Jump to content

Installazione Sierra 13.3 su AMD


kingbad66

Recommended Posts

Dunque dopo aver clonato l'intel ho reinstallato clover(ultima versione 2.4k_r44.58)come da guida Gengik84, ho sostituito il kernel e aggiunto il prelinked kernel nella cartella prelinked kernels(nella cartella c'erano 3 files io ho soltanto sostituito quello con lo stesso nome senza eliminare gli altri 2 spero di non aver sbagliato). Ho fatto partire però non arriva al login....

 

Ora provo a sostituire con l'ultima clover e ti aggiorno

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 31 minuti :

 

Nulla da fare credo ci sia un problema "prelinked kerne" . Questo è quello che riesco a leggere mentre scorrono velocemente i messaggi di errore prima del riavvio.....

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="5620" time="1526316781" user_id="55">

Vi seguo ... mamma mia che bordello .... emoticon-occhi_61

Infatti, caro Baio77 ma a forza di fare casini prima o poi imparerò........ Spero solo che non vi finisca la...pazienza emoticon_blabla emoticon_blabla

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

Che poi hack su AMD è già di suo più complesso...

Link to comment
Share on other sites

King è proprio x AMD che parlo , installare su queste CPU NON è cosi semplice , anche se si è seguiti da gente esperta come Carlo_67 .......

 

Non ho mai provato a installare su AMD , mi piacerebbe provare ....

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

se si riavvia prima del login il kernel è riconosciuto e anche il prelinked....

 

 

 

può essere una questione di video, quindi se usi la mia clover, togli il whateverGreen e lilu, seleziona AtiInject sul config e riprova

 

 

 

puoi farlo direttamente dalla gui di clover

Link to comment
Share on other sites

OK Carlo e come sempre grazie, provo e ti aggiorno

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 23 minuti 18 secondi:

 

Dunque, se installo clover in uefi , non mi vede nemmeno l'hard disk bootable e quindi nisba, ora reinstallo clover legacy e riprovo di nuovo. Poi dopo aver copiato la cartella clover2 di Carlo67 ho aperto il config e ho notato che i valori in RT-Variables sono questi che allego in foto è normale?

 

https://postimg.cc/image/e2vr166rr/">Screen.png

Link to comment
Share on other sites

ok allora lo riporto ai valori consini di clover.....

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 5 minuti 46 secondi:

 

OOOOOhhh Non ci posso credere vi sto scrivendo (grazie alle indicazioni di voi tutti e seguendo il più possibile le dritte, e le intuizioni di Carlo67), dal nuovo Hackintosh "AMD". In effetti sarò poi più esaustivo, su quanto effettuato per giungere alla soluzione(Carlo avevi ragione era una questione video). Comunque sono dovuto ricorrere ad una vecchissima Geforce 8400 (che però a quanto pare fa il suo). Le cose che sono sicuro non funzionano al momento : driver video(ovviamente diversi seppur Nvidia) scheda di rete(devo controllare le specifiche della mobo)e devo controllare se funziona l'audio. Il wifi invece funziona(con i driver che mi aveva passato a suo tempo il grande Gengik). Una volta scoperto quali driver usare per la 8400 credo di poter passare all'ottimizzazione(ancora è lunga la strada...). per ora allego il primo screen

 

https://postimg.cc/image/6f04a9a4n/">AMD_screen.png

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 30 minuti 15 secondi:

 

Beh i problemi di glitch dovrei averli risolti agendo sul config con Clover Configurator(azz.. la 8400 che avevo era davvero di "risulta", 256MB). Ora in attesa arrivi una scheda video più decente, mi cerco i kext per la scheda di rete, intanto posto un secondo screenshot.

