Jump to content

i9 7920X 2 Vega 64


micki97

Recommended Posts

Sto installando windows sul t5

 

 

 

Ha scritto dopo 38 secondi:

"marzillo" post_id="40398" time="1565803449" user_id="62">

nella efi non hai kext per il bluetooth...quindi è nativo...forse aggiungendo gli id del dispositivo potrebbe funzionare...canaro ha fatto una cosa del genere per il suo

 

Appena finisco con win posto l'ioreg di high

 

 

 

Ha scritto dopo 25 minuti 21 secondi:

 

Sto installando i driver thunderbolt 3, cosa devo fare poi per farla vedere a windows?

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 5 secondi:

 

GPU da windows letta correttamente

 

 

 

Ha scritto dopo 50 minuti 33 secondi:

 

La situazione è questa su windows

IMG_20190814_214035.jpg

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40412" time="1565811917" user_id="57">

te lo dice... dovrai andare nel BIOS e liberare un IRQ

 

non so'... magari hai lasciato attivo porte seriali, vedi un po' se puoi disabilitare qualcosa

 

Ma senza dover far questo, visto che windows non lo userà posso procedere con MacOS?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm prova... ma avere troppi IRQ condivisi poi può causare problemi a qualsiasi OS... liberare risorse disabilitando da BIOS componenti che non si usano, è sempre buona cosa... ora non conosco il BIOS della tua mobo... ma facciamo un'esempio, mettiamo chessò che abbia attivo il firewire.. ecco che te ne fai? lo disabiliti.

 

Spero di avere reso l'idea :)

Link to comment
Share on other sites

Ho safari che quando provo a rispondere si pianta...

 

Comunque: c'è un modo per far andare l'hot plug della usb-c? Se collego il dispositivo prima dell'avvio nessun problema, lo rileva e lo fa usare, se lo collego dopo no. Gli SSD esterni via usb-c li rileva tranquillamente a patto che siano collegati prima dello start-up

Link to comment
Share on other sites

Allora stamattina ho usato Hackintool per sistemare le porte collegando tutto alle usb-c per farle rilevare e abilitando tutte le usb con una usb, cancellato quelle di troppo e esportato. copiati i file che ha generato in acpi patched, e il kext in other, rimossi conche i Patcher da Clover Configurator e vanno. ora avevo trovato un SSDT per abilitare l'hot plug ma nada, allego il nuovo Clover e ioreg (ho lasciato il SSDT che avevo aggiunto per l'hot plug)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 7 secondi:

 

La vega rilevata con la e-gpu non riesco a bencharla neanche con geeckbench. Se collego un hub o qualsiasi cosa alla usb-c che non sia la Vega è invece utilizzabile

EFI.zip

Admin’s iMac Pro 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

uh e dire che gentilmente era stato richiesto di lasciare EFI un po' più leggere... la cartella APPLE e la miriade di temi, non servono, appesantiscono inutilmente il file... non siamo stati abbastanza gentili??? emoticon-occhi_51

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40484" time="1565963728" user_id="57">

uh e dire che gentilmente era stato richiesto di lasciare EFI un po' più leggere... la cartella APPLE e la miriade di temi, non servono, appesantiscono inutilmente il file... non siamo stati abbastanza gentili??? emoticon-occhi_51

 

 

 

Hai ragione scusami... Non ci ho proprio pensato, ho preso la cartella e compressa così com'era, possimo upload solo di cose strette necessarie...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ho scaricato la EFI monster..34mb credo sia un record :) :P

 

alcune considerazioni

 

Usi diverse patch in kext to patch ed una in kernel to patch

 

quella di MSR non ti dovrebbe servire (uso il condizionale ma ne sono certo)

 

senza cancellarla dal config puoi provare a disabilitarla da boot menu quando vedi le icone d clover spremendo O arrivare alla sezione corrispondente

 

Anche alcune patch su Kextstopatch (fredWST) forse con gli ultimi kext di acidanthera non servono piu'

 

Come anche le diverse patch USB..e' consigliabile mapparle tutte come da guida che trovi sul forum

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40571" time="1566058734" user_id="57">

@micki97 ma per la vega64 sulla TB hai poi seguito la procedura suggerita da @fabiosun ovvero installare windows ed attivare e far funzionare correttamente la prima volta da li?

 

Si ho installato windows e driver thunderbolt. Una volta però collegata la Vega 64 la rileva però dice che non ha sufficienti risorse per usarla. Da li ho cambiato le impostazioni del BIOS e va anche in MacOS. Cioè viene rilevata però non è usabile in benchmark. Qualsiasi altro dispositivo thunderbolt/usb-c viene riconosciuto correttamente se collegato prima dello start-up. Le porte le ho mappate con hackintool non so se è la guida a cui fai riferimento. Dovrò gestire 8 monitor/proiettori per un progetto, e già così probabilmente farò fatica... Non trovo modi per fare andare l'hot plug, credo di essere arrivato al limite di questa macchina

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"micki97" post_id="40574" time="1566114247" user_id="113">

"iCanaro" post_id="40571" time="1566058734" user_id="57">

@micki97 ma per la vega64 sulla TB hai poi seguito la procedura suggerita da @fabiosun ovvero installare windows ed attivare e far funzionare correttamente la prima volta da li?

 

Si ho installato windows e driver thunderbolt. Una volta però collegata la Vega 64 la rileva però dice che non ha sufficienti risorse per usarla. Da li ho cambiato le impostazioni del BIOS e va anche in MacOS. Cioè viene rilevata però non è usabile in benchmark. Qualsiasi altro dispositivo thunderbolt/usb-c viene riconosciuto correttamente se collegato prima dello start-up. Le porte le ho mappate con hackintool non so se è la guida a cui fai riferimento. Dovrò gestire 8 monitor/proiettori per un progetto, e già così probabilmente farò fatica... Non trovo modi per fare andare l'hot plug, credo di essere arrivato al limite di questa macchina

 

se parli del'hotplug per le thunderbolt sarà dura e quasi impossibile..si riesce ad ottenere alcuni risultati ma non sempre coerenti se utilizzi un ssdt fatto a posta

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:

 

se ci connetti cose usb dovrebbe andarti senza particolari problemi (a me andava)

 

in generale la designare ex e' un'ottima scheda ma ha piu' problemi rispetto ad esempio alla mia nuova asus in firma

 

c'e' da dire che con tre schede video..metti al limite il sistema OSX/hackintosh

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="40575" time="1566121547" user_id="56">

"micki97" post_id="40574" time="1566114247" user_id="113">

"iCanaro" post_id="40571" time="1566058734" user_id="57">

@micki97 ma per la vega64 sulla TB hai poi seguito la procedura suggerita da @fabiosun ovvero installare windows ed attivare e far funzionare correttamente la prima volta da li?

 

Si ho installato windows e driver thunderbolt. Una volta però collegata la Vega 64 la rileva però dice che non ha sufficienti risorse per usarla. Da li ho cambiato le impostazioni del BIOS e va anche in MacOS. Cioè viene rilevata però non è usabile in benchmark. Qualsiasi altro dispositivo thunderbolt/usb-c viene riconosciuto correttamente se collegato prima dello start-up. Le porte le ho mappate con hackintool non so se è la guida a cui fai riferimento. Dovrò gestire 8 monitor/proiettori per un progetto, e già così probabilmente farò fatica... Non trovo modi per fare andare l'hot plug, credo di essere arrivato al limite di questa macchina

 

se parli del'hotplug per le thunderbolt sarà dura e quasi impossibile..si riesce ad ottenere alcuni risultati ma non sempre coerenti se utilizzi un ssdt fatto a posta

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:

 

se ci connetti cose usb dovrebbe andarti senza particolari problemi (a me andava)

 

in generale la designare ex e' un'ottima scheda ma ha piu' problemi rispetto ad esempio alla mia nuova asus in firma

 

c'e' da dire che con tre schede video..metti al limite il sistema OSX/hackintosh

 

Quindi sono arrivato alla fine? se collego qualcosa sulla porta Thunderbolt che non era stato collegato prima dell'avvio non va sia che sia usb con adattatore per Thunderbolt, sia che sia il mio t5 che ha il cavo per l'usb-c

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

alla fine non si può mai dire... mondo hack molto dinamico

 

però hai una configurazione con cui ti puoi confrontare con pochi e meno male che qui abbiamo Fabio; poi con un contorno di schede video che ti rende parecchio particolare... in positivo naturalmente... sei partito con un hack così così ora va quasi come un'orologio svizzero.. manca ancora la ciliegina sulla torta... chissà se arriva prima o poi :)

 

 

 

PS: ma montare la terza scheda video su PCIe hai già provato?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40579" time="1566135201" user_id="57">

alla fine non si può mai dire... mondo hack molto dinamico

 

però hai una configurazione con cui ti puoi confrontare con pochi e meno male che qui abbiamo Fabio; poi con un contorno di schede video che ti rende parecchio particolare... in positivo naturalmente... sei partito con un hack così così ora va quasi come un'orologio svizzero.. manca ancora la ciliegina sulla torta... chissà se arriva prima o poi :)

 

 

 

PS: ma montare la terza scheda video su PCIe hai già provato?

 

Ma anche così non mi lamento, sarebbe stato bello avere anche l'hot plug, ma sappiamo come si dice, dalla vita non si può avere sempre tutto

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

c'e' un utente qui che ha ancora la tua stessa motherboard @thenightflyer[/mention]

 

ha combattuto con sorti alterne con l'hot plug della thunderbolt integrata

 

Lo ha aiutato @Gengik84[/mention] ma il caso e' diverso, lui ci connetteva una scheda audio ed un disco TB

 

in alcune condizioni c'era bisogno che un pezzo fosse connesso al boot

 

 

 

se legge il forum magari ci dice di piu'

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.