Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 ah ecco perché, se non hai mappato e hai ancora USBinjectall, si spiega la cosa, davo per scontato avessi mappato... quando lo farai, molto probabile il problema si risolva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Qualcosa a che fare con il port limit? Non riesco a mappare perchè le chiavette ora usb 2.0 e 3.0 non le rileva. Come posso fare per aggirare provvisoriamente il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 all'inizio si usa USBinjectall + port limit patch si mappa e poi si tolgono di mezzo fine della storia, non esistono scorciatoie o vie alternative, lega il neurone che vuole scappare e mappa... se non riesci, allega ioreg dove hai inserito espulso pendrive 2.0 e 3.0 entrambe in tutte le porte presenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Quando inserisco il pendrive 3.0 non dà segni di vita e non riesco neppure a formattarlo in macos perchè pendrive, ssd, qualunque cosa inserisca non dà al momento segni di vita neppure in utility disco. Solo il pendrive 2.0 in macos riesce a vederlo e quindi lo posso far girare su tutte le porte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 allega ioreg ed efi che stai usando allega anche hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 (edited) Perdona il ritardo, mi era saltata la connessione. Della mappatura USB ho solo quella riuscita con la 2.0 se può essere d'aiuto. Non capisco che gli prende.... EFI.zip Z87X + 4770.zip IOREG USB 2.0.zip Edited July 14, 2020 by Hackitrix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 da ioreg risulta una sola SS USB3 controlla ed eventualmente cancella ed inserisci nuovamente la port limit patch per movaje, che quella attuale non funziona (vedi link in firma) poi quando avviando ioreg e mettendo nel cerca XH ti ritrovi in lista svariate SS allora è segno che la patch lavora ora non ho controllato quale release di USBinjectall hai e di chi, scarica l'ultimo disponibile di rehabman da links utili sulla barra forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 (edited) USBinjectall è l'ultima di rehabman e proviene dai links di rimando del forum. Inserendo le port limit patch per mojave non sembra cambiare nulla. Pendrive usb 2.0 girano ovunque. SSD e pendrive 3.0 exfat non vengono nemmeno rilevati da utility disco. Edited July 14, 2020 by Hackitrix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 inutile stai inserire pendrive e dischi, vedi immediatamente da ioreg quando le USB3 sono tutte attive ma stai usando mojave 10.14.6 ultimo aggiornamento, o una versione più vecchia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Io sto usando Catalina 10.15.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 da ioreg mappatura parziale solo sulle 2.0 sarebbero da disattivare HS 01 02 03 04 05 06 07 08 11 12 13 14 in pratica 12 porte, quindi si libererebbe spazio per 12 USB3 Adesso, Hackitrix ha scritto: Io sto usando Catalina 10.15.5 ecco spiegato il "mistero" stai usando port limit patch per mojave inserisci quelle per catalina poi sposto thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Ho reinserito il port limit di Catalina. Qualunque cosa 3.0 colleghi non la vede. Con dispositivi 2.0, le porte funzionano tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 si si ma stai sicuramente sbagliando qualcosa tu tra l'altro mi manca hack_info, se lo posti grazie intanto vedo di preparare SSDT sulla base di quanto hai fatto per le USB2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 tra l'altro mi pare strano tu usi solo 2 porte USB 2.0 avvia ioreg ed inserisci/espelli pendrive 2.0 in tutte le porte presenti e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Che cosa gli prende giuro non lo so. Le kext sono al loro posto e sono quelle corrette. Le patch le ho inserite correttamente ma ha deciso che le 3.0 non devono andare. IOREG USB 2.0.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 @Hackitrix togli USBinjectalla dai kexts in EFI disabilita tutte le port limita patch inserisci questo SSDT definiscilo in sortedorder salva, riavvia e posta ioreg SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 TI CHIAMERO' SALVATORE!!!!!!! 🥳 ORA FUNZIONA TUTTO! SIA PERIFERICHE 2.0 CHE 3.0 E' un SSDT per Hswell che risolve questo problema delle porte GRAZIE!!! Ho dimenticato ancora qualcosa? La mappatura è ancora necessaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 è questa la mappatura, sulla base dell'ioreg delle sole porte USB 2.0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 (edited) Quindi le periferiche 3.0 non andavano perchè le porte erano tutte occupate dalle 2.0? Edited July 14, 2020 by Hackitrix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 visto che da tuo ioreg che mi hai postato uguale per 2 volte, risultava che usavi solo 2 porte USB 2.0 nell'SSDT ho disabilitato le 12 porte non in uso, per cui si è liberato posto per le USB3 posta ioreg ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Eppure la pendrive USB 2.0 è transitata sulle 2 porte frontali e sulle 6 posteriori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 IOREG FINALE con tutte le periferiche agganciate IOREG FINALE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 14, 2020 Support Team Share Posted July 14, 2020 hai delle porte PRT, ma queste sono escluse dal conteggio del limite di 15 imposto da apple e queste sono le XH che hai ora se ti funzionano tutte le porte USB a bordo, bon fine scarica il pacchetto AIO e sostituisci ioreg 302 che stai usando ora con il 2.1 che è molto meglio https://www.macos86.it/files/file/43-pacchetto-suppporto-all-in-one/ @Hackitrix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hackitrix Posted July 14, 2020 Share Posted July 14, 2020 Ora va tutto! GRAZIE INFINITE PER LA PAZIENZA E IL PREZIOSISSIMO SUPPORTO!! Su alcune cose mi perdo ancora ma grazie a voi, in occasioni come queste, assimilo una cosa in più rispetto alle occasioni precedenti. ANCORA GRAZIE PER TUTTO!! 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kayaman80 Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Salve ragazzi, potrei chiedervi una gentilezza?? Potreste gentilmente condividere l'intera cartella clover, ho la stessa identica macchina e vorrei upgradare da El Capitan a Mojave, mi aiutereste gentilmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts