Jump to content

BETA 10.14 Mojave


Gengik84

Recommended Posts

Doc ti chiedo solo di non prendermi in giro emoticon_vergogna

 

 

 

ma sai che adesso la riconosce tutta

 

 

 

ti dico cosa ho fatto

 

dalla cartella extension di 10.13.5 ho copiato tutti i file inerenti le voci AMD

 

 

 

riavvio e come per incanto la riconosce al 100*100 emoticon_urca

 

 

 

questa e questione di c..o oppure potrebbe essere una soluzione valida ( restiamo sempre nel campo delle Beta e chiaro )

 

 

 

dimmi cosa ne pensi senza pero risposte stringate

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="7155" time="1528391450" user_id="57">

Gengik84 mojave si installa per forza in APFS, secondo te conviene lasciarlo così o meglio tramite cloning metterlo in HFS+???

 

se lo usi come disco per test.. puoi lasciarlo anche così per adesso

 

tempo permettendo sto dietro a vedere se si riesce a trovare un metodo alternativo per aggiarare questo discorso

 

riguardo al cloning...mm beh sembra che abbia convertito anche dischi meccanici... non ho modo di provare questo

 

poi è la prima beta..quindi caos totale.. si ragiona meglio con la seconda o la terza

Link to comment
Share on other sites

Ciao baio ero due giorni che diventavo scemo e che disturbavo il maestro

 

 

 

Baio ma solo quelli della scheda video tutti gli AMD dalla 10.13.5 è andata al primo colpo dopo ti posto le foto

Link to comment
Share on other sites

"Perdu" post_id="7161" time="1528392606" user_id="67">

Ciao baio ero due giorni che diventavo scemo e che disturbavo il maestro

 

 

 

Baio ma solo quelli della scheda video tutti gli AMD dalla 10.13.5 è andata al primo colpo dopo ti posto le foto

Si volevo essere sicuro di aver capito bene , tutto qua , se sei riuscito , che dire complimenti , anche x il solo averci pensato....

 

Le hai installate o solo copiate ...??

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Perdu" post_id="7156" time="1528391601" user_id="67">

Doc ti chiedo solo di non prendermi in giro emoticon_vergogna

 

 

 

ma sai che adesso la riconosce tutta

 

 

 

ti dico cosa ho fatto

 

dalla cartella extension di 10.13.5 ho copiato tutti i file inerenti le voci AMD

 

 

 

riavvio e come per incanto la riconosce al 100*100 emoticon_urca

 

 

 

questa e questione di c..o oppure potrebbe essere una soluzione valida ( restiamo sempre nel campo delle Beta e chiaro )

 

 

 

dimmi cosa ne pensi senza pero risposte stringate

 

beh si certo questa è una soluzione... che però condivido poco, come anche per esempio il rollback di kext per far funzionare l'audio..come veniva fatto prima..

 

Personalmente mai fatto... sempre rimasto senza audio finche non vi era una vera soluzione

 

 

 

Detto questo, come ti avevo detto ieri mancano i kext AMD..adesso ci sono da AMD7000 in poi...

 

C'è un però Apple dice che dalla beta 2 darà supporto a MacPro 5.1 cosa che adesso non c'è...quindi ipotizzando potrebbe aggiungere nuovi kext di supporto perché anche questi dispositivi originale hanno video amd datate

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Certo Perdù mio fidavo comunque di ciò che mi dicevi empticons_thu

 

 

 

Però sono kext di un sistema precedente e il "resto" tra cui il kernel etc...non è stato fatto e basato su questi...

 

quindi per me è una soluzione relativa... ma non fraintendere non voglio minimamente sminuire il tuo lavoro e anche la contentezza

 

 

 

Cerco soltanto di spiegare e far capire nel miglior modo in cui riesco a fare... emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

lo so DOC e lo sai che apprezzo molto i tuoi consigli e il tuo lavoro ma come dici tu magari alla prossima beta va da sola senza questi adattamenti da dilettanti come

 

 

 

non finirò mai di ringraziati per quello che fai ed in particolare per l'aiuto Che sempre mi dai

 

solo che ha sessanta anni uno si arrangia come può calcola che sono autodidatta non capisco un'acca di inglese delle volte cerco di ragionare o almeno credo di ragionare per trovare una soluzione comunque in tutti casi sei mitico emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

 

 

 

poi sai come siamo noi sardi teste dure in un modo o nell'altro dobbiamo raggiungere l'obiettivo per capire meglio le cose

 

comunque emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 22 secondi:

 

baio solo copiate ma era meglio se installavo salvati sempre quelli della 10.14 e poi prova fammi sapere se funziona

Link to comment
Share on other sites

Io al momento in Desktop NON ho alcun problema , va benissimo ......

 

Domani azzardo su Notebook in firma ......

 

 

 

@Gengik84[/mention] @iCanaro[/mention] @tuxy[/mention] @Perdu[/mention] .....

 

Ma considerazioni iniziali????

 

Come vi sembra questo OS???

Link to comment
Share on other sites

Io ho i seguenti problemi (ho reinstallato 4 volte)

 

 

 

1) Se vado in preference e clicco su lucchetto mi da errore.

 

2) iMessage e Facetime non mi funzionano.

 

Per il resto non noto molte differze , ma sicuramente apprezzo le funzioni che ordinano il desktop visto che sono un casinista.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Baio77[/mention] beh a parte il dark mode all'apparenza sembra tutto uguale... te lo saprò dire quando testerò seratoDJ e altri software audio ;)

 

 

 

APFS a parte

 

 

 

PS: ho avviato MIXXX e il sistema mi ha chiesto il consenso o meno se volevo lasciare all'applicazione l'uso del microfono... per la protezione del sistema, buono.

 

Altra cosa positiva, da el cap in poi ogni macOS dava sempre una latenza maggiore in base a quello impostato dal sistema... ora noto con piacere, se i valori che da MIXXX sono reali, siamo tornati ai tempi in cui i core audio facevano la differenza... poi passo ai test sul campo... tutto bello poi magari si sente da cani :D

 

 

 

@Baio77[/mention] prime impressioni buone, migliori di quelle che mi fece high sierra

 

https://postimg.cc/image/8h418om9n/">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/image/kvqt91o2j/">LINK_TEXT>

 

ecco di che parlo, con high sierra il valore del secondo screenshot era quasi doppio

Link to comment
Share on other sites

https://postimg.cc/image/ozantlap9/">LINK_TEXT>

 

Oggi ho avuto un po' di respiro, ho aggiornato sopra 10.13, eliminato bt4continuity kext che dava KP il dsdt purtroppo penso vada rifatto perché fa andare in Panic applesmc.

 

Bellissimo!

 

Comunque non mi funge anteprima non ho audio anche con lilubetaall e alcbeta patchando il web driver mi vede la scheda ma praticamente non ho accelerazione... Domani vediamo se riesco a dedicargli un altro po' di tempo...

 

 

 

P.s.

 

Fighissimi i tool per gli screenshot e l'anteprima stile iPhone.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Hack: Asus Z370 I ROG STRIX - i7 8700K - 32Gb RAM - MSI RX 560 4Gb - UHD 630 - iMac18,3 - Win10/Sierra/HS/MOJAVE

 

 

 

della serie... piace vincere facile eh!!! con questo hack sinora è così

 

presi i nuovi LILU 1.2.4 a AppleALC 1.2.8 e messi in 10.14

 

 

 

nei bootarg del config messo -lilubetaall

 

 

 

nel config aggiunto preboot in gui per nasconderli nella GUI di clover 4522beta

 

 

 

@PMHeart disable port restriction

 

 

 

già presente SSDT-RX560+HDMI_Layout1.aml @Gengik84[/mention]

 

 

 

tutto filato liscio, va tutto... aggiornato da 10.13.6beta da beta a beta

 

 

 

https://postimg.cc/image/japbmbct7/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention] mi passi il tuo config di coffee lake? THX

 

 

 

Facetime non è disponibile nella beta e credo idem per iMessage

 

 

 

i dischi saranno tutti convertiti in apfs... sia ssd che hd

Link to comment
Share on other sites

Il KP con DSDT era causato da lpssi2c, l'audio ero cosi rincoglionito da pensare di averlo aggiornato, non appena ho messo la 1.2.8 ha funzionato senza cambiare neanche il layout!

 

Comunque il problema dell' accelerazione rimane, il kext "patchato" viene caricato la scheda riconosciuto ma niente Metal e tanti artefatti, praticamente come se non ci fosse!

 

Inoltre ho problemi con anteprima e quicklook ma penso sia dovuto al caricamento parziale dei web...

 

Per una beta non male.

 

 

 

P.s.

 

sara' questione di "ciapett" ma iMessage mi funziona. emoticon_tecnologia

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.