 

 

 

https://postimg.cc/image/rij89rbk7/">screen_AMD_2.png

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 53 minuti 29 secondi:

 

Bene, ora funziona anche la scheda di rete. Attendo notizie da Carlo per ottimizzare(speriamo) il tutto..... emoticon-personaggi_89

 

emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

emoticon_applausi emoticon_applausi2 emoticon_winner

 

la 8400 funge senza nulla oB da sempre

 

prova senza nvidiainject e poi con sul confing,

 

 

 

per l'audio devi per forza usare voodooHDA e il HDAdisbler, oppure istalli solo il Kext voodooHDA ed in Clover/kext ed elimini AppleHDA da S/L/E

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 27 secondi:

 

una cosa devi provare per me, una curiosità...

 

AppleHDA non ha mai funzionato su AMD, causa la flag npci=0x2000 che hai sul config

 

prima di mettere il voodooHDA fai una prova, togli quella flag e prova ad avviare vedi se si avvia,

 

puoi farlo dalle opzioni di Clover dalla gui

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="5779" time="1526492014" user_id="2">

@carlo_67 AMD's GURU emoticon_winner emoticon-personaggi_89 emoticon_applausi2

 

 

 

Sono più propenso per il disabler in EFI... emoticon_linguaccia

 

Beh sembra che in questo forum di Guru ne ne siano diversi (non c'è bisogno che vi nomini eheheh) ed io sono ben contento di usufruire del vostro ENORME knowhow!!!! Quindi grazie ancora

 

 

 

Allora, provato a "de-flaggare" nvidiainject, ma senza il flag si riavvia senza arrivare al login.

 

Per l'audio VoodooHDA era già nella tua Clover2(non avevo ancora controllato) e mi sembra funzioni.Comunque domattina quando torno in ufficio ti faccio quella prova. Poi magari posto anche le varie info riguardanti questo hack perchè pur funzionante la macchina sembra leggermente zoppa (non a caso c'ho messo le mani io eheheh).

Link to comment
Share on other sites

Dunque allego hack info ioreg e Clover . Così vediamo se si può fare qualcosa per stabilizzare sta macchina, che spesso si riavvia in modo inaspettato(che potrebbe essere anche normale visto che il sistema operativo è il backup di una macchina Intel), e magari scopriamo cosa si può fare.... emoticon_thanks

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 43 secondi:

 

Ovviamente m'ero dimenticato gli allegati emoticon-occhi_61

HackInfo_Report.zip

Mac-Pro.zip

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora nel config c'era ancora il mio fake id della mia AMD,--------tolto

 

perche stai usando i web? con quella scheda non servono

 

anche lilu ----tolto, ho messo simbios mocpro 6,1, puoi provare anche iMac 14,2

 

esrtai il DSDT, e postalo

 

ti posto la Clover, ma senza cambiarlo prova i settaggi dalla Gui/opzioni di Clover

CLOVER-3.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

dobbiamo riuscire ad avviare la Usb Istall

 

cosi non va bene, il sistema come vedi non va', e neanche a me

 

ho provato a fare la Usb si avvia ma è lentissima

 

 

 

hai possibilita da mettere la clover precedente, anche se non credo sia quello il problema default_wink

 

 

 

Ti aggiorno, anche se sto un po' incasinato

Link to comment
Share on other sites

"carlo_67" post_id="6164" time="1527247038" user_id="60">

dobbiamo riuscire ad avviare la Usb Istall

 

cosi non va bene, il sistema come vedi non va', e neanche a me

 

ho provato a fare la Usb si avvia ma è lentissima

 

 

 

hai possibilita da mettere la clover precedente, anche se non credo sia quello il problema default_wink

 

 

 

Ti aggiorno, anche se sto un po' incasinato

 

Sto cercando anche io con "smanettamenti vari" di uscirne (ci credo poco eheheehh). Ho notato nella clover 3 alcuni kext nella cartella 10.13 anzichè in Other li cancello, li sposto in Other o li lascio lì? emoticon-occhi_61

 

Non preoccuparti per il tempo, apprezzo comunque e ti ringrazio a prescindere emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.