luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) Adesso usando quel dsdt + efi il tasto destro e il sinistro non funzionano piu (per essere piu precisi funziona solo il tasto sinistro sul tasto fisico mentre la parte touch non va) e l'audio non me lo riconosce piu' in automatico cioè mi fa vedere attivo "auricolare" anche se non ho nessun tipo di auricolare collegato e se cambio su altoparlanti non va lo stesso. Allego ioreg. MacBook Pro di Luca.zip Edited April 22, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 quale efi stai usando? quella ultima di icanaro? anche per l'audio non ho toccato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) Si sto usando quello di iCanaro Edited April 22, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 ok ma il touchpad prima ti funzionava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Si l'unico problema era la sensibilità che la preferivo un pochino più alta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 ah ok, pensavo non ti funzionasse prova a sostituire VoodooPS2Controller.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) Ma il dsdt lo devo togliere o sostituisco solo il voodoo al posto di quello vecchio? Edited April 22, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Ho provato a sostituire ma non va funziona ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 prova a rimuovere il dsdt e controlla. fai anche ioreg strano che ti funzionasse da prima perchè il touchpad richiede delle patch sul dsdt che tu non avevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Ok togliendo il dsdt adesso non funziona proprio piu' niente del touchpad (ho dovuto usare un mouse di cui funzionava solamente il tasto destro... è stata una lotta 😂). Allego ioreg MacBook Pro di Luca.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 hai rimesso il precedente voodooPS2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 No andava messo quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 eh si perchè l'ultimo l'ho modificato quindi rimettilo e riprova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Adesso il touchpad funziona però ho notato un'altra cosa strana.. mentre stavo facendo tutte le operazioni per fare lo ioreg si è ingigantito il cursore del mouse per un istante e poi è tornato normale. Comunque riallego ioregMacBook Pro di Luca.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 se rimuovi i kext I2C continua a funzionarti il touchpad? puoi provare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2020 Support Team Share Posted April 22, 2020 1 minuto fa, luca98x ha scritto: mentre stavo facendo tutte le operazioni per fare lo ioreg si è ingigantito il cursore del mouse per un istante e poi è tornato normale. se smanetti la freccia, si ingrossa è una funzione di macOS se te la perdi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) Non ho poi smanettato così tanto 🤣 Comunque si funziona lo stesso anche senza Edited April 22, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 Adesso, luca98x ha scritto: Comunque si funziona lo stesso anche senza interessante e da una parte anche meglio 🙂 quindi non rimettere i kext I2C domani ti rifaccio il dsdt evitando alcune modifiche 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Ho provato adesso a smanettare velocemente e si ingrossa veramente come dice iCanaro... e io che pensavo scherzasse 🤣 Ma è una cosa che si può sistemare pure quella o rimane cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 22, 2020 Administrators Share Posted April 22, 2020 eh no è una cosa fatta di proposito 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) 28 minuti fa, Gengik84 ha scritto: domani ti rifaccio il dsdt evitando alcune modifiche Va bene grazie 😀 Volevo chiedere anche un'altra cosa riguardo il wifi... mi è arrivata oggi la scheda di rete usb (tp-link archer t2u nano) però non riesco ancora a far andare internet. Prima ho provato a installare questo driver: https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Adapter Dopo il riavvio obbligatorio la periferica la vede, mi vede anche le reti wifi disponibili però non si connette... Può essere che il problema sia dovuto all'avvio di mac con la usb invece che direttamente da hdd? (durante l'installazione ho installato tutto su hdd come da guida) Poi non avendo idea se ci volessero dei kext in più ho tenuto airportbrcmfixup (forse ho sbagliato dimmi tu 😂) Edited April 22, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 23, 2020 Administrators Share Posted April 23, 2020 mettilo in patched e rifai ioreg per il wifi usb, ha un so pannello per connetterti DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Ok adesso provo e ti dico come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 (edited) Cita mettilo in patched e rifai ioreg Ok ho messo il dsdt su patched. Riallego ioreg. Stamattina ho fatto altre prove con la efi che mi ha dato iCanaro. Al momento ho notato questi problemi: - Con il nuovo kext "ACPIBatteryManager" la batteria si scarica molto meno ma non fa più lo switch tra alimentazione via cavo/batteria. Penso che dovrebbe dirmi anche il tempo rimanente allo scaricamento della batteria ma non me lo fa vedere. - L'audio ancora non funziona - I tasti di aumento del volume/luminosità da tastiera non funzionano - Il caps lock (cioè il tasto per bloccare la maiuscola) funziona solo dopo averlo premuto per 3-4 volte. - Poi rimane il problema del wifi ma forse quello si sistema dopo aver eliminato l'avvio da chiavetta MacBook Pro di Luca.zip Edited April 24, 2020 by luca98x Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca98x Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 Il 23/4/2020 at 17:39, Gengik84 ha scritto: mettilo in patched e rifai ioreg per il wifi usb, ha un so pannello per connetterti DSDT.aml.zip 27 kB · 1 download Per il fix del cambio di stato + tempo rimanente della batteria l'unico modo è modificare il dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts