Umberto Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 (edited) non ho l'installer scaricato, perché mi da l'errore che puoi trovare anche nel video Edited November 13, 2020 by Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 13, 2020 Supervisor. Share Posted November 13, 2020 Ieri dava quell'errore perché i server Apple erano intasati. Non so perché te lo dia oggi. Sinceramente l'ho scaricato stamattina da preferenze di sistema e si è installato (quasi) senza problemi. Comunque puoi usare il tool di @Gengik84 per scaricare la versione di macOS che vuoi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 @Umberto scusa ma io intendo scaricare l'installer completo e usarlo proprio per l'errore che ti da l'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umberto Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 dove posso trovare l'installer? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 app store https://apps.apple.com/it/app/macos-big-sur/id1526878132?mt=12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umberto Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 (edited) il link mi ha indirizzato al macAppStore, ho cliccato su ottieni, parte il download e da sempre errore, e si inchioda sempre nello stesso punto del video che ho inviato prima Edited November 13, 2020 by Umberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Atheros il wifi? Ciao Gengik84, Si è uso una TP link WDN 4800 è una vecchia scheda wifi.... sino a Catalogna ha funzionato bene.... mo con Big Sur , non viene riconosciuta.... Mi avrà cambiato o cancellato qualche kext... ma non so quale... ho il pc lontano da una scheda di rete con fibra ottica... devo per forza usare il wi-fi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Su Gigabyte Aorus Pro rev1,0 bios f12k, da installazione pulita, tutto liscio come l'olio. 😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 13, 2020 Administrators Share Posted November 13, 2020 8 minuti fa, Umberto ha scritto: il link mi ha indirizzato al macAppStore, ho cliccato su ottieni, parte il download e da sempre errore, e si inchioda sempre nello stesso punto del video che ho inviato prima usa questo, seleziona il numero corrispondente bigsur https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19662 al termine trovi una dmg nella home, la monti e dentro trovi l'installer 9 minuti fa, scipione ha scritto: Ciao Gengik84, Si è uso una TP link WDN 4800 è una vecchia scheda wifi.... sino a Catalogna ha funzionato bene.... mo con Big Sur , non viene riconosciuta.... Mi avrà cambiato o cancellato qualche kext... ma non so quale... ho il pc lontano da una scheda di rete con fibra ottica... devo per forza usare il wi-fi... per atheros non c'è più supporto da molto tempo dovresti installare vecchi kext etc ma la situazione è ancor peggiore su Bigsur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Umberto Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 grazie mille sono riuscito a scaricarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 (edited) Gengik84 vorrei chiederti un consiglio: utilizzo un NVMe come archivio in macOS. Meglio formattarlo in AFPS o ExFat. Lo utilizzerei per installarci Diablo 3 RoS e immagini virtuali. Grazie. Edited November 13, 2020 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 13, 2020 Supervisor. Share Posted November 13, 2020 Tieni conto che con exFat potresti avere dati corrotti se il disco si stacca mentre lo stai usando. APFS non si può leggere però da altri sistemi operativi (gratuitamente). Insomma, scegli in base alle tue esigenze. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 1 ora fa, scipione ha scritto: Ciao Gengik84, Si è uso una TP link WDN 4800 è una vecchia scheda wifi.... sino a Catalogna ha funzionato bene.... mo con Big Sur , non viene riconosciuta.... Mi avrà cambiato o cancellato qualche kext... ma non so quale... ho il pc lontano da una scheda di rete con fibra ottica... devo per forza usare il wi-fi... Stessa scheda che avevo io, ma cambiata qualche anno fa perchè non era più compatibile... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: usa questo, seleziona il numero corrispondente bigsur https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=19662 951 B · 237 download al termine trovi una dmg nella home, la monti e dentro trovi l'installer per atheros non c'è più supporto da molto tempo dovresti installare vecchi kext etc ma la situazione è ancor peggiore su Bigsur Ehh infatti ho notato.... Ho provato a installare AirportAtheros40.kext in Sistem/Library/Extension con kextwizard ma non si installa... è come se fosse impossibile copiare o accedere a quelle cartelle anche con un programma fatto apposta ... Quindi dovrei cambiare scheda wi-fi ?.... dici che una FENVI andrebbe bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 18 minuti fa, foskvs ha scritto: Tieni conto che con exFat potresti avere dati corrotti se il disco si stacca mentre lo stai usando. APFS non si può leggere però da altri sistemi operativi (gratuitamente). Insomma, scegli in base alle tue esigenze. Grazie per l'info. 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Provata velocemente, ma funziona l'Orologio AM/PM sembra che visualizza sempre 24 ore... Indipendentemente dalle spunte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 13, 2020 Supervisor Share Posted November 13, 2020 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Dopo ricontrollo fabio, grazie, ma devo salvare, no basta mettere la spunta..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 13, 2020 Supervisor Share Posted November 13, 2020 metto la spunta e cambia in tempo reale qui... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Ragazzi sono ufficialmente in quarantena. Niente accesso al PC almeno fino a mercoledì 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 31 minutes ago, fabiosun said: metto la spunta e cambia in tempo reale qui... Allora nulla, nella sezione Orologio funzionano tutte le opzioni tranne quella, forse è legata a qualche servizio, io non ho nulla, utente locale e tutto il resto disabilitato, mi pare l'unica cosa che una va, si anche l'icona del volume che era spuntata ma non si vedeva nella barra, tolta e rimessa ed è apparsa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 13, 2020 Supervisor Share Posted November 13, 2020 quella del volume era un bug che adesso dall' 28 non ho piu' 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Inizialmente mi pare che mancava la spunta sia a 24 ore che AM/PM, Comunque rimane sempre 24 ore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 13, 2020 Moderators Share Posted November 13, 2020 Vedi anche nella rappresentazione nn cambia... Forse perché è Venerdì 13... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 13, 2020 Supervisor Share Posted November 13, 2020 qualche stranezza c'e' ora non posso mettere 24 ore.. ma sto giocando con clover... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts