Jump to content

Mojave o High Sierra... tutto compatibile? [ASUS PRIME H270M-PLUS - GTX 770]


Mela Quadrata

Recommended Posts

ok..ma sappi nel caso personalmente non ritengo corretto lucrarci su ..e se si chiedono troppe "consulenze" si risulta quantomeno anomali..

 

fine del mio OT qui :)

 

pienamente d'accordo con te emoticon_41

 

comunque non è che ho fatto chi sa quante richieste... 2 pc di amici più il mio jurassico notebook che ho voluto rinverdire dopo 10 anni e che era rimasto fermo a yosemite con bootlover chameleon e ho detto tutto... emoticon_risata1

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

riapro l'off topic poi se e' il caso lo ripuliamo

 

Sono state piu' dei numeri alcune frasi, sia sull'urgenza sia sulla disponibilità delle macchine che non avevi piu.

 

aiutiamo tutti amici e parenti qui... ma i miei amici e parenti (non pagando) stanno ai miei tempi... ;)

 

 

 

se sei d'accordo chiudo qui e poi vediamo se i nostri amministratori decidono di ripulire :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Topic Ripulito

@Mela Quadrata

 

Il discorso credo sia chiaro e vedo che tu l'hai capito ;)

 

Ci tengo a chiarire lo spirito del forum stesso e poi chiudiamo qui

 

Da anni dev e tante tante persone hanno contribuito a "paragrafo zero" per la comunità hackintosh

 

Pensiamo a netkas e fakesmc... senza di lui saremo stati a giocare al gameboy.. e se lo avesse messo a pagamento?...etc etc

 

Per questo motivo non siamo d'accordo con chi trae profitto da quello che è stato "offerto" per condivisione e quindi gratuito

 

 

 

Buon proseguimento a tutti :)

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

 

 

 

Possibile che la scheda madre abbia nvram nativa e gli nvidia web driver non vengano attivati?

 

 

 

ho fatto il test nvram e come pensavo fosse normale la asus in questione avrebbe nvram nativa

 

 

 

però ho installato i web driver aggiornati all'ultima versione di high sierra e se li seleziono al riavvio sono sempre deselezionati come se il sistema continuasse ad utilizzare i driver nativi di macOS

 

 

 

Dipende dalla GTX 770 4gb?!? Eppure è stata riconosciuta al primo colpo post installazione via usb guida @Gengik84

 

 

 

Che dipenda dall'ultima versione di WEG?!?

 

 

[attachment=1]web drivers.png

 

[attachment=0]CUDA.png

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

come fai a dire che i web driver non sono attivi?

 

guarda l'immagine di cosa dice cuda che ho postato più sopra

 

 

 

anche nel pannello di controllo dei web driver al riavvio non sono spuntati e sono selezionati quelli di sistema

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

ma hai selezionato nvidiaWeb sul config?

non avevo idea che con Clover i webdriver andassero selezionati nel config.plist

 

nel mio vecchio notebook in firma con scheda nvidia non l'avevo fatto e funzionavano lo stesso

 

 

 

Ora sono attivi! grazie

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

 

non avevo idea che con Clover i webdriver andassero selezionati nel config.plist

 

nel mio vecchio notebook in firma con scheda nvidia non l'avevo fatto e funzionavano lo stesso

 

 

 

Ora sono attivi! grazie

 

quella del flag nvidia web nel config è inderogabile con i webdriver ;) prendi nota :)

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@Eniac

 

 

 

tornando alla chiavetta Wi-Fi TP-Link, i driver del produttore per high sierra funzionano, però hanno un difettuccio, ad ogni avvio non si aggancia mai al wi-fi del router, bisogna ogni volta disattivarlo dall'icona (turn usb wi.fi off) e riattivarlo e poi si aggancia... c'è un modo per ovviare a questa scocciatura?

 

 

 

PS: può dipendere dal fatto che non ho ancora mappato le porte usb? Al momento ho ancora su USBinjectall.kext e la USB limit port patch per high sierra nel config.plist

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Su Hsierra avevo anche io questo problema , se non ricordo male ho risolto cambiando il driver, se vai sul sito della TP link te ne propone 2 diversi, uno per la revisione V3 ed uno per la revisione V2 del modello , provali entrambi, uno dei due dovrebbe andare , attenzione quando cambi il driver devi usare il pacchetto uninstall che hai trovato nello zip in modo da pulire completamente il sistema di driver e rimasugli di programma.

