Administrators Gengik84 Posted October 3, 2018 Author Administrators Share Posted October 3, 2018 controlla che in tmp non ci sia una cartella nominata 041-10182 Poi lancia questo allegato...che ti scarica la versione aggiornata e la esegue Ci ho aggiornato un ulteriore disco e non ho avuto alcun problema Anche un utente su IM mi ha chiesto e successivamente ha confermato il funzionamento..non ha riportato, a ora ,problemi Ha scritto dopo 9 minuti 19 secondi: Poi hai notato il secondo menù? li devi scrivere 1 che corrisponde a 10.14.1 RUN_MacOS_Updater.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 3, 2018 Support Team Share Posted October 3, 2018 si si ho letto le scritte e risposto alle question ;) stò terminando il secondo tentativo e l'installazione pare sia OK, stà creando il dmg, poi riferisco PS: andato male anche questa volta, niente aggiornamento riuscito e dmg da 800 MB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 3, 2018 Author Administrators Share Posted October 3, 2018 Reinstallato la release 10.14 aggiornato a 10.14.1 beta 2 ti allego l'output... Select a target volume for the boot file: 6 Your choice is: [ 6 ] Test, Right? (Y/N) y Updating Recovery HD... % Total % Received % Xferd Average Speed Time Time Time Current Dload Upload Total Spent Left Speed 100 28512 100 28512 0 0 60534 0 --:--:-- --:--:-- --:--:-- 60535 Attempting to create temporary mount point Attempting mount of /tmp/RecoveryHDUpdate/RecoveryHDMeta.dmg to /var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg Calcolo checksum di Protective Master Boot Record (MBR : 0)… Protective Master Boot Record (MBR :: verificato CRC32 $47ACAEFC Calcolo checksum di GPT Header (Primary GPT Header : 1)… GPT Header (Primary GPT Header : 1): verificato CRC32 $B0613357 Calcolo checksum di GPT Partition Data (Primary GPT Table : 2)… GPT Partition Data (Primary GPT Tabl: verificato CRC32 $1623A4BC Calcolo checksum di (Apple_Free : 3)… (Apple_Free : 3): verificato CRC32 $00000000 Calcolo checksum di disk image (Apple_HFS : 4)… .............................................................................. disk image (Apple_HFS : 4): verificato CRC32 $F0CB45B0 Calcolo checksum di (Apple_Free : 5)… (Apple_Free : 5): verificato CRC32 $00000000 Calcolo checksum di GPT Partition Data (Backup GPT Table : 6)… GPT Partition Data (Backup GPT Table: verificato CRC32 $1623A4BC Calcolo checksum di GPT Header (Backup GPT Header : 7)… GPT Header (Backup GPT Header : 7): verificato CRC32 $E4929A79 verificato CRC32 $FB6FFC00 /dev/disk5 GUID_partition_scheme /dev/disk5s1 Apple_HFS /private/var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg Probing Target Volume: /Volumes/Test Target Volume FS: hfs Running ensureRecoveryPartition for Non-APFS target volume: /Volumes/Test /tmp/updRec/dm - dm - Version 5 HFS/CS EnsureRecoveryPartition: LogicalTarget=disk1s4 BaseSystemDMG=/var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg/BaseSystem.dmg BaseSystemCL=/var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg/BaseSystem.chunklist DiagDMG=/var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg/AppleDiagnostics.dmg DiagCL=/var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg/AppleDiagnostics.chunklist VerifyImage=0 RepairDonor=0 Bless=0 HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Async call initiate HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation in progress HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation start confirmed HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Unisco immagine disco /var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg/BaseSystem.dmg HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 10.0% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Unisco immagine disco /var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg/AppleDiagnostics.dmg HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Riutilizzo la partizione di recupero; aumento non necessario; l'host è una partizione di archiviazione semplice HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Verifico e riutilizzo il programma di avvio HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Riparo file system. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Il volume è già disattivato. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk1s5 HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo volume HFS Plus journaled. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo file extents overflow. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo catalogo. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo file multi-linked. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo gerarchia catalogo. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo attributi estesi file. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo volume bitmap. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Controllo informazioni volume. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Eseguo il trim dei blocchi inutilizzati. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Il volume Recovery HD è OK. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 26.0% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Il codice di uscita per la verifica del file system è 0. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Ripristino lo stato originale rilevato come disattivato. HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Creo directory sistema di recupero HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Copio il caricatore di avvio HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Copio kernel HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Copio immagine sistema base HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 40.0% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 50.1% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 60.0% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Copio plist versione sistema base HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Copio plist di supporto piattaforma HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Copio elenco chunk immagine sistema HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Creo plist di avvio HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Creo la directory di diagnosi e copio l'immagine di diagnosi HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 75.1% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation 95.0% complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Attivo partizione di recupero HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Convalido file di avvio HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Segno partizione di recupero HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Rimuovo immagine disco sistema base HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Rimuovo immagine disco di diagnosi HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation fully complete HFS/CS EnsureRecoveryPartition: Operation finished Eject /var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg "disk5" unmounted. "disk5" ejected. Delete /var/folders/zz/zyxvpxvq6csfxvn_n0000000000000/T/tmp.BSm7lvWg Building Installer... productbuild: Wrote product to /tmp/041-10182/installer.pkg Running installer ... installer: Package name is macOS Mojave 10.14.1 Developer Beta installer: Upgrading at base path /Volumes/Test installer: The upgrade was successful. Do you want to backup installer.pkg? (y/N) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 3, 2018 Support Team Share Posted October 3, 2018 Il tuo script non ha problemi, è la solita storiella della mela, 3, ripeto TRE tentativi nell'hack 5 in mojave HFS e tutti andati male, niente installazione e creazione errata del dmg di backup. Hack 1 mojave APFS UN tentativo, installazione OK, creazione dmg OK da 1,92Gb OK io ai casi non credo molto, su APFS sempre tutto bene; su HFS mai un successo... vabbè diciamo che avevo un po' di tempo da perdere e ci ho provato, ma il prossimo direttamente su APFS ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 8, 2018 Author Administrators Share Posted October 8, 2018 *nov* 10.14.1 beta 3 build 18B57c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 8, 2018 Support Team Share Posted October 8, 2018 hack 2 mojave APFS fatto senza intoppi :) https://postimg.cc/9wQRbVbJ"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 8, 2018 Author Administrators Share Posted October 8, 2018 aggiornato anche 3 dischi in hfs senza intoppi... emoticon_risata emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 Aggiornamento ok!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 scusate ma gli nvidia driver x mojave ancora niente? dopo tutto questo tempo, comincio a preoccuparmi. sbaglio oppure non hanno mai tardato cosi tanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 9, 2018 Author Administrators Share Posted October 9, 2018 Ancora nulla... https://devtalk.nvidia.com/default/topic/1042520/-when-will-the-nvidia-web-drivers-be-released-for-macos-mojave-10-14-/">https://devtalk.nvidia.com/default/topi ... ve-10-14-/">https://devtalk.nvidia.com/default/topic/1042520/-when-will-the-nvidia-web-drivers-be-released-for-macos-mojave-10-14-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 9, 2018 Support Team Share Posted October 9, 2018 hack 1 mojave APFS: aggiornato senza problemi, tutto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 meglio passare a schede AMD Ha scritto dopo 2 minuti 17 secondi: "Gengik84" post_id="15965" time="1539104318" user_id="2"> Ancora nulla... https://devtalk.nvidia.com/default/topic/1042520/-when-will-the-nvidia-web-drivers-be-released-for-macos-mojave-10-14-/">https://devtalk.nvidia.com/default/topi ... ve-10-14-/">https://devtalk.nvidia.com/default/topic/1042520/-when-will-the-nvidia-web-drivers-be-released-for-macos-mojave-10-14-/ non si saranno dimenticati? emoticon_diavolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 11, 2018 Supervisor Share Posted October 11, 2018 perche' che ti manca in 10.13.6 che hai in Mojave? