rainbowflare Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 È un periodo molto particolare a lavoro e quindi non riesco a partecipare come prima, vi seguo sempre però... Colgo l'occasione per ringraziare per il lavoro che fate per il mio e nostro sistema. Intervengo solo per dire che il problema della disconnessione di dischi con Monterey mi capita anche su MacBook da quando l'ho aggiornato... Comincio a pensare che gli sviluppatori Apple ormai abbiano abbandonato i protocolli di qualità che avevano un tempo e per X86 ciò sia ancora più vero. PS ovviamente capita anche a me con smbios iMac Pro e memoria a 2666 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @SemanticA ma usi solo Monterey o hai anche OS più vecchi con cui provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 14, 2022 Author Share Posted March 14, 2022 2 ore fa, Ramirez71 ha scritto: @SemanticA ma usi solo Monterey o hai anche OS più vecchi con cui provare? È un problema che va avanti da Catalina...prima con clover poi con OC... comunque sia, no ora ho solo Monterey sia su hackintosh che su Mac vero... e su entrambi stessa storia... (Su Mac solo a volte a dir la verità)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 Allora siamo messi male. Tutti quanti intendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 16, 2022 Author Share Posted March 16, 2022 a ripetere sempre "l'importante è essere positivi", a volte ci lasci lo zampino xD ahahahahhahahahaha 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 23, 2022 Author Share Posted March 23, 2022 Aggiornata EFI per iMac19,1 con UHD 630... avevo dimenticato alcune patch... ora funziona perfettamente! ...unico accorgimento, i monitor 4k funzioneranno esclusivamente con risoluzione nativa 4k ma con UI scalata a 2560x1440. Comunque sia, funzionamento perfetto con Monterey Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 23, 2022 Author Share Posted March 23, 2022 ...tornata in libertà... e tornata alla UHD 630....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 23, 2022 Author Share Posted March 23, 2022 🤣 🤣 🤣 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 23, 2022 Author Share Posted March 23, 2022 Grazie a chi ha cancellato il topic in off-topic. Спасибо. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 23, 2022 Share Posted March 23, 2022 (edited) @SemanticAl'ultimo tema che hai messo è bellissimo. Fa sembrare il mio monitor un 8k ultra super dragon ball 😂 Edited March 23, 2022 by katsuja 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 23, 2022 Author Share Posted March 23, 2022 5 minuti fa, katsuja ha scritto: @SemanticAl'ultimo tema che hai messo è bellissimo. Fa sembrare il mio monitor un 8k ultra super dragon ball 😂 Mi sono ispirata al mio chitarrista preferito 😁😁😁😁😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 24, 2022 Author Share Posted March 24, 2022 Uhm... RX6600 oppure switch verso Ryzen7 5800x + MSI B550 A-PRO?! Uhmmmmmmmm immagino già @fabiosun ...prendi una 6900xt e un Ryzen 9865689 🤣🤣🤣🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted March 24, 2022 Share Posted March 24, 2022 14 ore fa, katsuja ha scritto: @SemanticAl'ultimo tema che hai messo è bellissimo. Fa sembrare il mio monitor un 8k ultra super dragon ball 😂 Mi hai incuriosito, adesso lo provo ... 36 minuti fa, SemanticA ha scritto: Uhm... RX6600 oppure switch verso Ryzen7 5800x + MSI B550 A-PRO?! Uhmmmmmmmm immagino già @fabiosun ...prendi una 6900xt e un Ryzen 9865689 🤣🤣🤣🤣 Metti una 6900xt e al max cerca un i9-9900k e ti tieni tutto il resto com'è ... "C'è molta crisi" ... 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 24, 2022 Author Share Posted March 24, 2022 5 minuti fa, rainbowflare ha scritto: Metti una 6900xt e al max cerca un i9-9900k e ti tieni tutto il resto com'è ... "C'è molta crisi" ... 🤣 Certo....devo solo vedere a che punto sono con la stampa in cantina dei soldini 🤣🤣🤣🤣 diciamo che tra 6600 e Ryzen7+scheda madre ..la differenza di prezzo è circa 40/50€... L'i9 mi sarebbe piaciuto...ma non ne trovo uno a prezzo onesto 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 24, 2022 Author Share Posted March 24, 2022 Cioè x rendere l'idea...SOLO BOX NO CPU🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 24, 2022 Supervisor Share Posted March 24, 2022 @SemanticA se devi prendere un pc a budget deciso fai la scelta A mio avviso oggi un Ryzen a parità di spesa va meglio e I problemi di configurazione sono minimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 24, 2022 Author Share Posted March 24, 2022 12 minuti fa, fabiosun ha scritto: @SemanticA se devi prendere un pc a budget deciso fai la scelta A mio avviso oggi un Ryzen a parità di spesa va meglio e I problemi di configurazione sono minimi Beh i problema sarebbero l'ultimo dei miei problemi 🤣🤣🤣🤣 visto che mi pare di aver capito che x hack la Vega 8 dei ryzen non viene riconosciuta...e soldini x CPU+mb+anche video, non ne ho e rimarrei su win con quello.. almeno fino all'anno prox ...vedi santa Claus 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 24, 2022 Supervisor Share Posted March 24, 2022 Le integrate nell CPU AMD non vanno e per me non andranno mai 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 24, 2022 Share Posted March 24, 2022 7 ore fa, SemanticA ha scritto: Uhm... RX6600 oppure switch verso Ryzen7 5800x + MSI B550 A-PRO?! Uhmmmmmmmm immagino già @fabiosun ...prendi una 6900xt e un Ryzen 9865689 🤣🤣🤣🤣 Certo che se il 9900k usato continua a costare più di un 8 core nuovo e attuale significa che dovremmo salire su un razzo e cercarci un altro pianeta perchè ormai le regole del buon senso sono andate a farsi benedire. Comunque stai attenta a abbinare ryzen 5000 con msi perchè in hack c'è chi si è trovato male (nel senso che non parte). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 24, 2022 Supervisor Share Posted March 24, 2022 @Ramirez71ottima osservazione quella sulla incompatiilità di MSI con i nuovi Monterey Ma tanto SemanticA non passa ad Amd 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 24, 2022 Share Posted March 24, 2022 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: Ma tanto SemanticA non passa ad Amd 🙂 @fabiosun questa è psicologia inversa giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 24, 2022 Author Share Posted March 24, 2022 2 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: @fabiosun questa è psicologia inversa giusto? ...no più che altro non passo perché non ho possibilità...non funzionando la Vega integrata, non passerei...o se passo, poi ci userei Windows 😁 Con amd ho già dato con sempron athlon athlon X64 e thurion ...poi mi son rotta 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 24, 2022 Moderators Share Posted March 24, 2022 3 ore fa, SemanticA ha scritto: sempron athlon athlon X64 e thurion erano altri tempi e fare un hack con quelle CPU non era uno scherzo mettici anche phenom e buldozzer( ma una soddisfazione), mentre se pensi soltanto che quel periodo fare un hack con intel si usavano il doppio di kext e patch che si usano ora con AMD ora a pari prezzo, non c'è più partita, calcolando che con avvento di M1, sarà l'ultimo hack che farai con quella CPU AMD fino alla fine.......😏 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 25, 2022 Share Posted March 25, 2022 17 ore fa, carlo_67 ha scritto: calcolando che con avvento di M1, sarà l'ultimo hack che farai Temo proprio di sì e questo mi dispiace: voi siete anni che fate hack io ho iniziato ora mannaggia. 20 ore fa, SemanticA ha scritto: ...no più che altro non passo perché non ho possibilità...non funzionando la Vega integrata, non passerei...o se passo, poi ci userei Windows 😁 Perdonami ma mi sono perso qualcosa: che fine ha fatto la rx 580????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted March 25, 2022 Author Share Posted March 25, 2022 2 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: Perdonami ma mi sono perso qualcosa: che fine ha fatto la rx 580????? Venduta a un amico per il suo fisso 🙂 Io per ora vado bene anche con la sola UHD630...tanto faccio foto...video ormai niente più...e di certo non gioco con il pc 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts