Jump to content

DELL Latitude e7240


iLoveOSX

Recommended Posts

  • Support Team

Come ho detto, occorre vedere quale stai usando e provare a cambiare con altro...

 

 

 

pendrive di emergenza a portata di mano... camomillina per crisi di panico... imbarazzati32 posta EFI e poi vedo che, e come posso cambiare... magari domani, vista l'ora

Link to comment
Share on other sites

ho postato la cartella clover un paio di post prima

 

 

 

 

"iCanaro" post_id="40866" time="1566427929" user_id="57">

Come ho detto, occorre vedere quale stai usando e provare a cambiare con altro...

 

 

 

pendrive di emergenza a portata di mano... camomillina per crisi di panico... imbarazzati32 posta EFI e poi vedo che, e come posso cambiare... magari domani, vista l'ora

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai ragione... sopra, attaccata alla foto me la ero persa. sorry :D

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 16 secondi:

 

@nzapodege[/mention] prova... ti ho fatto questa modifica.. avevi struttura doppia dei .efi, sia la vecchia che la nuova, ora non so se trova entrambe che fa clover, se trova o una o l'altra carica senza problemi, con 2... mmm.. non saprei.. ora hai la nuova con clover e bootx64.efi aggiornati alla 5051

 

prova e vediamo con solo questo cosa succede. _whaa

Schermata 2019-08-22 alle 01.00.51.png

archivio_nzapodege.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho riavviato 5 volte, il problema sembra risolto, adesso mi sono accorto che non mantiene le impostazioni della luminosità, al riavvio devo aumentare manualmente, ma sono contentissimo grazie mille.

 

 

 

 

 

 

 

 

"iCanaro" post_id="40870" time="1566429134" user_id="57">

PS: per allegerire la EFI ho levato i temi che non usi ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per la luminosità dovrebbe memorizzarla in NVRAM

 

prova a fare un bell'F11 dalla GUI di Clover così la resettiamo e vediamo se si mette a posto...

 

altrimenti di carte da giocare ce ne sono ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi.

 

Vi sto scrivendo dal DELL.

 

Ho dovuto aggiungere il kext per l'ethernet perché sulla USB non lo avevo volutamente inserito.

 

Cosa non va al momento:

 

scheda grafica riconosciuta con 4Mb

 

Audio non riconosciuto

 

Touchpad: funzionano entrambi i tasti e lo scroller. Il tap centrale no. Il movimento sembra regolare (fluido)

 

Wi-Fi impensabile per ora. Dovrò cambiare scheda.

 

Non mi viene in mente altro per ora :-)

ioreg.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per la grafica.. riavvia ti fermi nella GUI di Clover, O di Options, ti sposti su boot arguments, dai 3 invii ed elimini

 

 

 

-igfxvesa

 

 

 

dai 1 invio, esci ed avvii

 

CF se va bene avrai accelerazione grafica, altrimenti vediamo

 

@iLoveOSX[/mention]

 

PS: dimenticavo sempre dalla GUI di Clover, pigia F8, aspetta 20sec. che esegue il dump dei codec audio, poi li trovi in EFI Clover misc e mi dici che è

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm fatto salvo di quello che ti funziona ora, puoi provare il VoodooPS2 di acidanthera

 

https://github.com/acidanthera/VoodooPS2/releases">https://github.com/acidanthera/VoodooPS2/releases

 

oppure anche l'altro che ho messo qui da Baio

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=40898#p40898">viewtopic.php?p=40898#p40898">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=40898#p40898

 

R6 è esattamente quello che hai ora credo, prova l'altro

Link to comment
Share on other sites

Con quello di acidanthera il mouse non si muove in maniera fluida e comunque non funzionano le gestures (non trova il trackpad)

 

Con il secondo non si muove proprio il mouse.

 

Ho dovuto rimettere R6 che pur non riconoscendo il tap centrale e non supportando le gestures funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quell'R6 da quello che ho capito io è una versiona aggiornata di quello di rehabman, ma che non si trova ufficialmente.. magari è una beta che ha dato in giro da testare... in tutto il 2019 nei suoi repo non ha rilasciato niente di nuovo

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] ti aggiorno un po' sulle ultime novità

 

Ho installato l'ultimo VoodooPS2_Beta_23__08_1340.zip da te pubblicato oggi e adesso funziona anche il tap centrale. Il movimento non è perfetto/fluido, ma direi che va bene.

 

 

 

Audio: ho provato l'uscita cuffie e si sente solo un fruscio. Ho cambiato ID con quelli da te consigliati, ma non va.

 

 

 

Standby: se lascio andare il pc in standby il sistema si blocca. Posso solo muovere la freccia su uno sfondo nero. Se lo mando in stop invece sembra spegnersi, il led del tasto di accensione è attivo, ma poi devo forzare lo spegnimento.

 

 

 

Per l'icona della carica batteria cosa devo installare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per VoodooPS2 sono stato profetico, vedrai che release dopo release andrà sempre meglio

 

 

 

per l'audio prova ad aggiungere codec commander

 

 

 

per lo stop standby è una sezione dell'hack dove non sono molto ferrato, non li uso mai... però nei periodi ch mi ci ero messo, con i desktop avevo risolto trovando il valore idoneo di darkwake.

 

Per i notebook so' che ci sono dei fix ma comunque prova una cosa alla volta... poi magari scomodiamo il boss per qualcosa mirato che lui vede da ioreg ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.