Jump to content

Ryzentosh 5 3600 - OpenCore - [Catalina]

Natty

Recommended Posts

On 3/31/2020 at 7:06 AM, carlo_67 said:

OC/Config.plist/Kernel/patch 

questa è la Patch da sostituire, dovrebbe essere la 13 di quelle nuove che sostituisce la 14 di quelle vecchie

comunque controlla sempre bene il nome981804285_Schermata2020-03-31alle08_43_39.thumb.png.b8489daacee7736d33d9e98fc6a0d256.png

Expand  

Potete pinnare questo commento ? Non c'è una cosa simile sul forum,  per il format di "guide per newbie" 🤣

@carlo_67Grazie mille, ho fatto esattamente come hai detto ed è andato alla prima! 👌

Ragazzi qualcuno mi sa dire come togliere le "scritte" al boot (quelle prima della mela) ? Ce le ho da 2 mesi, l'hack fino ad ora non mi ha dato mezzo problema, è solo l'unica "pecca". Grazie a chi risponderà. 😀

Edited by Natty
  • Like 1

• 7 months later...

Ragazzi qualcuno ha provato Ryzen con l'aggiornamento di stamane a Big Sur? Non vorrei abbia qualche bug iniziale con OC 😕 Confermate che basta solo aggiornare Kext e OC?

Edited by Natty

On 11/13/2020 at 2:42 PM, Gengik84 said:

fossi in te oltre a aggiornare kext e bootloader, farei anche un backup qualora andasse storto qualcosa

Expand  

Grazie per il reminder, in teoria tengo tutto sul cloud ma farò un backup fisico magari. Per backup di solito fai TM o solo file su HD esterno?

Comunque ho fatto Catalina ormai un anno fa quasi non ho toccato nulla eccetto aggiornamenti dall'OS stesso e sto un pò arrugginito, prima volta che aggiorno con OC a nuovo OS, come mi muovo?

Cioè devo tipo fare una nuova chiavetta con opencore aggiornato? Giusto per puntualizzare un pò. Grazie a chi risponderà 👍

Questa la EFI

EFI.zipFetching info...

Edited by Natty

• Administrators

beh si ti conviene ripartire da zero riconfigurando il nuovo config basandoti sul tuo

scarica in download OC_EFI_Maker e procedi selezionando 1

ti crea una efi con ultimo opencore e ultimi kext aggiornati

poi adattala basandoti sulla tua e prova prima da usb 

• Ok 1

On 11/15/2020 at 6:35 PM, Gengik84 said:

beh si ti conviene ripartire da zero riconfigurando il nuovo config basandoti sul tuo

Expand  

Ok ho già scaricato dal Software Update il file di Big Sur 12.18GB vorrei l'aggiornamento dall'OS stesso, quindi:

- Aggiorno con OC_EFI_Maker sia OC che Kexts

- Sostituisco la EFI attuale con quella creata da OC_EFI_Maker

- Aggiorno a BS dall'OS stesso

Tutto ok? Per partire da zero che intendi?

On 11/15/2020 at 7:08 PM, Gengik84 said:

No

il maker ti crea la EFI ma è da configurare e devi farlo tu a mano

Expand  

Ho visto che qualcuno in questo forum ha aggiornato dall'OS stesso con Ryzen da Catalina a BS, tenendo la vecchia EFI. Perchè la mia non dovrebbe andare bene su BS?

Edited by Natty

On 11/15/2020 at 7:25 PM, Gengik84 said:

non hai più seguito e aggiornato la efi da Marzo

quindi inizia a farlo ora altrimenti non avvieresti e controlla anche le patch AMD

Expand  

Chiaro, in teoria avendo tutto vecchio devo:

- Rifare a mano la EFI

- Aggiornare OC e Kexts e check patch AMD

Poi potrò aggiornare a BS da Catalina, vero? Non voglio rifare un nuovo hackintosh per più motivi

On 11/15/2020 at 7:58 PM, Gengik84 said:

esatto, ma prima fai e prova da usb il boot di Catalina, quando sarai ok allora puoi pensare a bigsur

Expand  

Va benissimo, faccio una prova e nel caso apro un nuovo topic che poi qua sto OT

p.s. Ma in teoria la EFI nuova devo mettere le stesse robe della vecchia ma poi cosa è da cambiare? Cioè c’è una pagina con la lista di cose non aggiornate da marzo così che vado subito al dunque?

On 11/15/2020 at 6:35 PM, Gengik84 said:

Expand  

Ho fatto selezionando 1, ho seguito il video ma vedo che la versione del video di YouTube non è quella recente, tipo a 'select driver do you want to use' nel video sceglie VboxHfs che è selezione 0, nell'EFI maker più recente che sta ora in download non è in 0, scelgo comunque quello? non ricordo bene che sto arrugginito perdonami

Edited by Natty

Ok riprovato dopo un paio d'ore è andata. 😁

On 11/18/2020 at 9:35 PM, Gengik84 said:

scegli hfsplus

si il video fu fatto tempo fa, ci sono cambiamenti e nuove aggiunte

Expand  

A legacy no, GUI si e all'aggiunta della lingua tra le due ita 4 e 233 metto la prima, confermi? Ti posso chiedere una dritta sulla EFI e cosa quindi devo andare a toccare? Saresti molto gentile. 🙂

Edited by Natty