Jump to content

Asus N56vv installazione Catalina HELP!!


Dino

Recommended Posts

7 minuti fa, Dino ha scritto:

Al primo riavvio,  mi era ripartita l'installazione, ho quindi riavviato e scelto al clover avvio da recovery, o comunque quello che di  default aveva selezionato il sistema. Adesso mi dice che ci vogliono 47 mi, penso che sia corretta la scelta del riavvio.  

Si se al riavvio hai selezionato l'hdd ti deve continuare l'installazione (ti farà 3 riavvii se non ricordo male)

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Si mi sono spostato sul divano, vedo la barra di avanzamento che va, aspettiamo, se va tutto ok copio la Efi e la metto nel forum, può servire a qualcuno che ha le mie stesse caratteristiche di PC. 

 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi grazie al vostro aiuto sono riuscito ,nell' impresa , si è avviato ma, come pensavo il  wifi non va . Allego uno screen delle proprietà sapete come posso risolvere? Attualmente la LAN funziona invece. 

Screenshot 2020-04-25 at 18.25.50.png

 

La cosa strana e che mi fa aprire le impostazioni del wi-fi , come da secondo screen ed in teoria mi da la possibilità di switchare, anche se poi non accade nulla.

 

 

Screenshot 2020-04-25 at 18.38.32.png

Edited by Dino
aggiunta altra foto
Link to comment
Share on other sites

Ok. Gengik84 intanto ho provato ad installare clover 5113 nell' HD, e non si riavvia il PC adesso sto reinstallando clover nella usb di installazione perché anche con quella non mi vede l'hd. Ma clover 5113 va bene con Catalina, perché nell'installarlo mi dice che non è compatibile. 

Link to comment
Share on other sites

Non so che cosa sia successo , ma non mi vede più la partizione , dove avevo installato catalina. L' Hd lo avevo partizionato in due , in una c'e' una partizione con i dati e nell' altro Capitan e poi Catalina ,  ho provato ad avviare il backup di el capitan , mi vede la partizione , ma non me la fa montare. Inoltre penso che la chiavetta di installazione ( non so come ) si sia cancellato qualcosa , ergo mi sa che mi devo rifare la procedura e scaricare l' immagine di Catalina e tutto il resto.

  Esiste qualche modo per cercare di montare la partizione e recuperare il tutto??

 

Link to comment
Share on other sites

Allora sono riuscito a far ripartire il sistema, senza rifare tutto , la key di installazione aveva perso la partizione EFI , non chiedetemi come (non l'ho capito) .

Ad ogni modo ho fatto la procedura GENGIK84 ma il wifi non vuole sentirne di partire , la mia scheda wifi e' una  Atheros AR9285 quel kext andava bene ? 

Una domanda andando nel report di sistema alla voce wi-fi mi dice:

 

Software Versions:

  CoreWLAN: 13.0 ((null))

  CoreWLANKit: 13.0 ((null))

  Menu Extra: 13.0 ((null))

  System Information: 12.0 (1500)

  IO80211 Family: 12.0 (1200.12.2b1)

  Diagnostics: 1.0 (910)

  AirPort Utility: Not Installed

 

airportUtility non e' l' app che mi visualizza nella barra in alto il simbolo del wifi?? 

 

Diciamo che se si risolve il wifi ho completato l' installazione .

 

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

ieri sera cercando in giro ho trovato una possibile soluzione che sembra aver funzionato nel mio caso. Consiste nel installare AirPortAtheros40.kext.zip

in system/library , e successivamente anche IO80211Family.kext.zip ma questa volta in system/library/extensions, riparare i permessi e cache , prima di riavviare, ed al riavvio sembra funzionare.

  Unico neo che ho notato , che la tacca del segnale wi-fi , nella barra delle notifiche , rimane inchiodata alla prima (quindi segnale debolissimo, ma non e' cosi nella realtà) , se invece disconnetto il segnale va al massimo.

  Invece ho notato che , non funziona il microfono interno , cosa potrebbe essere , in El Capitan andava bene .

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi Buongiorno , e da qualche giorno dopo che ho installato Catalina , che ho ripreso a fare nuovamente montaggio video con mac os , ed è qui che sto notando un rallentamento rispetto ad El Capitan , penso che se fosse possibile abilitare anche la scheda video che monta il mio pc Nvidia Geforce GT750 M , le cose andrebbero sicuramente meglio, avete idea se è una cosa possibile con Catalina ? Ed in caso , che cosa bisogna fare? 

 Grazie 

Link to comment
Share on other sites

OK Gengik84  Immaginavo, peccato.

Ma per velocizzare un po il sistema hai qualche info da darmi , perché su altro os (Win) questo pc va una scheggia specie con i montaggi video...   

Link to comment
Share on other sites

Allego una foto della mia situazione in avvio .In pratica ogni volta che avvio ho problemi e si blocca la videata cosi' , quindi ho avvio la copia di backup fatta da CCC , oppure devo avviare la chiavetta e fare nuovamente un installazione , ma senza formattare.

  Qualche info su questo errore? 

IMG_20200502_132306.jpg

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Dino ha scritto:

Allego una foto della mia situazione in avvio .In pratica ogni volta che avvio ho problemi e si blocca la videata cosi' , quindi ho avvio la copia di backup fatta da CCC , oppure devo avviare la chiavetta e fare nuovamente un installazione , ma senza formattare.

  Qualche info su questo errore? 

IMG_20200502_132306.jpg

Mi pare di aver capito che prima ti andasse catalina..

Hai modificato qualcosa?

Edited by luca98x
Link to comment
Share on other sites

In realtà qualche volta mi andava, altre no allora ho formattato l' HD installato da key usb, e poi ripristinato da ccc.  Tra l'altro quando ripristino funziona tutto, anche il microfono, al primo riavvio perdo il mic, e poi ad esempio come ieri sera spengo, e stamattina spunta questo errore. Non ci sto capendo nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.