Link to comment
Share on other sites

Su Hsierra avevo anche io questo problema , se non ricordo male ho risolto cambiando il driver, se vai sul sito della TP link te ne propone 2 diversi, uno per la revisione V3 ed uno per la revisione V2 del modello , provali entrambi, uno dei due dovrebbe andare , attenzione quando cambi il driver devi usare il pacchetto uninstall che hai trovato nello zip in modo da pulire completamente il sistema di driver e rimasugli di programma.

@Eniac

 

 

ho installato quelli versione 1 beta (versione 2 non me li dava)... sembra vadano bene ora, però è l'icona del programmino che non fa differenza se il wi-fi è attivo o meno... nella versione 3 almeno se il wi-fi era disattivato si vedeva una X sopra

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Forse mi sono spiegato male, non parlavo della versione del driver ma della "revisione" della chiavetta che puo essere V2 o V3 ed in base a questa c'è un driver disponibile , io ho la versione V3 , almeno cosi è scritto sulla scatola , ma il driver poi la vede come V2 (ne ho 2 ed entrambe si comportano cosi) ma funziona lo stesso.

 

Ovviamente il driver devi scegliere l'ultima versione dopo che hai selezionato la revisione hardware, provali entrambi come ti dicevo perche adesso non ricordo quale delle 2 ho usato..

 

 

[attachment=0]Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 @iCanaro @foskvs @fabiosun

 

 

 

ragazzi chiedo a voi che siete tra i più esperti, come faccio ad abilitare l'audio via DisplayPort sul Monitor?

 

ho provato anche con l'HDMIaudio.kext ma non va... serve qualcosa di specifico? (anche con VoodooHDA non è andato)

 

Per ora uso audio solo su plugin cuffie 3,5" con appleALC.kext con inject 3 (che mi da 2 microfoni integrati funzionanti, uscita auricolari funzionanti, audio digitale e displayport (con monitor riconosciuto) non funzionanti)

 

 

 

le info estratte con con il programmino dei codec audio sono le seguenti:

 

 

[code]**************************************************************************
   +         Codec: ALC887-VD 
   +         AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 
   **************************************************************************

Checking GPUs and Audio...

Matched Device: IGPU
IGPU is already named correctly
 IGPU has property hda-gfx = 
IGPU address is PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0)
for more information, read the wiki
use it if you need to inject properties
-----------------------------------------------------------------------------
Matched Device: GFX0
GFX0 is already named correctly
 GFX0 has property hda-gfx = 
GFX0 address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,0)
for more information, read the wiki
use it if you need to inject properties
-----------------------------------------------------------------------------
Matched Device: HDAU
 HDAU has property hda-gfx = 
HDAU address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,1)
for more information, read the wiki
use it if you need to inject properties
-----------------------------------------------------------------------------
Matched Device: HDEF
HDEF is already named correctly
HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,3)
for more information, read the wiki
use it if you need to inject properties
-----------------------------------------------------------------------------
Matched Device: HDEF
 HDEF has property hda-gfx = 
HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,3)
for more information, read the wiki
use it if you need to inject properties
-----------------------------------------------------------------------------

[/code]

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

ah qui ci vuole uno tosto davvero, occorre iniettare la grafica attraverso properties ed impostare il giusto connettore

 

 

 

la EFI è già da qualche parte nel thread?

 

 

 

La EFI la posto solo ora per la prima volta (contiene anche cartella ssdt estratti con F4 by clover), più ioreg e hack_info report

 

 

 

nota: le porte USB non sono ancora mappate

@Gengik84

hack.jpg

 

intanto dal lato grafica, encoding e quick sync sembra essere tutto ok: emoticon-personaggi_89

 

 

[attachment=0]Codifica Hardware and Quick Sync.png

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@Mela Quadrata scusami, ma credo di aver fatto confusione, tu l'audio su DP lo intendi per monitor collegato alla nVidia giusto!?

 

 

 

visto config mmmmm

 

si la nvidia è collegata tramite cavo display port al monitor ma l'audio dal monitor non si sente

 

che ha il config che non ti quadra?!? _whaa

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

hai detto che hai provato i Voodoo e anche con quelli niente da fare?! urca e provate un po' tutte le varie release???

ho provato i voodooHDA (quelli presi dal forum) dopo aver provato tutte le combinazioni di inject con appleALC.kext ma niente da fare neanche coi Voodoo...

 

 

 

Forse @Gengik84 è l'unico che ci può capire qualcosa?!?

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.