Administrators Gengik84 Posted March 8, 2020 Administrators Share Posted March 8, 2020 no, devi andare su FAQ, raccolta patch port limit mettere le patch sul config riavviare e dopo fare la mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted March 8, 2020 Author Share Posted March 8, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: no, devi andare su FAQ, raccolta patch port limit mettere le patch sul config riavviare e dopo fare la mappatura Il sistema non si avvia più... ora vedo di capirci qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2020 Administrators Share Posted March 8, 2020 ok, hai sicuramente sbagliato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted March 8, 2020 Author Share Posted March 8, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok, hai sicuramente sbagliato qualcosa Ho solo cancellato DSDT.aml dalla cartella patched... ora ho provato a mettere le Port's Limit Patch... vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Allora sembra di aver trovato una stabilità nel mio hack. Funziona quasi tutto (le prese usb 3 anteriori non vanno ma quelle posteriori si). Nella nuova installazione che ho provato su un disco esterno mi sono accorto che dopo che lo lasciavo mezz'ora "solo" andava in stop e non riuscivo più ad accendere all'hack, più che altro secondo me il problema sta nel video che non manda più segnale vendendo dal pc in "stop". Per aggirare il problema ho messo nelle impostazioni di non andare mai in stop, ma per cuirosità vorrei capire da cosa può dipendere. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 Buongiorno ragazzi. Purtroppo il mio monitor ha deciso di guastarsi e temporaneamente mi hanno dato un altro monitor ma collegato in HDMI. Il precedente era collegato in DP e andata perfettamente, invece questo all'avvio mi da schermo nero: c'è qualche opzione da modificare? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 12, 2020 Support Team Share Posted September 12, 2020 47 minuti fa, morfy ha scritto: c'è qualche opzione da modificare? se non si sa quale configurazione = EFI hai, come si fa a dire di provare a cambiare qualcosa? immagino collegato alla vega56, che ha 2 uscite HDMI, se non erro, entrambe blackscreen?! nel config di Clover, kernel & kext patches è già presente un fix per lo schermo nero, è attivato? poi ovviamente, per arrivare al desktop, userai il boor-arg -radvesa giusto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: se non si sa quale configurazione = EFI hai, come si fa a dire di provare a cambiare qualcosa? immagino collegato alla vega56, che ha 2 uscite HDMI, se non erro, entrambe blackscreen?! nel config di Clover, kernel & kext patches è già presente un fix per lo schermo nero, è attivato? poi ovviamente, per arrivare al desktop, userai il boor-arg -radvesa giusto?! Si vega56. Se non vedo male ha solo una presa HDMI, onestamente ora controllo meglio. Sinceramente non ho toccato niente della mia configurazione che funzionava perfettamente... farò le prove che mi consigli. thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 12, 2020 Support Team Share Posted September 12, 2020 Adesso, morfy ha scritto: Sinceramente non ho toccato niente della mia configurazione che funzionava perfettamente... ma come! se hai appena detto che hai cambiato monitor e collegamento 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma come! se hai appena detto che hai cambiato monitor e collegamento 😂 Col vecchio monitor intendevo😅😅😅..sinceramente non credevo poter avere sto problema di blackscreen se in DP fuzionava perfettamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 12, 2020 Support Team Share Posted September 12, 2020 11 minuti fa, morfy ha scritto: sinceramente non credevo poter avere sto problema di blackscreen se in DP fuzionava perfettamente... se non testi preventivamente il funzionamento di tutte le uscite video, come fai a saperlo? ti rammento che siamo sempre in ambito hack e non su windows o macOS 😉 puoi ovviare anche con un cavo o un adattatore DP su scheda video ---> HDMI su monitor; ma non quelli che 2€ dei cinesi, che sicuramente non funzionerebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 ordinato un adattatore Dp to HDMI in amazonia da 8€...vediamo così se funziona😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 12, 2020 Support Team Share Posted September 12, 2020 3 minuti fa, morfy ha scritto: ordinato un adattatore Dp to HDMI in amazonia da 8€...vediamo così se funziona😅 io ho questo https://www.amazon.it/gp/product/B086QRQ1BN/ e funziona molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 12, 2020 Author Share Posted September 12, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: io ho questo https://www.amazon.it/gp/product/B086QRQ1BN/ e funziona molto bene io ne ho preso uno in offerta...vi farò sapere quando arriva...per ora uso win... