Jump to content

Installazione Catalina su Matebook d


luca98x

Recommended Posts

Adesso usando quel dsdt + efi il tasto destro e il sinistro non funzionano piu (per essere piu precisi funziona solo il tasto sinistro sul tasto fisico mentre la parte touch non va) e l'audio non me lo riconosce piu' in automatico cioè mi fa vedere attivo "auricolare" anche se non ho nessun tipo di auricolare collegato e se cambio su altoparlanti non va lo stesso.

Allego ioreg.

MacBook Pro di Luca.zip

Edited by luca98x
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, luca98x ha scritto:

mentre stavo facendo tutte le operazioni per fare lo ioreg si è ingigantito il cursore del mouse per un istante e poi è tornato normale.

se smanetti la freccia, si ingrossa :default_hysterical: è una funzione di macOS se te la perdi

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

domani ti rifaccio il dsdt evitando alcune modifiche

Va bene grazie 😀

Volevo chiedere anche un'altra cosa riguardo il wifi... mi è arrivata oggi la scheda di rete usb (tp-link archer t2u nano) però non riesco ancora a far andare internet.

Prima ho provato a installare questo driver:

 

https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Adapter

 

Dopo il riavvio obbligatorio la periferica la vede, mi vede anche le reti wifi disponibili però non si connette...

Può essere che il problema sia dovuto all'avvio di mac con la usb invece che direttamente da hdd? (durante l'installazione ho installato tutto su hdd come da guida)

Poi non avendo idea se ci volessero dei kext in più ho tenuto airportbrcmfixup (forse ho sbagliato dimmi tu 😂)

Edited by luca98x
Link to comment
Share on other sites

Cita

mettilo in patched e rifai ioreg

Ok ho messo il dsdt su patched. Riallego ioreg.

Stamattina ho fatto altre prove con la efi che mi ha dato iCanaro. Al momento ho notato questi problemi:

- Con il nuovo kext "ACPIBatteryManager" la batteria si scarica molto meno ma non fa più lo switch tra alimentazione via cavo/batteria. Penso che dovrebbe dirmi anche il tempo rimanente allo scaricamento della batteria ma non me lo fa vedere.

- L'audio ancora non funziona

- I tasti di aumento del volume/luminosità da tastiera non funzionano

- Il caps lock (cioè il tasto per bloccare la maiuscola) funziona solo dopo averlo premuto per 3-4 volte.

- Poi rimane il problema del wifi ma forse quello si sistema dopo aver eliminato l'avvio da chiavetta

MacBook Pro di Luca.zip

Edited by luca98x
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.