kernel_void Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 (edited) Ho un problema, la scheda madre sembra non supportare XMP con le mie ram Viperkill 3200mhz, solo se imposto manualmente i timigs e la tensione possono portarle a determinate frequenze. Queste configurazioni con cfg unlocked hanno come Profile 1 l'attivazione di XMP? Edited April 22, 2020 by kernel_void Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 (edited) Uhm si....carica il profilo ,rimuovi XMP e imposta la frequenza ...tanto poi oltre 2666mhz OS X non le usa xD ...cioè le vede ma guadagno quasi zero...io ad esempio ho delle 2400 con profilo a 3000 e overcloccate a 3200 ...ma xke le uso sotto win ...sotto OS X non noto grandi differenze tra impostarle a 2400/3000/3200...quello che c’è...è che se supero i 2666 mi da problemi con la disconnessione delle usb al wake (problema noto) Edited April 22, 2020 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 22 minuti fa, SemanticA ha scritto: Uhm si....carica il profilo ,rimuovi XMP e imposta la frequenza ...tanto poi oltre 2666mhz OS X non le usa xD ...cioè le vede ma guadagno quasi zero...io ad esempio ho delle 2400 con profilo a 3000 e overcloccate a 3200 ...ma xke le uso sotto win ...sotto OS X non noto grandi differenze tra impostarle a 2400/3000/3200...quello che c’è...è che se supero i 2666 mi da problemi con la disconnessione delle usb al wake (problema noto) Le imposto a 2666 con i timings corretti, però se non erro i nuovi Mac pro non hanno frequenze a 3200mhz? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Provati entrambi i bootloader caricando lo sblocco come profilo, schermata bianca e riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 OpenCore un errore tipo Halt etc, Clover schermata bianca alla fine del caricamento in verbose e riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Uhm no, 2933 gli ultimi Mac Pro ma in determinate configurazioni...ora son in giro x lavoro...stasera quando arrivo a casa ti rifaccio la efi ...prima di stasera non riesco 😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 29 minuti fa, SemanticA ha scritto: Uhm no, 2933 gli ultimi Mac Pro ma in determinate configurazioni...ora son in giro x lavoro...stasera quando arrivo a casa ti rifaccio la efi ...prima di stasera non riesco 😕 Grazie mille sempre gentilissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Eccomi, prova questa efi clover e fammi sapere! (a me funziona..provata dieci minuti fa!)... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 @SemanticA Ancora non funziona ricevo questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 (edited) @kernel_void Nuova EFI...questa funziona xD con UHD630 e accelerazione grafica... provala... EFI.zip Edited April 23, 2020 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 (edited) Diciamo che questa efi di clover va giusto bene per "tamponare" intanto che ti arriverà la scheda video ecco...poi una volta montata la scheda, ti consiglio opencore... 😉 risulta migliore in fatto di compatibilità e in caso di aggiornamento osx... non devi star li ogni volta a aggiornare le patch 😛 Edited April 23, 2020 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Buongiorno @SemanticA, appena provata e non capisco come sia possibile si ferma su prelinkedkernel la configurazione del profilo del BIOS caricata è quella biosOK di qualche thread precedente. Userei clover solo momentaneamente quando arriverà la 5700 sarebbe meglio switchare su open core. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Allora...io ho caricato la medesima config e la efi...e parte... ...aspetta la xt che facciamo prima ahahah xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Se no...ricarica il profilo...metti dvmt su Max e memoria su 64(dovrebbe già essere così) ....poi avvia clover e resetta la nvram (f11) e fai partire senza aggiungere bootarg Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 (edited) Oppure...prova a settare 32mb invece di 64... ultima spiaggia...altro non saprei che fare 😕 Edited April 23, 2020 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 La configurazione del BIOS che hai usato è la biosOK? io disabilito l'xmp per incompatibilità non c'entra nulla con il mancato avvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Si....uso quella nella prova... no xmp centra nulla...comunque sia non modificare ram timing etc...lascia tutto di default e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Provato si ferma su prelinkedKernel e non va avanti, la efi antecedente andava avanti almeno e si fermava su una kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Vorrei farlo partire perchè ho necessità di far girare dei software per lavoro 😍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 31 minuti fa, kernel_void ha scritto: Vorrei farlo partire perchè ho necessità di far girare dei software per lavoro 😍 farci girare software per lavoro con la UHD630 sotto catalina...ammazza che coraggio xD LoL Vabeh, allora fai così: Copia la efi di opencore sulla chiavetta... arriva alla scelta del menu di boot, premi la barra spaziatrice, scegli "nvram reset" (questa è meglio di clover...) poi...ricopia l'ultima cartella efi di clover entra nel bios... in DVMT pre allocated metti 64 in dvmt total gfx mem metti max avvia la efi e fai partire senza modificare alcuna flag...seleziona il disco e "invio/enter"..stop... vedi cosa succede Poi mi arrendo perchè a me funziona su due macchine diverse (stessa mo bo) xD LoL Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 (edited) Nessun software grafico, sono un developer utilizzo principalmente distro unix ma ho bisogno di osx per determinate cose come xcode e virtualizzazione tramite docker su macchina osx e altre cosine insomma La 5700xt dovrebbe arrivare settimana prossima purtroppo Edited April 23, 2020 by kernel_void Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 beh guarda..io faccio anche la fotografa....e ti garantisco che su mojave, era fin che mai la UHD630 con ps e tutti i filtri di questo mondo a parte 2 o 3...e con capture one luminar..a volte pure davinci...è catalina il problema... 😛 ...il problema che hanno le uhd630 son anche il "non riavvio...il non sleep...il non spegnimento" ...comunque prova così 🙂 se no...installa mojave e risolviamo xD ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel_void Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Con mojave gira abbastanza bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 gira! xD comunqe...mo son curiosa...fai la prova con opencore e reset poi con clover per l'install 🙂 poi al max ripieghiamo su mojave xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts