Jump to content

itlwm & HeliPort App / AirportItlwm.kext

invisible00

Recommended Posts

• 1 month later...

None, non mi confondo usavo e ce ancora IntelMausi 

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Forse si confonde per il fatto che con itlwm.kext poi in rete il wi-fi viene visto come una ethernet

non credetegli cerca sempre di farmi ricoverare 😂😂 😂😂non ci riesce ma ci prova sempre 😓😓😓

• Haha 1

• 3 months later...

Grazie " la Bestiolina" è una figata super veloce ....

Si comunque aggiorna perchè hanno implementato e corretto parecchie cose .... 

io ora sto usando itiwm 1.3.0 + heliport 1.4.0. alpha molto stabile non si sconnette mai e funziona benissimo con il mio NAS synology in rete ..... 

Edited by AlexAMD
  • Like 1
  • Thanks 1

Il 20/4/2021 at 19:10, AlexAMD ha scritto:

AirportItlwm + itlwm + Heliport

Salve a tutti,  provato Airportitlwm 1.3.0 su hack in firma e BigSur  11:2.3 : in prima fase ha riconosciuto il modem senza però accedere alla rete, in seconda fase e dopo un riavvio del modem e del pc si è connesso alla rete di casa, Airdrop per adesso ko (avevo capito che almeno quello doveva andare?) , testerò nei giorni seguenti.

Per adesso l'unico vero gap è costituito del bluetooth che, dopo lo slepp, si disattiva e non è possibile riattivarlo a mano: occorre il riavvio dell' OS per riportarlo in  funzione

(il bluetooth prima funzionava correttamente).

Qualcuno saprebbe suggerirmi dove cercare il problema: cosa succede durante il pasaggio in fase sleep che possa alterare il funzionamento???

Aggiorno: sembra risolto impostando  "preferenze di sistema >bluetooth> avanzate" quindi spunto "consenti a dispositivi BT di riavviare il pc";  il funzionamento sonno veglia non è stato alterato e il  bluetooth  resta sempre attivo al risveglio tuttavia si tratta di una soluzione pratica e non un un vero fix perchè se tentate di disativare il BT questo resterà comunque attivo (🤔) quindi il comportamento resta anomalo. 

Edited by Ramirez71
Aggiungere possibile soluzione a problema

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • Moderators

Su monterey funge bene la 2.0.0

e cè anche la versione per Bigsur e OS precedenti

l'unica cosa che se si hanno due OS, (io. big e Monterey)

si devono usare entrambe i kext, da Monterey e cambiato allocazione dei plugin nel kext IO80211Family.kext

e spostati in IO80211FamilyLegacy

su OC o raggirato tutto lavorando sul Minkernel

Rinominato il kext di BigSur da AirportItlwm in Itlwm

poi caricato entrambi i kext nella cartella kext

poi definiti sul config.plist ( sul config vanno dichiarati in seconda e terza posizione?

poi aperto il config con Xcode o un editor

1398779561_Schermata2021-07-29alle21_57_36.png.3fb78273facde8aa6f604852db1f4923.png

ok funzionanti entrambe

584296353_Schermata2021-07-29alle22_11_59.png.bb9e4782eb2872006732cca8d1d99a47.png

Su Clover bastato creare le cartelle kext 11 e 12 messo i kext dei respettivi OS, e voilà

sono fiducioso negli sviluppi, vedremo se potranno unificare in un kext come prima

• Anto65 changed the title to itlwm & HeliPort App / AirportItlwm.kext