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 (edited) Il 12/9/2020 at 13:27, morfy ha scritto: io ne ho preso uno in offerta...vi farò sapere quando arriva...per ora uso win... Niente da fare, anche con l'adattatore non va, mi spegne il monitor e devo staccarlo dalla pressa affinche dia segni di vita...cosa potrebbe essere??? Allego screen del boot Edited September 14, 2020 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 14, 2020 Support Team Share Posted September 14, 2020 provato a collegarlo su tutte le DP che hai? poi posta la EFI (senza cartelle apple e microsoft se presenti) che vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 14, 2020 Author Share Posted September 14, 2020 3 ore fa, iCanaro ha scritto: provato a collegarlo su tutte le DP che hai? poi posta la EFI (senza cartelle apple e microsoft se presenti) che vediamo provate tutte, provato col -X che con la 770 gtx funzionava regolarmente...schede video native che danno tutti sti problemi e non capisco il perchè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 16, 2020 Author Share Posted September 16, 2020 (edited) Il 14/9/2020 at 18:42, iCanaro ha scritto: provato a collegarlo su tutte le DP che hai? poi posta la EFI (senza cartelle apple e microsoft se presenti) che vediamo Update: oggi ho riordinato il montor uguale al mio in teoria dovrebbe rifuzionare....speriamo... 🙂 Edited September 17, 2020 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted September 22, 2020 Author Share Posted September 22, 2020 Monitor arrivato, appena montato e fuziona alla perfezione. Ho rimesso il mio vecchio monitor sul mac mini e anche la problema di schemo nero, quindi secondo me, avrà qualche problema il monitor con i sistemi mac...ora provo ad avviare il modalità provvisoria sul mac per vedere se riesce a visualizzare qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 29, 2020 Author Share Posted October 29, 2020 Buogiorno, stamattina amara sorpresa quando ho acceso il pc: non si avvia. Rimane fermo in questa schermata che posto. L'unica cosa che ho modificato qualche gg fa è l'aggiornamento a clover v 125 mi sembra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 29, 2020 Share Posted October 29, 2020 Non dovevi aggiornare. Puoi farlo solo se hai apportato le modifiche necessarie e raccomandate nel tuo config. Scarica la versione .22 di clover e installala su una usb con la tua vecchi efi, fluggando solo “clover for UEFI booting only” e “install clover in esp” 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 29, 2020 Author Share Posted October 29, 2020 1 ora fa, Giorgio1996 ha scritto: Non dovevi aggiornare. Puoi farlo solo se hai apportato le modifiche necessarie e raccomandate nel tuo config. Scarica la versione .22 di clover e installala su una usb con la tua vecchi efi, fluggando solo “clover for UEFI booting only” e “install clover in esp” Eh però potevano mettere un warning...cavolo ho aspettato un po prima d aggionare, ma siccome non c'è stato nessun avvertimento, sono andato tranquillo...ora vedo che posso fare la mini mac...devo trovare pure i kext ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 Teoricamente dovrebbe partire lo stesso, ma in pratica meglio fermarsi alla 5122 se non si è preso coscienza per bene del nuovo corso se clover l'hai installato, avrai sul desktop il backup del precedente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 29, 2020 Author Share Posted October 29, 2020 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: Teoricamente dovrebbe partire lo stesso, ma in pratica meglio fermarsi alla 5122 se non si è preso coscienza per bene del nuovo corso se clover l'hai installato, avrai sul desktop il backup del precedente Ora provo a fare na chiavetta di accesso con clover 5122 e vedo se riesco ad accedere.... ps Che sia questo uno sprono per passare ad opencore??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts