Jump to content

BETA 10.14 Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

Secondo me se vuoi la compatibilità massima, per la mia esperienza e da quel che leggo, meglio la RX560 o la RX580, poi dipende da quanto vuoi investirci e cosa ci devi fare. Con queste schede ci sono già pronti i DSDT x audio hdmi e video e vanno senza fare altro.

 

Non ho installato mojave sull'hack 2 in firma perché mi sento quasi sicuro che va tutto quasi senza colpo ferire... comunque entro breve lo scopro :D la prossima settimana

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="7056" time="1528351512" user_id="2">
Prova

 

emoticon-personaggi_89 Ovviamente .........FUNZIONA!!!!!Mitico!!!!! emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

Link to comment
Share on other sites

Un problema che non avevo riportato prima , è il seguente : se cerco di cambiare l'orario oppure aggiungere un utente , o una qualsiasi operazione che richieda di autentificarsi nel pannello delle preferenze , mi da sempre errore . In pratica appena clicco il lucchetto mi da errore ,non si apre la finestra dove chiede di mettere la password........secondo me un bug......

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non ho questi problemi..

 

prova a reinstallare

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi:

 

@iCanaro[/mention]

 

ieri ho sbagliato...ho guardato altre "porte" la patch 9mb è la stessa su 10.14 riferita al platform-id -> 0x0a260006

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="7066" time="1528358241" user_id="2">

Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi:

 

@iCanaro

 

ieri ho sbagliato...ho guardato altre "porte" la patch 9mb è la stessa su 10.14 riferita al platform-id -> 0x0a260006

 

Saresti così gentile da linkarmi dove prenderla o piazzarla qui emoticon_linguaccia così non cappello di sicuro

 

o per la stessa intendi uguale a quella già nel config che manda in KP mojave?!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

passami il tuo config..almeno vedo quale patch stai usando e il ig-platform-id

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 14 secondi:

 

comunque è

 

com.apple.driver.AppleIntelFramebufferAzul

 

Find

 

0600260A 01030303 00000002 00003001 00006000

 

Repl

 

0600260A 01030303 00000002 00003001 00009000

 

 

 

ig-platform-id --> 0x0a260006

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

emoticon_thanks @Gengik84[/mention]

 

il mio config è quello della EFI più leggera di questo post https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6919#p6919">viewtopic.php?p=6919#p6919">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6919#p6919 usato così come è senza nessun cambiamento, anzi se lo ricontrolli per scrupolo... scusami ma al momento non ho nessun hack acceso sottomano emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

a me no... ma non mi importa sinceramente... questo ormai da anni

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 55 minuti 36 secondi:

 

@iCanaro[/mention]

 

Prova questo ma solo su 10.14 mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] avviato mojave, messo kext in 10.14, riavviato KP

 

anche la patch 9Mb cursor su mojave KP, poi la cosa "divertente" è che dopo va in KP anche high sierra 10.13.5/6 mentre prima del KP di mojave no; forse che scrive qualcosa in NVRAM ed occorre ripulirla dalla GUI di clover?

 

 

 

ci vuole calma e pazienza zeeennnnnnnnn :D

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi:

 

PS: resettato NVRAM ed è partito regolarmente..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

allora... ho abilitato la patch 9Mb, riavviato resettato nuovamente NVRAM e mojave si è avviato regolarmente assieme a RTL8111

 

 

 

hack 1 non ha NVRAM nativa uso aptiomemoryfix + rc.script (NO emu)

 

 

 

Quindi per ora pare vada bene... comincio a capire la logica emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ecco appunto..non so quella efi di cosa era.. ma avevi/hai un nvram.plist che viene creato usando quelle cose sopra citate

 

sicuramente era di prima quando non avevi nvram nativa (credo)

 

quindi cancellalo :)

 

la grafica,glitch?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Niente glitch, la patch fa il suo dovere come lo faceva prima da el capitan in poi emoticon_41

 

 

 

NO qui la NVRAM non è nativa, il file nvram.plist viene creato dal lavoro di aptiomemoryfix+rc.script

 

 

 

La cosa che ho capito con questo sistema multiboot è che ho KP o se ficco patch o KEXT nuovi al riavvio meglio un bel F11 per resettare la NVRAM et voilà ;) altrimenti a catena un sistema che crasha si trascina anche gli altri

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

NO negativo! ho fatto e rifatto i test con la guida, con preventiva pulizia degli rc.script se ti ricordi ruppi tanto le pelotas a jolly che tu facesti lo script per la pulizia :D (per chi segue, ecco di cosa stiamo parlando) https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37">viewtopic.php?f=42&t=37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37

 

XtraFinder si installa e pare funzioni

 

quicksync

 

https://postimg.cc/image/idsyvn4pz/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

ciao Doc chiedo scusa, non e che devo mettere 0x67381002 perché quel tre sembra un 9 potrebbe cambiare qualcosa?

 

tu mi hai consigliato

 

prova

 

sul config sezione devices/FakeID/ATI scrivi 0x67981002

 

e sulla parte acpi metti la spunta su FixDisplay

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.