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 e tu perche hai messo mojave se con high sierra non manca nulla? default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2018 Support Team Share Posted October 12, 2018 beh presumo che come per molti di noi, Fabio non abbia un solo OS ma diversi tra windows e macOS; alcuni saranno dedicati alla produzione e gli ultimi arrivi al testing ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 difatti ho un ssd con high sierra ma sono curioso di testare mojave con la scheda video funzionante per vedere come reagisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 12, 2018 Supervisor Share Posted October 12, 2018 io chiedevo per capire cosa ti manca..a me non manca niente, ma in generale mi piace provare le novità software / hardware Per nvidia e Mojave ci sarà da attendere molto, almeno credo Speriamo di no 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 in effeti pure io sono solo curioso di testare le novita software harware di mojave poi il giorno dopo mafìgari mi satanca. attendere molto per nvidia mojave?? azzz questo e terribile veramente. ma non mi resta che attendere. Ha scritto dopo 19 minuti 32 secondi: ma scusa se sono ot ma avendo una rx 570 8gb adesso sarebbe riconosciuta o comunque dovrei aspettare dei driver? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 12, 2018 Supervisor Share Posted October 12, 2018 dovrebbe essere riconosciuta esclusivamente mettendo due kext (LILU e WEG) ma non ho esperienza diretta con schede AMD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DogMan Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 17, 2018 Author Administrators Share Posted October 17, 2018 *nov* beta 4 build 1B67a Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 17, 2018 Support Team Share Posted October 17, 2018 questa volta voglio usare macOS updater (prendo lo script dal github di gengik) nell'hack 2 in mojave APFS con il quale è sempre andato tutto bene; mentre se faccio la stessa operazione nei mojave HFS c'é sempre qualcosa che non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 17, 2018 Author Administrators Share Posted October 17, 2018 Non saprei sinceramente cosa può avere diciamo quel disco io uso sempre lo script sia per apfs sia per hfs perchè almeno faccio un unico download per aggiornare tutti i miei dischi/hack non ho avuto problemi e non sono nemmeno diciamo riuscito a replicare un possibile problema... :( https://postimg.cc/BPc4LGRr"> Anche se diciamo non è stato creato per quello scopo preciso, l'ho usato e fatto usare per fare aggiornamenti da vecchie versioni di osx a Mojave e anche qui che la "cosa" potrebbe essere più problematica non mi ha riportato problemi Non saprei veramente cosa e perchè nel tuo caso Ha scritto dopo 3 minuti 49 secondi: Prova a postarmi il risultato di [code]diskutil list [/code] almeno guardo se vi fosse qualche "stranezza" nella struttura dei dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 17, 2018 Support Team Share Posted October 17, 2018 non sono in grado di determinare il problema, mi limito a constatare che quando eseguo l'operazione con i mojave in APFS ho il 100% di risultati positivi, mentre quando eseguo la stessa cosa con i mojave in HFS ho si 100% ma di esiti negativi... ti faccio un riassuntino: hack 1 ho mojave sia in HFS che APFS hack 2 idem come sopra hack 3 mojave HFS hack 5 mojave HFS come pure gli aggiornamenti beta, nei mojave APFS sempre rilevati e tutto OK; nei mojave HFS non vengono mai rilevati... mi sembra una situazione del tutto simile alle disco anni 80 dove selezionavano la gente che entrava...tutti i fighetti in mojave APFS con patate di contorno possono entrare e 1 bevuta gratis al bar... i barboni con le toppe al culo di mojave in HFS se ne possono andare fuori dalla balle... DANKE emoticon-occhi_61 emoticon_ahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 17, 2018 Author Administrators Share Posted October 17, 2018 non puoi ricevere aggiornamenti da App Store in hfs Apple poi l'ha rimosso... e ci sono determinati controlli default_wink_anim Ha scritto dopo 59 secondi: Quindi è del tutto inutile che tu dica che in apfs vengono notificati... LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts