortOpenBSD.kext Oppure IntelBluetoothFirmware.kext + IntelBluetoothInjector.kext + itlwm.kext + HeliPort Oppure IntelBluetoothFirmware.kext + BlueToolFixup.kext + itlwm.kext + HeliPort EDIT: Le prestazioni sono comunque molto scarse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted May 3, 2022 Share Posted May 3, 2022 @netgear la versione alpha gia compilata l'ho linkata post prima, comunque guarda qui ALPHA 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 5, 2022 Author Moderators Share Posted May 5, 2022 Il 1/5/2022 at 10:30, netgear ha scritto: Provato su Monterey nella mia Z370, il bluetooth va ma il wifi nulla. AC3165 https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases usa questo precisamente il 2.0.0 + bloutoutFixUp il wifi loo vede come wifi e non come ethernet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 6, 2022 Moderators Share Posted May 6, 2022 18 hours ago, carlo_67 said: https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases usa questo precisamente il 2.0.0 + bloutoutFixUp il wifi loo vede come wifi e non come ethernet Si ho risolto con un altra accoppiata, grazie Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts