klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ma per scegliere ora con quale sistema avviare visto che win 10 e Catalina sono installati su due dischi separati come bisogna fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 puoi configurare il disco predefinito (sistema che preferisci) sul bios come primario ipotesi il disco mac così si avvia clover e volendo da li avvii anche windows oppure per avviare windows puoi usare il boot manager F8 e viceversa ovviamente riguardo a quale disco mettere primario Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ok e gli aggiornamenti si possono fare quelli che propone Catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Ho impostato cosi ma non mi fa scegliere con quale sistema avviare dove sbaglio ? Sul primo disco ho catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 così parte in automatico il disco nvme ossia boot #1 quello che vuoi primario devi impostarlo li Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Si ok ma non ti opzione di scegliere dopo con cosa avviare tipo due icone una x Catalogna e una x win ? Cioè x avviare win da clover si può fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 ma nella gui di clover non vedi l'icona del disco di windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 No Si vede così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 NTFS.efi.zip @klaus prova a mettere questo driver in EFI CLOVER drivers UEFI 26 minuti fa, klaus ha scritto: ok e gli aggiornamenti si possono fare quelli che propone Catalina? si 39 minuti fa, klaus ha scritto: Gengik son proprio scemo chi è stato?????? 😈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Ica messo ma uguale a prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 nel config GUI autoscan --> YES è attivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Intendi questo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 cosi non va bene, se è attivo custom, devi flaggare entries e tool ah proposito! ora che se dio vuole, hai installato, devi aggiornare i baffetti dell'avatar Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 hahaha Ica .. cmq ho flaggato riavviato ma Clover ha sempre solo Catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 ti pareva che non ci fosse altro di strano in questo hack... posta la EFI che vedo che non abbia qualcosa di anomalo a me gli occhi Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) @iCanaro io uso sempre quel solito sistema che prevede lo spostamento della cartella Microsoft dalla efi di Windows a quella di clover. Lui non potrebbe fare così per gestire il dual boot? Edited July 9, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 mi sa che quando finiremo l'hack, i baffi saranno così Spoiler Adesso, Extreme™ ha scritto: @iCanaro io uso sempre quel solito sistema che prevede lo spostamento della cartella Microsoft dalla efi di Windows a quella di clover. Lui non potrebbe fare così? la dovrebbe vedere comunaque ma questa è una soluzione... però ocio! a klaus bisogna che spieghi bene la cosa.. altrimenti va a finire che poi non avvia più niente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 (edited) No no allora io a questo giro mi astengo... 🤣 Edited July 9, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Giusto fate piano se potete 🤣 EFI.zip ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 non hai cose anomale per cui dalla EFI ti inibisce la visualizzazione del boot di windows ora ti mandiamo a scossare i ninnoli a netgear per le custom entries https://www.macos86.it/topic/49-tripledualquad-boot-ueficustom-entries/ scorri guida sino a: Sezione Custom Entries ma ocio eh! se sei toscano, netgear potrebbe essere vicino, e trovarti i baffetti con un nodo marinaio, potrebbe essere un'attimo 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Azz così è facilissimo cavolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 @klaus scarica, decomprimi la efi e sostituiscila alla tua. All'avvio clover dovrebbe mostrarti anche il boot di windows: selezionalo e vedi se parte EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Ok grazie Extrem sempre gentilissimo dopo provo grazie 🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Cioè da ieri sera a ora che ho riacceso xke volevo cambiare Efi io pc non vede più io disco di catalina cosa xxxxx è successo ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 10, 2020 Author Share Posted July 10, 2020 Ora è magicamente riapparso ma fa cosa può dipendere potrebbe essere l’ard disc difettoso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts