gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 riprovo grazie , quindi formatto , ilclover l-hai modificato te . e veramente complicato apple mette paletti dove puo maledizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 Ci siamo passati tutti , ma poi con l'esperienza man mano cominci a capire come funziona il tutto. E' per questo che all'inizio dicevamo che preferiamo non dare la pappa pronta...altrimenti non impari mai 😉 Se non ci sbatti la testa poi che gusto c'è ? 😄 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 no no tu prendi la mia cartella clover, la sostituisci nella usb dentro la cartella EFI. poi prendi e avvii da usb e fai il processo che hai fatto la prima volta che sei riuscito ad arrivare all'installazione formatti tutto il disco etc etc... 1 minuto fa, gianfar67 ha scritto: e veramente complicato apple mette paletti dove puo maledizione ti spiego un concetto semplice e di base Hackintosh cosa è? hackintosh significa di fatto installare un sistema operativo su un hardware a cui non è destinato quindi tutto questo richiede costanza, impegno e soprattuto mai mollare di fronte ai problemi di sicuro non è come instalare windows o linux 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 non trovo piu installer , clover funziona ma non ho trovato l-installer Eppure ce Adesso rispondo col cellulare perché esci e entri con la stessa macchina sto diventando pazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 CLOVER .zip come faccio a sapere se la chiavetta non e corrotta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 come non trovi l'installer? nella gui di clover non lo vedi? Â Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 non non trovo piu installer dall'avvio dal bios , si vedono solo hard disk windows e manca installer e quello che avevo installato prima sull'hard disk manca tutto quello che apple installer hard disk dove era installato parzialmente catalina e la parte di recovery invece da vmware dentro usb ce installer , devo rifare tutto ,sa come gode apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 il bios deve vedere solo il boot della usb avviato quello arrivi a clover ed è lui che deve vedere l'installer etc nella mia cartella clover sostituisci il config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 rimetto la cartella di clover di prima , e riprovo , chissa ti e sfuggito qualcosa nella modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 Adesso, gianfar67 ha scritto: rimetto la cartella di clover di prima , e riprovo , chissa ti e sfuggito qualcosa nella modifica sai può capitare anche a me...ci mancherebbe chi è che non sbaglia mai? 😄  Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 sostituzione totale  EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Ok la sostituzione totale mi ha fatto andare al bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 premi F8 all'avvio seleziona la usb e fai il boot. CSM sul bios disattivato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 La chiavetta si è corrotta, ma l installer si trova dentro ma non capisco ssd che conteneva catalina installato parzialmente dove e 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 ciao , sono stato abbandonato nell-inferno dell-hackintosh😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 19, 2020 Contributor Share Posted February 19, 2020 Non sei stato abbandonato , quello che facciamo qui è principalmente una passione, ma tutti abbiamo una vita ed un lavoro per cui a volte non si riesce a rispondere immediatamente. Tornando al discorso... se la chiavetta è corrotta riformattala e rimetti su il sistema e la EFI che ti ha passato @Gengik84 e riprova tutto da capo , reinstalla formattando il disco da capo e vediamo se stavolta riesci ad avviare, fai le cose con calma e segui esattamente le istruzioni che ti sono state date e vedrai che a qualcosa si arriva 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Lo detto in modo ironico , 🤤 certo ai ragione su quello che dici . Ieri sera ho riprovato ad preparare una nuova chiavetta , ultimo file che mi avete dato , Quando lo sostituisco dalla partizione della chiavetta , riavviando la macchina con chiavetta inserita e f8 parte la chiavetta senza installer ho postato una foto ieri sera . Tra un po arrivò a casa , e sono sicuro col vostro aiuto ed esperienza in merito , di poter sfoggiare una bandiera anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 1 ora fa, Eniac ha scritto: Non sei stato abbandonato , quello che facciamo qui è principalmente una passione, ma tutti abbiamo una vita ed un lavoro per cui a volte non si riesce a rispondere immediatamente. Tornando al discorso... se la chiavetta è corrotta riformattala e rimetti su il sistema e la EFI che ti ha passato @Gengik84 e riprova tutto da capo , reinstalla formattando il disco da capo e vediamo se stavolta riesci ad avviare, fai le cose con calma e segui esattamente le istruzioni che ti sono state date e vedrai che a qualcosa si arriva 😉  EFI.zip con questo efi parte regolarmente ma si blocca > posto la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 @gianfar67Â rileggi e segui il topic, devi mettere il mio ssdt e abilitare un rename sul config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 invece con questo parto da clover ma senza installer EFI 4.zip aiuto sono andato in pappa, dove si trova rename scusa gengik84 mi sto fondendo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 se metto il tuo efi di ieri , parto da clover ma senza installer anzi parto dalla chiavetta con f8 , e va direttamente sul bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 17 minuti fa, Gengik84 ha scritto: EFI.zip 2 MB · 1 download scusa gengik84 , il file efi che mi ai dato con f8 va subito al bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2020 Administrators Share Posted February 19, 2020 @gianfar67 è la tua stessa efi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts