Supervisor fabiosun Posted October 10, 2019 Supervisor Share Posted October 10, 2019 ok..ma sappi nel caso personalmente non ritengo corretto lucrarci su ..e se si chiedono troppe "consulenze" si risulta quantomeno anomali.. fine del mio OT qui :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 (edited) ok..ma sappi nel caso personalmente non ritengo corretto lucrarci su ..e se si chiedono troppe "consulenze" si risulta quantomeno anomali.. fine del mio OT qui :) pienamente d'accordo con te emoticon_41 comunque non è che ho fatto chi sa quante richieste... 2 pc di amici più il mio jurassico notebook che ho voluto rinverdire dopo 10 anni e che era rimasto fermo a yosemite con bootlover chameleon e ho detto tutto... emoticon_risata1 Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 10, 2019 Supervisor Share Posted October 10, 2019 riapro l'off topic poi se e' il caso lo ripuliamo Sono state piu' dei numeri alcune frasi, sia sull'urgenza sia sulla disponibilità delle macchine che non avevi piu. aiutiamo tutti amici e parenti qui... ma i miei amici e parenti (non pagando) stanno ai miei tempi... ;) se sei d'accordo chiudo qui e poi vediamo se i nostri amministratori decidono di ripulire :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2019 Administrators Share Posted October 10, 2019 (edited) Topic Ripulito @Mela Quadrata Il discorso credo sia chiaro e vedo che tu l'hai capito ;) Ci tengo a chiarire lo spirito del forum stesso e poi chiudiamo qui Da anni dev e tante tante persone hanno contribuito a "paragrafo zero" per la comunità hackintosh Pensiamo a netkas e fakesmc... senza di lui saremo stati a giocare al gameboy.. e se lo avesse messo a pagamento?...etc etc Per questo motivo non siamo d'accordo con chi trae profitto da quello che è stato "offerto" per condivisione e quindi gratuito Buon proseguimento a tutti :) Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 (edited) @iCanaro Possibile che la scheda madre abbia nvram nativa e gli nvidia web driver non vengano attivati? ho fatto il test nvram e come pensavo fosse normale la asus in questione avrebbe nvram nativa però ho installato i web driver aggiornati all'ultima versione di high sierra e se li seleziono al riavvio sono sempre deselezionati come se il sistema continuasse ad utilizzare i driver nativi di macOS Dipende dalla GTX 770 4gb?!? Eppure è stata riconosciuta al primo colpo post installazione via usb guida @Gengik84 Che dipenda dall'ultima versione di WEG?!? [attachment=1]web drivers.png [attachment=0]CUDA.png Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2019 Administrators Share Posted October 10, 2019 serie 270 è ok per nvram che driver uefi stai usando? usa aptiomemory Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 (edited) serie 270 è ok per nvram che driver uefi stai usando? usa aptiomemory sto usando proprio aptiomemory dall'ultimo clover 5094 [attachment=1]anteprima.png [attachment=0]Grafica Monitor.png Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2019 Administrators Share Posted October 10, 2019 come fai a dire che i web driver non sono attivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 (edited) come fai a dire che i web driver non sono attivi? guarda l'immagine di cosa dice cuda che ho postato più sopra anche nel pannello di controllo dei web driver al riavvio non sono spuntati e sono selezionati quelli di sistema Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2019 Administrators Share Posted October 10, 2019 ma hai selezionato nvidiaWeb sul config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 (edited) ma hai selezionato nvidiaWeb sul config? non avevo idea che con Clover i webdriver andassero selezionati nel config.plist nel mio vecchio notebook in firma con scheda nvidia non l'avevo fatto e funzionavano lo stesso Ora sono attivi! grazie Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 10, 2019 Support Team Share Posted October 10, 2019 (edited) non avevo idea che con Clover i webdriver andassero selezionati nel config.plist nel mio vecchio notebook in firma con scheda nvidia non l'avevo fatto e funzionavano lo stesso Ora sono attivi! grazie quella del flag nvidia web nel config è inderogabile con i webdriver ;) prendi nota :) Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 10, 2019 Author Share Posted October 10, 2019 (edited) @Eniac tornando alla chiavetta Wi-Fi TP-Link, i driver del produttore per high sierra funzionano, però hanno un difettuccio, ad ogni avvio non si aggancia mai al wi-fi del router, bisogna ogni volta disattivarlo dall'icona (turn usb wi.fi off) e riattivarlo e poi si aggancia... c'è un modo per ovviare a questa scocciatura? PS: può dipendere dal fatto che non ho ancora mappato le porte usb? Al momento ho ancora su USBinjectall.kext e la USB limit port patch per high sierra nel config.plist Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 11, 2019 Supervisor. Share Posted October 11, 2019 Meglio mapparle. Non ti aspettare miracoli da una USB, comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 11, 2019 Contributor Share Posted October 11, 2019 Su Hsierra avevo anche io questo problema , se non ricordo male ho risolto cambiando il driver, se vai sul sito della TP link te ne propone 2 diversi, uno per la revisione V3 ed uno per la revisione V2 del modello , provali entrambi, uno dei due dovrebbe andare , attenzione quando cambi il driver devi usare il pacchetto uninstall che hai trovato nello zip in modo da pulire completamente il sistema di driver e rimasugli di programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 (edited) Su Hsierra avevo anche io questo problema , se non ricordo male ho risolto cambiando il driver, se vai sul sito della TP link te ne propone 2 diversi, uno per la revisione V3 ed uno per la revisione V2 del modello , provali entrambi, uno dei due dovrebbe andare , attenzione quando cambi il driver devi usare il pacchetto uninstall che hai trovato nello zip in modo da pulire completamente il sistema di driver e rimasugli di programma. @Eniac ho installato quelli versione 1 beta (versione 2 non me li dava)... sembra vadano bene ora, però è l'icona del programmino che non fa differenza se il wi-fi è attivo o meno... nella versione 3 almeno se il wi-fi era disattivato si vedeva una X sopra Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 11, 2019 Contributor Share Posted October 11, 2019 Forse mi sono spiegato male, non parlavo della versione del driver ma della "revisione" della chiavetta che puo essere V2 o V3 ed in base a questa c'è un driver disponibile , io ho la versione V3 , almeno cosi è scritto sulla scatola , ma il driver poi la vede come V2 (ne ho 2 ed entrambe si comportano cosi) ma funziona lo stesso. Ovviamente il driver devi scegliere l'ultima versione dopo che hai selezionato la revisione hardware, provali entrambi come ti dicevo perche adesso non ricordo quale delle 2 ho usato.. [attachment=0]Cattura.PNG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 (edited) @Gengik84 @iCanaro @foskvs @fabiosun ragazzi chiedo a voi che siete tra i più esperti, come faccio ad abilitare l'audio via DisplayPort sul Monitor? ho provato anche con l'HDMIaudio.kext ma non va... serve qualcosa di specifico? (anche con VoodooHDA non è andato) Per ora uso audio solo su plugin cuffie 3,5" con appleALC.kext con inject 3 (che mi da 2 microfoni integrati funzionanti, uscita auricolari funzionanti, audio digitale e displayport (con monitor riconosciuto) non funzionanti) le info estratte con con il programmino dei codec audio sono le seguenti: [code]************************************************************************** + Codec: ALC887-VD + AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 ************************************************************************** Checking GPUs and Audio... Matched Device: IGPU IGPU is already named correctly IGPU has property hda-gfx = IGPU address is PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- Matched Device: GFX0 GFX0 is already named correctly GFX0 has property hda-gfx = GFX0 address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,0) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- Matched Device: HDAU HDAU has property hda-gfx = HDAU address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,1) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- Matched Device: HDEF HDEF is already named correctly HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,3) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- Matched Device: HDEF HDEF has property hda-gfx = HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1f,3) for more information, read the wiki use it if you need to inject properties ----------------------------------------------------------------------------- [/code] Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 11, 2019 Support Team Share Posted October 11, 2019 ah qui ci vuole uno tosto davvero, occorre iniettare la grafica attraverso properties ed impostare il giusto connettore la EFI è già da qualche parte nel thread? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 11, 2019 Administrators Share Posted October 11, 2019 allega poi anche ioreg quando riesco lo guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 (edited) ah qui ci vuole uno tosto davvero, occorre iniettare la grafica attraverso properties ed impostare il giusto connettore la EFI è già da qualche parte nel thread? La EFI la posto solo ora per la prima volta (contiene anche cartella ssdt estratti con F4 by clover), più ioreg e hack_info report nota: le porte USB non sono ancora mappate @Gengik84 intanto dal lato grafica, encoding e quick sync sembra essere tutto ok: emoticon-personaggi_89 [attachment=0]Codifica Hardware and Quick Sync.png Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 11, 2019 Support Team Share Posted October 11, 2019 (edited) @Mela Quadrata scusami, ma credo di aver fatto confusione, tu l'audio su DP lo intendi per monitor collegato alla nVidia giusto!? visto config mmmmm Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 (edited) @Mela Quadrata scusami, ma credo di aver fatto confusione, tu l'audio su DP lo intendi per monitor collegato alla nVidia giusto!? visto config mmmmm si la nvidia è collegata tramite cavo display port al monitor ma l'audio dal monitor non si sente che ha il config che non ti quadra?!? _whaa Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 11, 2019 Support Team Share Posted October 11, 2019 OK :) in prima battuta mi ero confuso e credevo volessi l'audio dalla integrata... hai detto che hai provato i Voodoo e anche con quelli niente da fare?! urca e provate un po' tutte le varie release??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 (edited) hai detto che hai provato i Voodoo e anche con quelli niente da fare?! urca e provate un po' tutte le varie release??? ho provato i voodooHDA (quelli presi dal forum) dopo aver provato tutte le combinazioni di inject con appleALC.kext ma niente da fare neanche coi Voodoo... Forse @Gengik84 è l'unico che ci può capire qualcosa?!? Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts