SPARVIERO75 Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 Buongiorno , vorrei provare a trasformare questo computer portatile in HAKINTOSH , cosa ne pensate ? HP ProBook 640 G1, Cpu i5-4300U,2.60ghz hanswell , Intel® HD 4600 integrata, RAM 8 GB DDR3 2.666 MHz, SSD 500 GB, WiFi BCM94352HMB Ci posso provare ? Quale è la guida migliore da utilizzare considerato che nè ho viste moltissime ? Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti che potete darmi , affinchè possa realizzare questa cosa . Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2020 Administrators Share Posted April 3, 2020 Ciao, il portatile supporta anche Catalina, per questo ti ho spostato il topic su questa sezione. Per la guida segui la mia in firma e inizia a creare la usb per installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 ok inizio il download , grazie per i primi consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Ciao Gengik84 dopo i download , ho eseguito la guida ma arrivo a questo punto e mi genere un errore , pur utilizzando USB da 16gb o 32GB , da cosa può dipendere ? tutti i passaggi prima della selezione del metodo sono corretti come nella guida , ossia : 1_ selezione del volume , 2_sw macOS ,3_metodo 2 , dopo questi passaggi mi genera l'errore sopra 😲 Sto sbagliando qualcosa ? thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 usa createinstallmedia metodi alternativi non ti servono Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 ho usato questo file " Creazione USB per installazione macOS 3.6 " e poi ho seguito la guida , dopo aver creato la chiavetta , apro il terminale con installa macOSx , e poi trascino volume , sw mac , poi alla schermata metodo apple o alternativo io seguo alternativo come dice la guida ma mi genera l'errore . Devo forse eseguire metodo apple ? Poi posso continuare a seguire la guida , cioè dice di eseguire clover ecc....... perdonami ma è la prima volta che mi accingo a fare una cosa del genere con sw apple .... fosse windows non avrei nessun tipo di questo problema . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 1 minuto fa, SPARVIERO75 ha scritto: poi alla schermata metodo apple o alternativo io seguo alternativo come dice la guida la guida non dice di usare alternativo a priori inoltre leggi quello che ho scritto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 ok ci riprovo con calma .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 ok la cosa è semplice basta tu selezioni 1 invece che 2 1= createinstallmedia 2 = metodo alternativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Ciao GengiK84 , sono riuscito a creare la usb CATILINA come da guida . Quando l'avvio per eseguire l'installazione , mi compare il logo mela , con la barra di avanzamento sotto . Appena termina il caricamento della barra di avanzamento resta poi cosi per ore senza continuare l'installazione . Sapresti darmi aiuto in merito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 16, 2020 Share Posted April 16, 2020 2 ore fa, SPARVIERO75 ha scritto: Ciao GengiK84 , sono riuscito a creare la usb CATILINA come da guida . Quando l'avvio per eseguire l'installazione , mi compare il logo mela , con la barra di avanzamento sotto . Appena termina il caricamento della barra di avanzamento resta poi cosi per ore senza continuare l'installazione . Sapresti darmi aiuto in merito ? Hai il file "HFSPlus.efi" dentro la cartella drivers/UEFI? A me dopo aver inserito il file è partita l'installazione... PS: Ricordati di mettere l'hardware in firma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 3 hours ago, luca98x said: Hai il file "HFSPlus.efi" dentro la cartella drivers/UEFI? A me dopo aver inserito il file è partita l'installazione... PS: Ricordati di mettere l'hardware in firma ok domani verifico , e vi aggiorno . inserico subito la firma . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2020 Administrators Share Posted April 16, 2020 in caso avvia in verbose e posta la foto del blocco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 2 minutes ago, Gengik84 said: in caso avvia in verbose e posta la foto del blocco OK domani mattina riprovo , dopo ever eseguito le verifiche sul file . vi aggiorno . grazie per i consigli . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 On 4/16/2020 at 9:26 PM, SPARVIERO75 said: OK domani mattina riprovo , dopo ever eseguito le verifiche sul file . vi aggiorno . grazie per i consigli . Buongiorno , questa mattina ho effettuato ulteriore prova , ma senza esito positivo . vi posto l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 A questo punto se i kext sono tutti aggiornati ti direi di provare questa config: https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/config_HD4600_4400_4200.plist Sostituisci al posto della config.plist che hai al momento e dimmi come va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 12 hours ago, luca98x said: A questo punto se i kext sono tutti aggiornati ti direi di provare questa config: https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/config_HD4600_4400_4200.plist Sostituisci al posto della config.plist che hai al momento e dimmi come va... Ok provo con la config sopra . Allo stesso tempo ieri pomeriggio ho eseguito ulteriori test con varie modifiche alla config. è ha generato questi errori che posto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Carica la cartella di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 Just now, luca98x said: Carica la cartella di clover Scusa ho dimenticato di allegare anche questa foto , successiva alle precedenti , resta con pausing 5sec per molto tempo senza far null'altro . .... Cosa vuoi dire con carica la cartella di clover ? Io lancio il file di clover per l'installazione ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Quando hai creato l'usb di catalina deve averti fatto una partizione con dentro i file di clover (con tutti i kext, il config ecc..). Per intenderci come questa CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 2 hours ago, luca98x said: Quando hai creato l'usb di catalina deve averti fatto una partizione con dentro i file di clover (con tutti i kext, il config ecc..). Per intenderci come questa CLOVER.zip 3.06 MB · 0 downloads Si ok esiste nella cartella EFI . Ho confrontato con la tua cè qualche diversità , come per esempio nella cartella ACPI>ORIGIN>SSDT ( sono diversi ) , cosa significa il file SSDT-0-KBL , per esempio ? . Poi mi manca la cartelle DOC . Per il resto la configurazione Kext è quasi identica alla tua , varia solo qualcosa in merito forse all'hardware . Altra cosa che ho notato che nelle cartelle Kext 10.11-12 ecc. hai un file .empty cosa che io non ho . Va inserito ? Grazie ancora per l'aiuto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 20, 2020 Administrators Share Posted April 20, 2020 la cartella orgin non conta, di fatto è una cartella usata solo per estrazione delle acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Si come ha detto Gengik la cartella origin non conta idem per i file empty... me li ha creati in automatico ma non servono a niente. Comunque prima volevo dire se potevi postare lo zip della tua cartella di clover cosi ci potevamo dare un occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
SPARVIERO75 Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 2 hours ago, luca98x said: Si come ha detto Gengik la cartella origin non conta idem per i file empty... me li ha creati in automatico ma non servono a niente. Comunque prima volevo dire se potevi postare lo zip della tua cartella di clover cosi ci potevamo dare un occhiata Ok ecco la mia cartella CLOVER , e probabile che ci siano anche cose che non servano , ma al momento sto testando , nel caso tu sappia già la loro inutilità magari me lo segnali cosi li elimino . cmq ho aperto anche il file config plist hd4600 che mi avevi detto , è ho notato molti settaggi differenti dal mio . Copiando solo quel file , eliminando il mio dovrebbe funzionare ? Oppure mi conviene ricreare tutto utilizzando come file , quello da te segnalato ? grazie CLOVER HP640G1 config.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts