fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 posso solo scegliere se attivare o disattivare il supporto legacy, ora è messo su disabled. si avvia normalmente, ovviamente con il mio config con comando -igfxvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 1 minuto fa, fritz84 ha scritto: si avvia normalmente, ovviamente con il mio config con comando -igfxvesa questo è abbastanza ovvio, senza vesa, avvio normale con inject intel e ig-platform-id 0x0d220003 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: questo è abbastanza ovvio, senza vesa, avvio normale con inject intel e ig-platform-id 0x0d220003 cosa metto su Devices > Fake ID > IntelGFX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 al primo giro niente, al secondo giro 0x0D228086 al terzo giro 0x04128086 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 per le tre prove il risultato non cambia, riavvii. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 mmm boh in attesa di nuove, apri thread per l'altro hardware che hai citato prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 attendiamo. per l'altro Hardware (data la situazione attuale) non posso recuperare la Build, perché si trova in un comune diverso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 vai a rompere i cocones a quello del video per farti passare la EFI il suo però è HP 800 G1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 @fritz84 incrocia qualcosa a caso 🤞 aspè config-11.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: vai a rompere i cocones a quello del video per farti passare la EFI il suo però è HP 800 G1 si, il modello è cmq diverso, ho detto del video solo per il bios 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: incrocia qualcosa a caso 🤞 incrociato tutto, ma niente da fare... si riavvia... 😢 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 @fritz84 ti posto una EFI recente di un EFI-HP-ProDesk-600-G1-DM ho lasciato anche incluso suo DSDT fai una prova al volo su pendrive, della EFI così come è, e vedi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 sempre riavvio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 se fosse tra le mie mani, io gli installerei mojave catalina ha diversi problemi ancora, e visto che ad alcuni andava con high sierra e mojave, non vedo perché da te non debba andare questa HD4600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 mmm ero curioso di provare catalina... ma se non si riesce amen. Per mojave, va fatto tutto da capo?? posso intanto scaricare l'OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 17, 2020 Support Team Share Posted April 17, 2020 la EFI con cui avvii ora va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 intanto scarico l'OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 ho scaricato e fatto la chiavetta, ed ho copiato la mia attuale efi nella chiavetta, domani provvedo ad installare mojave (ma su HDD 😱). Lo installerò su un disco differente, quindi se nel frattempo si riesce a capire come fare per usare questo hack con catalina posso eventualmente fare prove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 14 ore fa, iCanaro ha scritto: se fosse tra le mie mani, io gli installerei mojave catalina ha diversi problemi ancora, e visto che ad alcuni andava con high sierra e mojave, non vedo perché da te non debba andare questa HD4600 Buongiorno, avevi ragione. Su Mojave grafica pienamente funzionante. 👏🏻👏🏻 Step successivo??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 18, 2020 Support Team Share Posted April 18, 2020 se stai usando la EFI di prima, nessun step ssdt x hack --> fatto mappatura usb --> fatto posta ioreg ed eventualmente la EFI che hai usato che la archivio per i posteri @fritz84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 (edited) Si, sto usando la stessa EFI che ho usato fino ad ora su Catalina, allego tutto qui. Ma ti chiedo, le versioni di macOS che si scaricano mediante il tool, sono tutte della linea Beta?? perché o sono particolarmente "fortunato" e le becco io tutte beta, oppure non lo so. Anche questa di Mojave è Beta, e mi propone l'aggiornamento a Catalina. EFI.zip iMac di Angelo - Mojave.zip Edited April 18, 2020 by fritz84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 18, 2020 Support Team Share Posted April 18, 2020 @fritz84 da ioreg pare tutto OK, se le usb ti vanno tutte con pendrive USB2.0 e 3 sei a bolla scarica da qui, apri lo spoiler https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/ poi una volta scaricato il mojave non beta, avvia dal mojave attuale installazione prima esci dallo stato dev se attivo https://www.insanelymac.com/forum/files/file/467-software-update-switcher-108-1014-swuswitcherapp/ oltre che risolto, nei tag metto rifinito e magari sposto intero thread nella sezione mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 aspetta che mi sono perso 🤣 il tool che hai linkato serve per creare la usb, non per scaricare, dal Link si arriva alla guida, per poi scaricare questo: RunME_Downloader (1).zip dico bene??? avviando il tool mi da la lista: da questa lista ho scaricato la 5, che dal titolo non dice che è una beta. per il discorso USB, devo ancora risolvere il problema delle chiavette usb 2.0 che non vengono nelle se collegate alle porte usb 3.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 18, 2020 Support Team Share Posted April 18, 2020 3 minuti fa, fritz84 ha scritto: da questa lista ho scaricato la 5, che dal titolo non dice che è una beta. OK ma se vuoi essere sicuro di scaricare l'installer ufficiale, segui link che ti ho messo 3 minuti fa, fritz84 ha scritto: per il discorso USB, devo ancora risolvere il problema delle chiavette usb 2.0 che non vengono nelle se collegate alle porte usb 3.0. e appunto che ho nominato le USB, ne vedevo troppo poche da ioreg devi rifare ssdt x usb oppure eseguire l'intera procedura dall'inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fritz84 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 vabbè, sto ancora dormendo... ti chiedo scusa @iCanaro ho capito solo ora che dovevo cliccare sotto, e fortuna che l'hai anche scritto 39 minuti fa, iCanaro ha scritto: apri lo spoiler vabbè altra pagina nel libro 🤣 per le porte usb fisicamente il pc ha solo quelle 6 in totale (4xUSB 3.0 + 2xUSB 2.0), la guida dice di togliere quelle che non si "colorano" su ioreg, che è quello che ho fatto: nello script però figura questa riga < External (_SB_.PCI0.XHC_.RHUB.HS15._ADR, UnknownObj) > ma io questa porta io su ioreg non la vedevo prima di fare la mappatura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 18, 2020 Support Team Share Posted April 18, 2020 la guida dice di scaricare ssdt sample rimuovere le // nelle porte non in uso, cosa da fare in entrambe le sezioni sopra e sotto compilare e salvare in aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts