Jump to content

Hackintosh Catalina 10.15.6 ed HD USB corrotti dal sistema


Hackitrix

Recommended Posts

Il fatto di tenere TUTTI i dischi collegati a questo tipo di Hub può costituire un problema di stabilità?

https://www.amazon.it/ORICO-Alluminio-Adattatore-dalimentazione-Portatile/dp/B07B7K9B4C/

 

Nel caso in cui il numero di porte è superiore a 15 per la mappatura è possibile utilizzarle comunque TUTTE eliminando USBinjectall, inserire e caricare la nostra mappatura completa di tutte le porte senza sacrificare nulla e allo stesso tempo far rimanere attiva la patch portlimit?

Edited by Hackitrix
Link to comment
Share on other sites

Usbinjectall va via ma quello che mi chiedevo è se fosse possibile far funzionare una mappatura specifica, se questa eccede nel numero delle porte come in questo caso, con le patch portlimit attive?

Tempo fa ricordo che la mappatura delle porte tentavo di farla con hackintool che alla fine del giochetto delle chievette da passare su tutte le USB come si fa con ioreg rilasciava una Kext anzichè l'ssdt basato sul proprio ACPI da inserire in patched. Poi seguendo voi ho abbandonato altre situazioni.

Link to comment
Share on other sites

Sì questo l'ho capito e ti ringrazio della spiegazione perchè mi mancavano delle nozioni su questa cosa delle USB come la retro compatibilità delle porte USB 3.0 per cui queste dovrebbero valere doppio se si rientra in questa condizione delle 15 porte all'interno di una mappatura.

La domanda era per capire se il problema principale da eliminare fosse la kext usbinjectall mentre le patch potessero essere poi lasciate attive sulla propria mappatura nel caso in cui ci fosse una eccedenza nel numero di porte. Se anche le patch determinano una possibile anomalia al pari della kext usbinjectall ok. Bisogna quindi sacrificare per forza di cose delle porte.

Scusa la domanda, ricordavo appunto quell'altro metodo fatto con hackintool che genrava una kext sulla propria mappatura e permetteva cose differenti.

Purtroppo ho dei limiti su diverse cose che pian piano devo dissipare e ho necessità di fare delle domande che magari possono apparire stupide ma mi aiutano moltissimo a capire cose anche se la risposta posso capire che per voi può risultare scontata e la domanda banale o apparentemente ripetitiva.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non permette alcuna cosa differente, il fine è lo stesso

se vuoi usare la patch per port limit fai pure ma a questo punto è inutile avere la mappatura

prova e vedi senza usbinjectall.

detto questo le patch esadecimali come quella per port limit, non sono da vedere come cose stabili e quindi al livello qualitativo non è paragonabile a una mappatura rientrando nel limite delle 15 porte.

Link to comment
Share on other sites

Avevo capito che ci fossero delle differenza perchè il procedimento con hackintool se non ho capito faceva fare una mappatura delle porte e poi alla fine generava questa kext da mettere in other e poi specificava che se avevamo con la nostra mappatura un numero di porte superiore a 15 di lasciare attive anche le port limit insieme a questa kext che rappresentava la mappatura delle nostre porte. Mentre con il metodo riportato qui le patch come appunto mi stai dicendo se vengono lasciate attive invalidano la mappatura. Quindi sembrano esserci delle differenze. Ripeto, se non ho capito male io quello che si faceva. Allego uno screenshot di cosa riporta l'altro metodo da cui scaturisce la domanda posta ed il dubbio

IMG_8426.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ti ho già spiegato e ti ripeto.

la mappatura viene fatta per rientrare nel limite, se non ci rientri o ti adegui o inutile mappare.

rimane giusto giusto una definizione dei connettori niente di più oltre al continuo uso di patch.

differenze non ci sono di fatto, forse chi scrive codesto non sa le cose al 100%.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

detto papale papale.. se uno sa che vuole continuare a usare la patch per port limit è inutile che si metta li a mappare

in caso può definire i connettori delle usb, ma questo non può essere associato a "mappatura" delle usb perchè questa è quando rientri nel limite e ometti varie cose come kext e patch.

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Ok sei stato chiarissimo. 

Quindi nell'altra guida fanno fare una cosa che non ha senso. 

Chiarito ogni dubbio. 

Grazie della pazienza e perdonate l'ottusaggine. Ma vedendo e leggendo altre cose è normale purtroppo cadere nel dubbio finchè qualcuno che ne sa più di te non ti dice che da una parte stanno inducendo all'errore e che non va bene quello che ti fanno fare. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.