Jump to content

HP 640G1 proobook HAKINTOSH


SPARVIERO75

Recommended Posts

Buongiorno , vorrei provare a trasformare questo computer portatile in HAKINTOSH , cosa ne pensate ?

 

HP ProBook 640 G1, Cpu i5-4300U,2.60ghz  hanswell , Intel® HD 4600 integrata, RAM 8 GB DDR3 2.666 MHz, SSD 500 GB, WiFi BCM94352HMB 

 

Ci posso provare ?

Quale è la guida migliore da utilizzare considerato che nè ho viste moltissime ? 

Vi ringrazio per i consigli e suggerimenti che potete darmi , affinchè possa realizzare questa cosa . 

Grazie a tutti 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84

dopo i download , ho eseguito la guida ma arrivo a questo punto e mi genere un errore , pur utilizzando USB da 16gb o 32GB , da cosa può dipendere ? 

image.png.1fb02325832beae0863703c729388bc9.png

 

tutti i passaggi prima della selezione del metodo sono corretti come nella guida , ossia : 1_ selezione del volume , 2_sw macOS ,3_metodo 2 , dopo questi passaggi mi genera l'errore sopra  😲

Sto sbagliando qualcosa ? 

thanks 

Link to comment
Share on other sites

ho usato questo file  " Creazione USB per installazione macOS 3.6 "  e poi ho seguito la guida , dopo aver creato la chiavetta , apro il terminale con installa macOSx , e poi trascino volume , sw mac , poi alla schermata metodo apple o alternativo io seguo alternativo come dice la guida ma mi genera l'errore . 

Devo forse eseguire metodo apple ? 

Poi posso continuare a seguire la guida , cioè dice di eseguire clover ecc.......

 

perdonami ma è la prima volta che mi accingo a fare una cosa del genere con sw apple .... fosse windows non avrei nessun tipo di questo problema . 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, SPARVIERO75 ha scritto:

poi alla schermata metodo apple o alternativo io seguo alternativo come dice la guida

la guida non dice di usare alternativo a priori

inoltre leggi quello che ho scritto sopra

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao GengiK84 , sono riuscito a creare la usb CATILINA come da guida . 

Quando l'avvio per eseguire l'installazione , mi compare il logo mela , con la barra di avanzamento sotto .

Appena termina il caricamento della barra di avanzamento resta poi cosi per ore senza continuare l'installazione . 

Sapresti darmi aiuto in merito ? 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, SPARVIERO75 ha scritto:

Ciao GengiK84 , sono riuscito a creare la usb CATILINA come da guida . 

Quando l'avvio per eseguire l'installazione , mi compare il logo mela , con la barra di avanzamento sotto .

Appena termina il caricamento della barra di avanzamento resta poi cosi per ore senza continuare l'installazione . 

Sapresti darmi aiuto in merito ? 

 

 

Hai il file "HFSPlus.efi" dentro la cartella drivers/UEFI?

A me dopo aver inserito il file è partita l'installazione...

 

PS: Ricordati di mettere l'hardware in firma

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, luca98x said:

Hai il file "HFSPlus.efi" dentro la cartella drivers/UEFI?

A me dopo aver inserito il file è partita l'installazione...

 

PS: Ricordati di mettere l'hardware in firma

ok domani verifico , e vi aggiorno . 

inserico subito la firma . 

Link to comment
Share on other sites

On 4/16/2020 at 9:26 PM, SPARVIERO75 said:

OK domani mattina riprovo , dopo ever eseguito le verifiche sul file . 

vi aggiorno . grazie per i consigli . 

Buongiorno , questa mattina ho effettuato ulteriore prova , ma senza esito positivo . 

vi posto l'errore 

errore mac.PNG

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, luca98x said:

A questo punto se i kext sono tutti aggiornati ti direi di provare questa config:

 

https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/config_HD4600_4400_4200.plist

 

Sostituisci al posto della config.plist che hai al momento e dimmi come va...

Ok provo con la config sopra . 

Allo stesso tempo ieri pomeriggio ho eseguito ulteriori test con varie modifiche alla config. è ha generato questi errori che posto . 

error mac 2.PNG

error mac 3.PNG

Link to comment
Share on other sites

Just now, luca98x said:

Carica la cartella di clover

Scusa ho dimenticato di allegare anche questa foto , successiva alle precedenti , resta con pausing 5sec per molto tempo senza far null'altro . .... 

Cosa vuoi dire con carica la cartella di clover ? 

Io lancio il file di clover per l'installazione ... 

 

error mac 4.PNG

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, luca98x said:

Quando hai creato l'usb di catalina deve averti fatto una partizione con dentro i file di clover (con tutti i kext, il config ecc..).

Per intenderci come questa

 

CLOVER.zip 3.06 MB · 0 downloads

Si ok esiste nella cartella EFI . Ho confrontato con la tua cè qualche diversità , come per esempio nella cartella ACPI>ORIGIN>SSDT ( sono diversi )  , cosa significa il file SSDT-0-KBL , per esempio ? . 

Poi mi manca la cartelle DOC .

Per il resto la configurazione Kext è quasi identica alla tua , varia solo qualcosa in merito forse all'hardware .

Altra cosa che ho notato che nelle cartelle Kext 10.11-12 ecc. hai un file .empty cosa che io non ho .  Va inserito ? 

Grazie ancora per l'aiuto . 

ssdt confronto.PNG

Link to comment
Share on other sites

Si come ha detto Gengik la cartella origin non conta idem per i file empty... me li ha creati in automatico ma non servono a niente.

Comunque prima volevo dire se potevi postare lo zip della tua cartella di clover cosi ci potevamo dare un occhiata

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, luca98x said:

Si come ha detto Gengik la cartella origin non conta idem per i file empty... me li ha creati in automatico ma non servono a niente.

Comunque prima volevo dire se potevi postare lo zip della tua cartella di clover cosi ci potevamo dare un occhiata

Ok ecco la mia cartella CLOVER , e probabile che ci siano anche cose che non servano , ma al momento sto testando , nel caso tu sappia già la loro inutilità magari me lo segnali cosi li elimino .

cmq ho aperto anche il file config plist hd4600 che mi avevi detto , è ho notato molti settaggi differenti dal mio  . 

Copiando solo quel file , eliminando il mio dovrebbe funzionare ? 

Oppure mi conviene ricreare tutto utilizzando come file , quello da te segnalato ? 

grazie 

CLOVER HP640G1 config.rar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.