gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 ho seguito la guida , l-unica cosa che non ho capito e disabiltare i fix sia wold che way , almeno se non ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 prova con Imac 19,1 ma ripeto, hai sotto la 1060 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 si , ma lo disabilitata dal bios ti riferisci alla macchina con asus boo , cerchero dove si trova imac 19,1 su clover configurator ho clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 44 minuti fa, Gengik84 ha scritto: coprimi il correttore oppure mi è rimasta una m nella tastiera 😂 9 minuti fa, gianfar67 ha scritto: ho seguito la guida , l-unica cosa che non ho capito e disabiltare i fix sia wold che way , almeno se non ricordo Devi modificare il config con clover configurator, nella parte Acpi devi disabilitare i fix. Come ha detto @Eniac nella parte smbios imposta imac 19.1( lo selezioni dal menù a tendina a destra) 18 minuti fa, gianfar67 ha scritto: ho utilizzato questa chiavetta per ambe due le macchine , per asus carica un po di cose , invece per msi una mazza. Il titolo del topic parta di Asus quindi "qui" si tratta di quella scheda madre e non di msi altrimenti saresti "off Topic" e non va bene. In caso poi aprirai un altro topic specifico per l'altra mobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 questa è la sezione con i fix da disabilitare Dovresti aggiungere anche usbinjectall.kext ed i fix per port limit altrimenti è probabile che avrai problemi con le usb...poi vedremo per il port mapping appena riesci a fare il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 lo fatto , non avete visto col file che vi ho mandato , io ho disabilitato direttamente in alto a destra dove ce scritto disabiled , adesso ho configurato il smbios , vi faro sapere. riprovo subito a dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 Guarda bene la foto che ho allegato piu sopra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 ho tolto tutti i fix sia prima pagina che seconda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 ok....vediamo come si comporta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 eccomi asus.jpeg.zip purtroppo si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 adesso ho configurato clover come mi avete chiesto , dove sbaglio_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 a la scheda video lo tolta , quindi va con quella del processore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 Adessp nella sezione acpi/dsdt patches abilita solo rename _DSM to ZDSM Controlla bene i fix sottostanti, devi disabilitarli tutti, ne hai lasciati alcuni attivi, uno nella pagina 1 e tre nella pagina 2 ti metto una foto così capisci meglio poi vai nella mia guida "ssdt per hack" , trovi in fondo SSDT_390+biosFix V2 scaricalo, decomprimilo e collocalo in EFI/Clover/acpi/patched riprova il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 Ovviamente immagino che hai configurato prima il bios a modo seguendo la guida a questo link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 la guida che ti menzionavo è questa https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/#comments ssdt lo trovi proprio alla fine del primo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: la guida che ti menzionavo è questa https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/#comments ssdt lo trovi proprio alla fine del primo post 4 ore fa, Eniac ha scritto: Ovviamente immagino che hai configurato prima il bios a modo seguendo la guida a questo link ciao , sono tornato , ho provato , senza successo , adesso posto le foto e cerco di spiegarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 no allega nuovamente clover con le tue modifiche fatte Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: la guida che ti menzionavo è questa https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/#comments ssdt lo trovi proprio alla fine del primo post ho fatto tutto quello che mi ai detto compreso il settaggio del bios . finalmente fila tutto liscio il verbose mode , e comincio ad installare , formatto ssd samsung , e rimangono inalterati gli altri 3 hard disk meccanici , compreso il sabrent m2 integrato nella mobo con windows. parte installazione al riavvio senza che abbia finito tutta la barra di avanzamento , si riavvia e non vedo piu niente , tasto reset faccio partire nuovamente l-installazione con chiavetta messa , non dalla chiavetta ma dal ssd dove era incominciata l-installazione, parte il verbose , si pianta e va in panic , e quindi setto il bios alla lettera come dite voi , riavvio con chiavetta , riparte installazione arriva alla fine la barra di avanzamento si riavvia e nuovamente buio , l-installazione penso l-abbia completata , ma purtroppo nada non riesco andare avanti , anzi questi riavvi mi danno errore al bios . posto le foto vorrei vedere il pianeta invaso di hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 fermo fermo calma il bios se è configurato a modo non devi ritoccarlo cosa importante è che tu posti la foto del KP che penso sia possibilmente dovuto alla grafica integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 scusa ma non so cosa e kp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 KP = kernel panic 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 adesso ti mando clover Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 KP= Kernel Panic ...prova ad avviare in VESA metti 0x12345678 nella sezione DEVICES nella casella IntelGFX Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianfar67 Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 vesa vuoi dire safe mode_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 18, 2020 Contributor Share Posted February 18, 2020 a proposito...che porta stai usando per l'uscita della scheda grafica ? non sarai mica su VGA ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts