Jump to content

i9 7920X 2 Vega 64


micki97

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho un problema con il mio hackintosh con i9 7920x 64gb ram ddr4 e 2 amd Vega 64 Gigabyte.

 

 

 

Con una GPU collegata nessun problema. Si vede, se collego anche la seconda iniziano i problemi.

 

 

 

La prima GPU va in black screen subito dopo il boot su tutte le uscite, mentre la seconda funziona correttamente. Sono riuscito a collegare fino a 4 monitor, dovrei arrivare a 8 con entrambe le GPU, ma con la prima che viene staccata dal sistema subito dopo il boot non saprei proprio dove sbattere la testa.

 

 

 

Allego Cartella Clover

 

(Ovviamente installato con il metodo vanilla)

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora... non mi mandare a FinC subito emoticon_risata ma le cose anche banali tipo invertire le schede sugli slot oppure cambiare gli slot ove allocate, le hai provate?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi:

 

PS: metti in firma, in modo compatto, la composizione hardware del tuo hack... che mobo?

Link to comment
Share on other sites

Rispondo a tutti con calma:

 

il Sistema gira con High Sierra 10.13.6 (17G65).

 

 

 

Sì ho invertito le due schede video. Solo a una delle due funzionano le ventole, all'altra no...

 

 

 

"sicuro ti serva npci=0x2000

 

questo crea spesso problemi su slot pcie", non ho capito se devo toglierlo...

 

 

 

aggiungo config in firma

Link to comment
Share on other sites

Ho installato Mojave in un altro nvme e lavorano correttamente le ventole e uscite video. Il bluetooth però mi ha smesso di funzionare...

 

 

 

Ha scritto dopo 36 secondi:

 

Appena posso carico la EFI con kext aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

La gigabyte designare necessità del flag npci=0x2000

 

Per il resto dovresti provare con csm abilitato o meno

 

Anche se mi pare che con Mojave le due schede sono attive

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 34 secondi:

 

Se non ho capito male

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"micki97" post_id="40333" time="1565770091" user_id="113">

Devo spostare il topic? Cioè aprirne un altro?

 

credo Gengik intendesse che leggi FAQ e supporto che vedi anche in mia firma e poi posti in questo thread hack_info, ioreg e screenshots DPCIManager

Link to comment
Share on other sites

Sì le due schede sono funzionanti.

 

 

 

Con Mojave ho riscontrato questo problema: il Bluethooth non va e non vede tutte le porte usb.

 

 

 

Allego la efi, hack_info non so cosa sia, dpciManager lo sto scaricando poi lo passo su Mojave ( ancora sono senza driver per la mia scheda usb wif)

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per le USB dovrai inserire nei kext in EFI USBIjectall + https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22824#p22824">port limit patch per la tua versione di macOS.

 

Fatto questo poi dovresti avere tutte le USB operative, il passo successivo sarà la mappature delle USB per rientrare nei limiti Apple e non avere poi nessun problema in futuro con aggiornamenti o nuove versioni macOS

 

 

 

vedi screenshot, scarichi tutto dal link riportato

Schermata 2019-08-14 alle 11.27.16.png

Link to comment
Share on other sites

"micki97" post_id="40345" time="1565774444" user_id="113">

Sì le due schede sono funzionanti.

 

 

 

Con Mojave ho riscontrato questo problema: il Bluethooth non va e non vede tutte le porte usb.

 

 

 

Allego la efi, hack_info non so cosa sia, dpciManager lo sto scaricando poi lo passo su Mojave ( ancora sono senza driver per la mia scheda usb wif)

 

Forse sono stupido io... Non trovo quel clicca qui... LA versione è l'ultima di mojave. quindi aggiungo le 3 righe nel config.

 

Per la mappatura idem bisogna che mi ci seguite voi, perchè non l'ho mai fatto...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 40 secondi:

 

inserito kext e due patch in fondo

Schermata 2019-08-14 alle 11.38.34.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma LOL :D clicca qui allora https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Info

 

 

 

comunque se leggi con attenzione FAQ & Support il link che ho in firma, ci stà tutto quanto serve per capire come muoversi e che fare

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40350" time="1565777668" user_id="57">

le porte si vedranno poi benissimo con ioreg e chi è molto più pratico di me.. uno a caso... :D che comincia per g e finisce per ik84 ricava una radiografia completa del tuo sistema

 

okey si sono cieco, avevo guardato sotto il mostra altro ahahha

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah non saprei... qui deve entrare in scena il mitico @fabiosun[/mention] visto che lui ha questo hardware...

 

 

 

però prima mi concentrerei sulla messa a punto dell'hack e poi vedere tutto quello che è possibile spremere dall'hardware

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.