Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 OK comunque l'hack si è avviato e la grafica era a posto... magari tu non te ne sei accorto ma ho disabilitato diverse cose e fatto alcuni cambiamenti... ora vediamo con una patch nel config se si ottiene qualcosa... Ha scritto dopo 6 minuti 39 secondi: @johnnyboy[/mention] altro config + voodooPS2 compilato ora, quindi aggiornatissimo config.plist 2.zip VoodooPS2Controller.kext 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 nel file voodoops2controller ci sono 3 kext e un eseguibile i kext li metto nella cartella kext ma l'eseguibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 è un file unico... con cosa stai decomprimendo il file zippato... se hai installato NON lo dire... arriva direttamente @Eniac[/mention] con un badile... lui l'esperienza l'ha già avuta... di winzip emoticon-occhi_61 emoticon_panic emoticon_LOL2 emoticon_ahahaha quindi rimuoverlo di corsa se presente... se hai anche avuto la grande idea di installare un antivirus.. ecco.. allora sei nei guai se senti suonare alla porta NON aprire Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 no non uso winzip uso quello nativo di macos Ha scritto dopo 1 minuto 4 secondi: edit ho risolto avevo un altro file stesso nome e l'ha rinominato kext.1 ed è diventatta una folder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 22, 2019 Supervisor Share Posted July 22, 2019 ho scaricato per prova dopo lo zip un kext all'interno se fai mostra contenuto trovi quello che hai detto..ma non dovresti farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 ho sostituito il config con quello che mi hai dato e anche il kext voodoo ps controller ma niente ancora freeza appena premo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 hai un caso molto strano, mai sentita una roba del genere e dire se vedi config e kext con cui eri sino a stamani la situazione è cambiata radicalmente... qui occorre magari un DSDT di @Gengik84[/mention] e magari verificare o provare altro SMBIOS anche se credo ci azzecchi poco con il problema che hai... ma sono hack a volte l'improbabile diventa plausibile.. qualche rara volta Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi: se non ti scoccia @johnnyboy[/mention] posta la qui la EFI che hai ora (per semplicità di chi potrebbe intervenire senza fare ricerche a ritroso) poi anche ioreg e hack_info danke :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 come richiesto ri allego tutto cmq ho riscontrato una problematica ossia il trackpad non funzionano piu le gesture e il pc sta scaldando tantissimo HackInfo_Report.zip CLOVER.zip Ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 mmm molto strano scaldi... fai una cosa, elimina dal config le 2 voci evidenziate e poi salva e riavvia Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi: Ho controllato e il SMBIOS che stai usando MacBookPro13,3 dovrebbe essere perfetto... Ha scritto dopo 7 minuti 5 secondi: altra cosa... macOS è su disco NVMe o cosa? se sei su NVMe metti il flag sulla patch TRIM che trovi in kernel & patches Ha scritto dopo 8 minuti 50 secondi: @johnnyboy[/mention] di un po' ma il tuo notebook è questo? https://www.dell.com/it-it/work/shop/notebook-dell/nuovo-dell-precision-15-serie-5000-5510/spd/precision-m5510-workstation">https://www.dell.com/it-it/work/shop/no ... orkstation">https://www.dell.com/it-it/work/shop/notebook-dell/nuovo-dell-precision-15-serie-5000-5510/spd/precision-m5510-workstation Il nuovo display InfinityEdge PremierColor offre un livello di dettagli completamente inedito e straordinario, con risoluzione Ultra HD 4K e più di 8 milioni di pixel, 3 milioni in più rispetto a un display Retina. Il pannello PremierColor garantisce una fedeltà del colore senza precedenti: visualizzazione gamut minima 100% AdobeRGB. da mie ricerche per 4K risulta SMBIOS MacBookPro13,1 ig-platform-id --> 0x193b0005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 si ho un 5510, ora cambio subito ig platform id Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 si ma poi cambia anche SMBIOS Ha scritto dopo 6 minuti 22 secondi: ecco come config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 il config plist che hai allegato è modificato da te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 aprilo e vedi... :) cmq si già modificato ma da oggi dovresti essere in grado di modificare ig-platform e SMBIOS da solo ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 si mi sono salvato tutto in una cartella all'interno di un keepnote cosi da poter fare tutto da solo in caso, stavo vedendo anche la parte dsdt ma aspetto perche ho paura di combinare casini Ha scritto dopo 27 secondi: la parte degli hotkeys che freeza la macchina è una rottura solo per il fatto che non riesco a cambiare la luminosita dello schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2019 Support Team Share Posted July 22, 2019 è una rottura perché NON lo deve fare, stai a vedere che si freeza l'hack se si pigia semplicemente un tasto funzione come alternativa la luminosità la puoi cambiare da preferenze sistema --> monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted July 22, 2019 Supervisor. Share Posted July 22, 2019 Allega un ioreg con tutte le ultime modifiche apportate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 23, 2019 Author Share Posted July 23, 2019 @dreamwhite[/mention] voglio ringraziarlo pubblicamente per il support che mi ha dato sul gruppo telegram mi ha risolto il problema dei tasti funzione. al momento l'unica cosa da fare è trovare una card wifi funzionante in quanto abbiamo appurato che probabilmente la dw1560 che ho è partita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 23, 2019 Support Team Share Posted July 23, 2019 OK ottimo :) quale è stato il fattore risolutivo per i tasti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 23, 2019 Author Share Posted July 23, 2019 una patch all'interno del config.plist dream ha un dell serie successiva alla mia e ha avuto lo stesso problema, ora manca solo la mappatura delle usb naturalmente grazie anche a te @iCanaro[/mention] che sei stato gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 23, 2019 Support Team Share Posted July 23, 2019 OK quale patch esattamente, posta config, io ho preparato un DELL ancora più recente e il problema non sussisteva.. questo servirà poi per il prossimo che arriva con un DELL con un problema similare, danke :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 23, 2019 Supervisor Share Posted July 23, 2019 +1 anche se di dell me ne importa poco..ma visto le pagine di questo thread..sarebbe utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 23, 2019 Author Share Posted July 23, 2019 allegato config plist, per la patch dsdt per la mappatura delle usb aspetterò al momento sto utilizzando usbinjectall config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 23, 2019 Support Team Share Posted July 23, 2019 per la mappatura, ti munisci di pendrive 2.0 e 3 poi avvii ioreg le infili e le espelli entrambe in tutte le porte USB, salvi ioreg e lo posti... poi servono le acpi che mi pare hai già messo precedentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnyboy Posted July 23, 2019 Author Share Posted July 23, 2019 quindi devo farlo una volta con la 2.0 e una con la 3.0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 23, 2019 Supervisor Share Posted July 23, 2019 si dopo aver aperto IORegistryExplorer per ogni porta metti una usb2 la togli metti una usb3 e la togli (periferiche usb 2 e 3) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts