Jump to content

Hackintosh asus


NeverMind

Recommended Posts

il trackpad funziona per spostare il puntatore, ma non funzionano i tasti dx e sx, quando clicco su un app per aprirla esce "nessuna finestra disponibile" e ci clicco su un file mi escono le informazioni del file ma non viene aperto

 

il mouse usb invece ogni tanto freeza ancora ma non come prima, 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok bene per l'audio

se leggi il topic per la richiesta di aiuto, c'è scritto come estrarle

Comunque nella gui di clover, premi F4, attendi 30 secondi e poi avvii normalmente

Poi controlla in efi/clover/acpi/origin, se qui ci sono vari "file" allora ok, prendi clover comprimi e alleghi

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, NeverMind ha scritto:

comunque ancora c'è il problema al touchpad

ciao, per il touchpad prova questo, è un kext che ho modificato io ai tempi di El Capitan per il mio Asus vivobook in firma, mettilo in EFI/KEXT/10.15  e magari se puoi provalo in Pen drive, a me funziona ancora benissimo su big Sur , ha già dentro i plugin per tastiera, tasti fn, e multigesture a 3 e 4 ditaApplePS2SmartTouchPad.kext.zip quindi togli gli altri kext ( del tipo per tastiera e mouse e trackpad che hai presenti nella cartella de i kext)

Edited by eza
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, NeverMind ha scritto:

ho appena provato ma non va nemmeno la tastiera aggiungendo questo

allora saranno hw diversi, rimetti quello che avevi prima

4 minuti fa, NeverMind ha scritto:

ho appena provato ma non va nemmeno la tastiera aggiungendo questo

scusa se chiedo, ma avevi tolto vodoops2controller.kext dalla cartella dei kext 10.15??

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

ho tolto prima vodoops2controller, voodool2c e voodool2chid e aggiunto il tuo ma non funzionava ne tastiera e ne touchpad... poi li ho provati alternandoli uno alla volta ma il sistema operativo nemmeno si avviava sta volta e c'era un errore e di consultare un sito..

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, NeverMind ha scritto:

ho tolto prima vodoops2controller, voodool2c e voodool2chid e aggiunto il tuo ma non funzionava ne tastiera e ne touchpad... poi li ho provati alternandoli uno alla volta ma il sistema operativo nemmeno si avviava sta volta e c'era un errore e di consultare un sito..

credo bastasse togliere solo ps2controller, comunque ok rimetti a posto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.