Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 @iCanaro ho flautato inject Nvidia, mentre nvidiaweb c'era già da prima. @carlo_67 ora provo con inject nvidia, il connettore dopo il login spostandolo sulla gt non da segnale al monitor, attualmente sono collegato sempre con il dvi alla scheda madre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 4, 2020 Moderators Share Posted May 4, 2020 devi avviare col cavo sulla scheda video, fai le prove 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 (edited) Ho provato anche adesso flaggando inject nvidia ma niente da fare, ho provato a collegarlo anche sulla scheda video ma funziona solo sulla motherboard @iCanaro @carlo_67 Edited May 4, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 (edited) Ho fatto altre prove ma sono sempre bloccato qui, mi affido a voi hahaha @iCanaro @carlo_67 @Gengik84 Edited May 4, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 (edited) Sono con una risoluzione molto fastidiosa, se riuscite a risolvermi il problema ne sarei molto grato.. Piuttosto potrei avere gentilmente il kekts per abilitare il mouse e tastiera con attacco ps2? Grazie 😊 @iCanaro @Gengik84 @carlo_67 Edited May 4, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2020 Support Team Share Posted May 4, 2020 per topo e pastiera PS2 https://github.com/acidanthera/VoodooPS2/releases/download/2.1.4/VoodooPS2Controller-2.1.4-RELEASE.zip ovviamente ficca il kext in efi clover kexts other poi se funziona, posta la EFI che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Ho aggiunto questo kext, ora ti carico la EFI ;D EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 4, 2020 Support Team Share Posted May 4, 2020 ci siamo già scordati di non allegare la cartella apple? 😵 sostituzione totale EFI poi riavvii ed installi nuovamente i webdriver durante l'installazione, ti dovrebbe comparire un popup che ti dice di sbloccare i webdriver nel pannello sicurezza (se non compare, terminata installazione, non riavviare e vai a controllare tu stesso, in sicurezza & privacy tab generali, dovrebbe essere presente un pulsante che cliccandolo li sblocca) poi puoi riavviare.. se è andato tutto bene, avrai accelerazione grafica.. in caso negativo, riavvia ed entra nel BIOS, trova una voce CSM (compatible support module) e cambiagli lo stato, se attivo lo disattivi, se disattivato, lo attivi. Sempre nel BIOS, come prima uscita video, deve essere impostata la nvidia, quindi PCIe, magari la integrata, disabilitala pure, niente multimonitor. Se serve trovi un config emergenza da caricare al volo dalla GUI di Clover al boot in caso di problemi. Salvi avvii e vedi 🤞 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 19 minuti fa, iCanaro ha scritto: durante l'installazione, ti dovrebbe comparire un popup che ti dice di sbloccare i webdriver nel pannello sicurezza (se non compare, terminata installazione, non riavviare e vai a controllare tu stesso, in sicurezza & privacy tab generali, dovrebbe essere presente un pulsante che cliccandolo li sblocca) Non mi compare nessun popup, inoltre sono andato a controllare in sicurezza & privacy generali è non era presente nessun tasto o avviso.. ora provo con l'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 (edited) Ho eseguito tutti i passaggi, ma niente da fare , disabilitando CSM non parte nemmeno con la DVI attaccata alla scheda madre(come prima).. Ora non funziona neanche l'audio ahahah, perfetto 😂😂 @iCanaro Edited May 4, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 (edited) Quindi??come mi devo muovere per farlo funzionare? 😩 @Gengik84 @iCanaro Edited May 5, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 resetta la NVRAM al boot dalla GUI di Clover pigia F11 aspetta una decina di secondi poi riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Grazie per avermi risposto, successivamente devo rifare il procedimento dei driver o devo controllare se funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 se andava prima, deve tornare ad andare l'audio, altrimenti prova nuovamente altri layout per la grafica, se non si è ancora attivata con il flag in system parametres a nvidiaweb, puoi provare nell'ordine inject nvidia in graphics nvda_drv=1 ma ATTENZIONE! vanno provati uno alla volta, e non sommandoli o in contemporanea, sono mutuativi. Se poi ancora non si attiva, installiamo i CloverDaemon tramite Clover App e riprovimo con il flag a nvidiaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 l'audio è tornato finalmente, per il video niente da fare :C @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 installa https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5115/Clover.app_v1.19.pkg terminata installazione, avrai sulla barra un quadrifoglio, cliccaci e poi installa Clover Daemon e riavvia un paio di volte monta EFI, dentro dovresti avere ora un file denominato nvram.plist nel config lascia il solo flag e nvidiaweb in system parametres prima rimuovi i webdriver tramite il loro pannello in preferenze sistema riavvia reinstalla i webdriver riavvia se non va, o hai sbagliato qualcosa o altrimenti, cambia scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Lascio nvda_drv=1 e nvidiaweb senza injectnvidia, ora sto riavviando, ti faccio sapere subito ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Ho fatto tutto il procedimento senza ottenere nessun risultato, non saprei più cosa fare, anche perché non ho un altra scheda video 😣 @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Se ti può aiutare a far capire qualcosa, anche quando avvio il pc collegato alla scheda video non mostra nessun segnale e nemmeno il logo del bios a differenza di quando lo collego alla motherboard.. anche se la scheda è completamente funzionante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 15 minuti fa, Giuseppe11 ha scritto: Lascio nvda_drv=1 e nvidiaweb senza injectnvidia, ora sto riavviando, ti faccio sapere subito ;D ti avevo detto prima che vanno testati singolarmente, non lavorano in coppia o funziona uno o funziona l'altro se era l'estremo tentativo, allora OK ma quasi sicuro che non va al momento non saprei che consigliarti, non è che ci sono altre cose da fare 1 minuto fa, Giuseppe11 ha scritto: Se ti può aiutare a far capire qualcosa, anche quando avvio il pc collegato alla scheda video non mostra nessun segnale e nemmeno il logo del bios a differenza di quando lo collego alla motherboard.. anche se la scheda è completamente funzionante.. se lo colleghi alla mobo, stai usando la HD2000 integrata se non hai nessun segnale nemmeno da BIOS quando ti colleghi alla nvidia, hai problemi a monte o cavo non idoneo (e i casi sono innumerevoli) o non hai il giusto setup del BIOS o la scheda è guasta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Allora la scheda funziona perché prima di installare high sierra usavo windows, quindi non saprei.. per quanto riguarda ho provato sia via che hdmi. Per il bios penso che sia dettato tutto giusto, riesci ad elencarmele le cose da cambiare all'interno, cosi controllo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 sono quelle che ti ho già detto, disabilita il multimonitor e usa solo la nvidia, quindi nel bios imposta come uscita video la PCI se non vedi logo al boot, allora è o il cavo o la nvidia che andasse prima con windows, non fa testo, con apple occorrono cavi certificati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 A quanto pare la scheda video non funziona più, anche se gira.. ma non c'entra niente questo, piuttosto si può avere l'accelerazione grafica con quella della CPU? @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 5, 2020 Support Team Share Posted May 5, 2020 avevo già detto all'inizio, ma ripeto ancora: HD2000 non ci fai niente, va bene giusto per andare a video in vesa trova usata o nuova, dipende dal budget, GT710, GTX660, RX560, RX570 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Ah scusami, non avevo letto bene, comunque provvedero' a trovare un altra scheda video, grazie per tutto l'aiuto che mi avete fornito 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts