Jump to content

aggiornamento da Mojave a Catalina i7 8700 Asrock H310M-HDV AMD RX 560 4Gb ram video


dadal75

Recommended Posts

Allega i file sul forum, in formato zip.

 

id tabella (table id): xh_cfsd4

capito ora cosa fare.

 

ho preparato usb con la efi e la tua tabella e compilato il config in drop tables con l'id che mi hai dato.

 

ora sto scaricando Cata e poi provo ad avviare con usb cosi tengo la attuale efi su ssd che funziona. se poi va anche su usb paso subito tutto su usb e via!

Link to comment
Share on other sites

@foskvs Catalina installato.

arrivato al desktop con la efi con ssdt messo ma patch port limit ancora attiva.

 

dal config ho semplicemente attivato le caselline di disabilitazione delle due patch che avevo ( ipotizzo una fosse per Mojave e l'altra per Catalina ), salvato e riavviato.

ritornato al desktop e rifatto ioreg che allego.

Ho scoperto che le usb 3.0 non sono attive ( infatti non le vedo nell'ioreg e inserenoci una chiavetta non compare a sistema e sulla scrivania.

Hack.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

@foskvs Catalina installato.

arrivato al desktop con la efi con ssdt messo ma patch port limit ancora attiva.

 

dal config ho semplicemente attivato le caselline di disabilitazione delle due patch che avevo ( ipotizzo una fosse per Mojave e l'altra per Catalina ), salvato e riavviato.

ritornato al desktop e rifatto ioreg che allego.

Ho scoperto che le usb 3.0 non sono attive ( infatti non le vedo nell'ioreg e inserenoci una chiavetta non compare a sistema e sulla scrivania.

 

allego anche attuale efi su ssd ( con cui avvio )

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Dall'ioreg vedo che UsbInjectAll.kext è ancora caricato.

 

esatto. Ho appena scoperto che non basta rinominarlo in usbinjectallBackup.kext per escluiderlo dal caricamento.

alché, ho rimosso ( prima però l'ho zippato ) ne riavviando, nessuna usb!

quindi ero senza mouse e tastiera ( ma è arrivato al desktop se puo essere utile come info ).

 

ora l'ho rimesso dopo aver bootato da chiavetta

Link to comment
Share on other sites

esatto. Ho appena scoperto che non basta rinominarlo in usbinjectallBackup.kext per escluiderlo dal caricamento.

alché, ho rimosso ( prima però l'ho zippato ) ne riavviando, nessuna usb!

quindi ero senza mouse e tastiera ( ma è arrivato al desktop se puo essere utile come info ).

 

ora l'ho rimesso dopo aver bootato da chiavetta

 

Quindi deduco che l’ssdt in patched non stia lavorando e fino a adesso funzioni solo per merito dell’usbinjectall

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dall'ioreg che hai allegato sopra:

 

Schermata-2019-10-19-alle-18-27-46.png

 

 

Controlla di non aver messo UIA anche in L/E o in altre posizioni.

 

Ora l’ho rimesso. Perché altrimenti non funziona nulla. Ma prima che l’ho tolto ero con usb bloccate quindi non credo ci sia in Library/Extensions

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allega la EFI con le ultime modifiche. Inserisci pure UIA per avviare. Voglio verificare che fai tutto correttamente.

 

Devo purtroppo continuare domani.

Scusate. La family mi chiama.

Buona serata.

 

Ps sostanzialmente sono gli ioreg di prima . Senza kext non riesco a fare ioreg non funziona nulla!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

forse ricordo male, ma non avevi già mappato le usb?

mi sembrava di si ma non ricordo come

 

Ciao gen, si ma evidentemente no! Cioè senza kext non avrebbe mai lavorato..io infatti l’ho sempre tenuto ( pensando che venisse bypassato dai 3 files nella cartella patched )

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao gen, si ma evidentemente no! Cioè senza kext non avrebbe mai lavorato..io infatti l’ho sempre tenuto ( pensando che venisse bypassato dai 3 files nella cartella patched )

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se no ricordo male ho usato hackintools per mappare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ora sai.... e da chi? l'hai scoperto da solo?

 

Perdonami, pensavo di averlo scritto. Me lo hai detto tu. Ma io ho molto da imparare da tutti. E quel poco che so, quando posso, lo rimetto in condivisione.

Scusa ancora per la imprecisione di prima. Non era mia assoluta intenzione farmi passare per genio quando genio non sono.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si ma mi sembra di ricordare che il tuo problema è a monte della mappatura perchè le tue usb non funzionano minimamente in nessun caso senza usbinjectall.

se puoi prova varie opzioni senza quel kext..giusto per conferma

 

Allora ti ricordi più tu del mio pc che io stesso![emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si ma mi sembra di ricordare che il tuo problema è a monte della mappatura perchè le tue usb non funzionano minimamente in nessun caso senza usbinjectall.

se puoi prova varie opzioni senza quel kext..giusto per conferma

 

Provvedo a fare l’unica prova che mi viene in mente: rimuovo nuovamente il kext dalla usb e riavvio con quella ( con ssdt in patched e disabilitando le patch port limit in modo di far lavorare esclusivamente l’ssdt ) e, arrivato al desktop, provo tutte le usb ( una per volta ) con il dongle del mouse per vedere se almeno una su 8 funziona ( escluderei a priori già le due 3.0 sul retro ma provo ovviamente anche quelle )

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.