Jump to content

Installazione Big Sur Beta su Asrock Z77 extreme9


roxbux

Recommended Posts

Buonsera a tutti. Non voglio approfittare della vostra conoscenza ma dopo aveer letto decine di pagine per configurare opencore e non riuscirci mi vedo costretto ad interpellare i maestri. Ho provato decine di configurazioni diverse di opencore, urilizzando anche il validatore di configurazione, ho creto SSDT.aml per la mia scheda con l'utility di Gengik ma non c'è modo di installare Big Sur. Allego la mia efi e la schermata dove l'installazione di blocca. Se potete/volete darmi una mano ve ne sono grato. Grazie

IMG_20201106_164121.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok quindi non usi acpi nemmeno su clover

sul config: DisableLinkeditJettison  e anche ReleaseUsbOwnership metti YES

aggiungi SSDT-EC in efi e dichiaralo sul config

cambia il smbios in iMac 14.2 e su ProcessorType rimetti 0

per adesso, disattiva l'integrata da bios, quindi primaria la GPU

Rimuovi PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) da DeviceProperties

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Allora sono arrivato ad installare BIG Sur ma ho un altro problema. Come per catalina durante l'installazione il computer si ravvia e con clover basta farla ripartire dal disco indicato nel menu di avvio. Con Opencore quando il computer si ravvia nel menu non compare il disco dove si sta effettuando l'installazione e quindi non si puo continuare. ho provato a far ripartire l'installazione da capo pensando che trovasse il disco dove era in atto la pre-installazione invece ricomincia da capo. Dove sbaglio? Intanto grazie per l'aiuto 

L'installazione arriva fino a circa dodici minuti dalla fine e poi si ravvia il computer

Link to comment
Share on other sites

In realtà questo non posso dirlo. Mi rifaccio all'installazione di catalina quando il computer arrivato ad un certo unto dell'installazione di ravvia e poi una vlta fatto ripartire puntando sul disco della pre-installazione questa si completa. Il problema è che come detto quando si ravvia non si vede il disco dove si sta installando

Questo è il config con le modifiche che mi hai fatto fare

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma ho il dubbio che sia stato un riavvio ma non per aver completato la fase ma magari per qualche errore

questo poi tornerebbe col discorso della mancata voce di avvio nella gui

dovresti rifare, riformattando e magari guardando il log durante il processo

oppure puoi anche lanciare l'installer di bigsur dal disco di catalina con destinazione disco_bigsur

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.