scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: eddaii questa era facile 😂 OK così va bene pendrive di emergenza operativa e pronta.. non si sa mai... decomprimi in EFI CLOVER ACPI patched SSDT haswell che ti ho linkato, usa il config che hai postato, riavvia CF 🤞 e al desktop esegui e posta ioreg ecco IOREG.... sembra funzionare tutto... sia usb , che audio, che scheda video... non ho provato sleep e wake.... iMac di Amministratore mod .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 @scipionemmm non mi pare proprio caricato l'SSDT sostituisci config riavvia e posta ioreg config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 in attesa di ioreg, mi porto avanti in caso non fosse caricato SSDT-Haswell.aml.zip usa questo SSDT al posto dell'altro e questo config se invece ioreg darà esito positivo... fai conto abbia detto niente config.plist 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: @scipionemmm non mi pare proprio caricato l'SSDT sostituisci config riavvia e posta ioreg config.plist 2.zip 6 kB · 1 download ecco IOREG con il primo CONFIG che mi hai mandato.... dimmi se devo provare pure con gli altri due successivi... iMac di Amministratore mod 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 azzarola! non è caricato... passa la piano B altro SSDT e altro config postati su 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 7 minuti fa, iCanaro ha scritto: azzarola! non è caricato... passa la piano B altro SSDT e altro config postati su ecco nuovo IOREG... iMac di Amministratore.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 porK nada SSDT-Haswell-V(1).aml.zip questo ssdt abbinato a config 4 config.plist 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: porK nada SSDT-Haswell-V(1).aml.zip questo ssdt abbinato a config 4 config.plist 4.zip 6 kB · 1 download ecco IOREG con questi ultimi.... speriamo bene.... iMac di Amministratore 4 .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 niente da fare.. che strano.... per ora bona aspettiamo domani a sentire il parere di @Gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: niente da fare.. che strano.... per ora bona aspettiamo domani a sentire il parere di @Gengik84 azz.... vabbè ... proseguiamo domani... grazie ancora iCanaro ... intanto io mi impratichisco.... a fare pastrocchi ... ahahah 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 8, 2020 Administrators Share Posted January 8, 2020 @scipione prova, sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 55 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @scipione prova, sostituisci Archivio.zip 7 kB · 2 download Ciao Gengik84, fatto , sembra funzionare tutto... allego IOREG..... iMac di Amministratore 5.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 questa volta ci siamo.. SSDT haswell caricato 💪 bravo gengik!!! ✌️ PS: @scipione fai un bel backup di questa EFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: questa volta ci siamo.. SSDT haswell caricato 💪 bravo gengik!!! ✌️ Perfetto 😃😃 Quindi mi conservo questa Efi e la metto dentro la chiavetta USB per future installazioni di Mojave ?... Devo fare altro secondo voi ?..... l’ unica cosa che va a scatti è l’audio quando collego le casse al jack verdino posteriore.... se lo collego alla presa cuffie anteriore, funziona liscio e senza scatti..... questo, però, è un difetto che mi trascino da sempre... sin da Mavericks.... quindi credo sia un problema della mia scheda madre... (nella mia ignoranza)... 😬😬 Grazie infinitamente iCanaro e Gengik84 😃😃👍👍🙏🙏 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 per l'audio forse no forse si, qualcosa ancora si piò vedere.. scarica da download audio info, eseguilo, e clicca una prima volta e poi una seconda su info e copia & incolla qui l'output Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: per l'audio forse no forse si, qualcosa ancora si piò vedere.. scarica da download audio info, eseguilo, e clicca una prima volta e poi una seconda su info e copia & incolla qui l'output Spero di aver capito bene..... incollo qua quello che mi dice codec info.... ************************************************************************** + Codec: ALC898 + AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 28, 65, 66, 98, 99, 101 ************************************************************************** Checking GPUs and Audio... Matched Device: GFX0 GFX0 is already named correctly GFX0 has property hda-gfx = <"onboard-1"> GFX0 address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,0) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- Matched Device: HDEF HDEF is already named correctly HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 @scipione affianca config, avvia con questo e dimmi se cambia qualcosa config-audio-1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: @scipione affianca config, avvia con questo e dimmi se cambia qualcosa config-audio-1.plist.zip 6 kB · 0 download Scusa iCanaro.... AFFIANCARE esattamente cosa vuol dire ..... sostituisco il config plist che ho in EFI con questo ??.... Abbi pazienza.... sto imparando... 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 fai backup del precedente e sostituiscilo se ancora non capisci bene come fare clover carica sempre il config.plist ma è possibile mettere altri config di prova insieme al predefinito config-1.plist config-audio.plist e quel che ti pare, poi dalla GUI di CLOVER al boot pigi O di options e carichi al volo i config che si vuole testare.. cosa utile quando si fanno esperimenti sul config ma non si vuole compromettere la situazione o non avere alternative in caso di blocchi o kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: fai backup del precedente e sostituiscilo se ancora non capisci bene come fare clover carica sempre il config.plist ma è possibile mettere altri config di prova insieme al predefinito config-1.plist config-audio.plist e quel che ti pare, poi dalla GUI di CLOVER al boot pigi O di options e carichi al volo i config che si vuole testare.. cosa utile quando si fanno esperimenti sul config ma non si vuole compromettere la situazione o non avere alternative in caso di blocchi o kernel panic ah.... scusa... non avevo capito... io invece ho sostituito il config plist con quello che mi hai dato.... (conservando da parte quello vecchio).... è ripartito tranquillamente... ma l'audio non è cambiato... dalla presa cuffia anteriore funziona benissimo... dal jack verde posteriore, va a scatti... nel senso che all'improvviso l'audio scompare per pochissimi secondi, poi suona di nuovo.... Apparentemente l'audio è riconosciuto perfettamente, se controllo RESOCONTO di sistema da informazioni su questo mac.... boh ??.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 ok allora @scipione metti nei kext in EFI questo.... il solo codeccommander.kex e non gli altri 2 file CodecCommander-2.7.2-RELEASE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: ok allora @scipione metti nei kext in EFI questo.... il solo codeccommander.kex e non gli altri 2 file CodecCommander-2.7.2-RELEASE.zip 46 kB · 1 download Fatto.... messo il Kext che mi hai mandato... riavviato normalmente.... ma l'audio va sempre a scatti quando metto le casse nel jack verde posteriore.... mi sa che è proprio un difetto della mia scheda.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 potrebbe essere, io ti ho iniettato l'audio da properties che è la cosa ottimale a sentire i dev di acidanthera, ma co sono delle prove che potresti fare tu e sono semplici. fatto salvo mio ultimo config, ripristina il precedente, codeccommader lascialo pure e provi altri layout del tuo codec che sono tanti 50 minuti fa, scipione ha scritto: ************************************************************************** + Codec: ALC898 + AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 28, 65, 66, 98, 99, 101 ************************************************************************** con clover configurator editi il config e in devices --> audio --> inject inserisci un numero di quelli qui sopra, salvi, riavvii e vedi ti potrebbero anche scomparire le periferiche audio, diminuire o aumentare.. niente paura 🙂 layout 7 è ottimo, ma magari per il tuo alc898 forse un'altro potrebbe funzionare meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 7 minuti fa, iCanaro ha scritto: potrebbe essere, io ti ho iniettato l'audio da properties che è la cosa ottimale a sentire i dev di acidanthera, ma co sono delle prove che potresti fare tu e sono semplici. fatto salvo mio ultimo config, ripristina il precedente, codeccommader lascialo pure e provi altri layout del tuo codec che sono tanti con clover configurator editi il config e in devices --> audio --> inject inserisci un numero di quelli qui sopra, salvi, riavvii e vedi ti potrebbero anche scomparire le periferiche audio, diminuire o aumentare.. niente paura 🙂 layout 7 è ottimo, ma magari per il tuo alc898 forse un'altro potrebbe funzionare meglio ok perfetto... farò queste prove.... Poi ti farò sapere se ha funzionato o meno 👍😉 Grazie ancora infinitamente per il supporto 😃🙏 Poi magari provo pure a fare l'aggiornamento di sicurezza suppletivo di Mojave... così vedo se mi si scombina qualcosa.... Grazie ancora. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 avere un certo timore è normale, ma secondo me tu sei in una botte di ferro e puoi aggiornare tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts