gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 o dio, sono pieno di efi e non ci capisco piu niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 cancellale tutte e riscarica poi sostituisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 ciao . questa efi va bene mi fa partire da clover con installer , ma si pianta su apfs module start 1683 load com.apple.f ecc. ecc... EFI.zip asus.jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: rileggi e segui il topic, devi mettere il mio ssdt e abilitare un rename sul config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 ho messo ssdt nella patch , e abilitato rename in config plist , il blocco e sempre in apfs module ecc.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 perchè non hai fatto a modo, il blocco si oltrepassa con ssdt e rename sul config come accaduto anche ieri del resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 allora a sto punto non riesco ad andare avanti , grazie ugualmente. se continuo a sbagliare , ieri ero riuscito grazie a voi il processo di installazione , non so dove posso aver sbagliato e bello che lho fatto , se vuoi puoi controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 infatti, ripercorri i passi del topic perchè proprio ieri questo lo facesti da solo e arrivasti poi alla fase di installazione Poi delle volte basta una semplice svista per non avere il solito risultato capita a tutti 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 19, 2020 Contributor Share Posted February 19, 2020 Facciamo un po di ordine , butta tutte le EFI che hai e scarica questa qui sotto. Contiene: 1) il rename DSM>ZDSM 2) Le due patch port limit per Catalina 3) USBinjectall.kext 4) il DSDT di gengik per le 390 5) é abilitata la modalita VESA per la grafica -igfxvesa ed il Verbose per il boot 6) è inserito il SMBios 19,1 Riformatta la chiavetta e ricarica tutto da zero, metti questa EFI e prova... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: infatti, ripercorri i passi del topic perchè proprio ieri questo lo facesti da solo e arrivasti poi alla fase di installazione Poi delle volte basta una semplice svista per non avere il solito risultato capita a tutti 🙂 ciao , sono riuscito a farlo partire , ma non mi vede piu ssd . perche e li che voglio installare prima adirittura con windows ho utilizzato diskpart e cancellato partizione , per renderlo pulito , insomma disk utility non mi vede ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 devi impostare sul bios i dischi in ahci Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 55 minuti fa, Eniac ha scritto: Facciamo un po di ordine , butta tutte le EFI che hai e scarica questa qui sotto. Contiene: 1) il rename DSM>ZDSM 2) Le due patch port limit per Catalina 3) USBinjectall.kext 4) il DSDT di gengik per le 390 5) é abilitata la modalita VESA per la grafica -igfxvesa ed il Verbose per il boot 6) è inserito il SMBios 19,1 Riformatta la chiavetta e ricarica tutto da zero, metti questa EFI e prova... EFI.zip 2 MB · 0 download grazie eniac , mentre tu mi ai mandato efi, notifica vista al cellulare , miracolosamente e partita linstallazione , ma come cito a gengic84 ,non vede ssd , dio santo non ne esco piu , non ho dimestichezza con abbreviazioni , e quasi linguaggio c++ help me , non riesco a far sventolare la bandiera hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 per gengik84 , provando e riprovando , fino alla frenesia , mi sono accorto che clover configuration , configura il tutto adirittura per personalizzare per il determinato hardware , ma quello che mi faceva impazzire e non capivo , e il file config plist , che e lo stesso della finestra principale di clover c, ma le modifiche fatte sulla finestra principale , non modifica il file config plist . se mi sono spiegato ho mi ai capito , mi fai capire . ora perche non vede l'ssd boo il bios e rimasto com'era ieri , perche non lo vede , forse il blocco sta in clover , cosa dovrei controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: devi impostare sul bios i dischi in ahci vado a vedere , ma non ho toccato piu il bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 E impostato su ahci, sto riprovando un altra volta ,il bios e impostato come da vostra guida Ieri lo vedeva , ci ho messo dentro mezza installazione di Mac os , e adesso che e ripartita l'installazione non vede ssd Più avanti vi dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Non vede ssd Potete controllarmi efi configurato da me Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Il volume i e ssd samsung evo che ieri lo vedeva Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 questa e efi che forse contiene errore ,per ssd EFI.zip che funziona ed arriva fino all-installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 hai 4 dischi più la usb su utility disco Apple HDD cosa sarebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 e un hard disk di imac che avevo da 27 , Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 quale disco non vedi? altrimenti prova a spostare di posto la porta sata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 con il file efi di eniac funziona anche il tuo , ma non vede ssd , la grafica e piu grossolana , a dispetto del mio efi perche' ....sto ssd adesso stacco tutti e 3 hard disk meccanici e lascio solo ssd e ovviamente il m2 dove ce windows ripeto ieri non ha dato proble , e come puoi vedere su windows non ce problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 stacco anche internet , e una fissazione che ho che il team di apple metta il bastone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 lascia perdere la grafica, quello è solo un discorso vesa ma è superfluo ora le efi sono ok il problema è solo li da te: bios, cavi sata, porta sata etc devi provare e vedere tu li, noi non possiamo mettere mano all'hardware prova un reset completo del bios, poi reimpostalo a modo prova a spostare il disco su altra porta sata etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 rispondo col cellulare tanto la chiavetta adesso va . poi vedremo durante , ancora e lunga la strada ok vi aggiorno 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts