Jump to content

MacOS su vecchio intel


Giuseppe11

Recommended Posts

Salve a tutti, sono di nuovo io, dopo la riuscita del vecchio desktop ho deciso di provare a fare una seconda postazione su un pc abbastanza datato. Vorrei provare a installare una versione di macOS che mi dia la possibilità di lavorare con Logic pro x e altri programmi. Ora elenco le caratteristiche:

 

H61MV-ITX

Intel i5-2400 3.10GHz

4 GB Ram DDR3

Geforce GT530 2 Gb

HDD 1TB

Rete 802.11 b/g/n

DVD RW

Edited by Giuseppe11
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao 4 gb di ram sono indubbiamente poche

riguardo alla video non so dirti con esattezza come si comporterebbe su ultimo macos ossia catalina.

comunque il problema principale sono le ram

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik, ci avevo gia' pensato sulle ram, ma attualmente visto la situazione mi devono bastare, non mi interessa se si va a bloccare ogni tanto, ma la funzionalita'. Comunque per procedere rispetto al desktop precedente, cosa va cambiato? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, Giuseppe11 ha scritto:

non mi interessa se si va a bloccare ogni tanto, ma la funzionalita'.

ok ma calcola che sarai veramente a un uso minimale, già il sistema utilizza sui 4/5gb di ram, quindi non pensare di usare chissà quale programma.

rispetto alla tua configurazione in firma devi cambiare in primis il SMbios, prova mettendo imac 14.2

nel config nella parte grafica prova a mettere inject nvdia

 

Quale sistema provi a installare? 10.13 oppure?

così in caso sposto il topic nella relativa sezione

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

scusa ma avevi un topic qui?

in caso trovi la tua efi compreso tutti i passaggi etc... e reinstalli velocemente su Z270 che è indubbiamente migliore

i problemi capitano ma basta correggerli e così facendo si impara.. altrimenti starai sempre a installare, poi un problema e formatti, ritorni a windows etc etc 

🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, ma se ti ricordi ho dovuto cambiare il firmware della scheda video altrimenti non mi funzionavano i driver, ma ogni tanto andava in crash, proprio per questo sono dovuto ritornare a windows..Ora visto che ho un 2 pc fisso, invece di non utilizzarlo vorrei realizzare questa postazione.. Dimmi tu come procedere

Link to comment
Share on other sites

Ho installato clover, ed ho sostituito la cartella clover con quella del 1 fisso, solamente che mi da questo errore, cosa devo fare?

 

Ho usato questo config che mi ha aggiustato iCanaro, forse va modificato per questi componenti? @iCanaro @Gengik84

IMG_20200504_005124.jpg

Edited by Giuseppe11
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Vanno adattate diverse cose nel config, a partire da SMBIOS

tua CPU è sandy bridge per cui SMBIOS più attinente sarebbe iMac12,2 ma con questo SMBIOS installando catalina compare il divieto, quindi si cambia con un iMac13,2 o iMac14,2

la integrata è una HD2000 quindi ti puoi scordare uscita video

la dedicata è una GT530, ma è supportata da catalina? a memoria mi pare di no, quindi nel tuo caso ottimale sarebbe installare high sierra

 

posta la EFI che vediamo

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, sto installando High sierra, ho inizializzato l'hdd in apfs e guid creandomi contenitore disk21 e al sul interno il volume Hdd, spero sia tutto giusto.. appena arrivo sul desktop vi mando acpi e dump

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.