Jump to content

Qualcomm Atheros AR9462 Wireless Network Adapter


beppegiorgi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho installato correttamente e configurato quasi tutto sul mio primo Hackintosh (Grazie @Baio77[/mention] !)

 

purtroppo però non mi riesce di far funzionare la scheda WiFi Atheros AR9462 che so essere non più supportata nativamente da Mojave, ma che comunque si può far funzionare utilizzando il Kext AirPortAtheros40.kext.

 

Io ho provato un pò di tutto, a partire dall'apposita utility contenuta in Kext Updater per arrivare alle varie guide presenti sul web, senza però giungere a un risultato.

 

In allegato trovate la mia EFI e il mio IOReg.

 

 

 

In L/E ho messo:

 

ATH9KInjector.kext

 

ATTOCelerityFC8.kext

 

ATTOExpressSASHBA2.kext

 

ATTOExpressSASRAID2.kext

 

ArcMSR.kext

 

CalDigitHDProDrv.kext

 

HighPointIOP.kext

 

HighPointRR.kext

 

IO80211Family.kext

 

PromiseSTEX.kext

 

SoftRAID.kext

 

 

 

In S/L/E ho messo:

 

AirPortAtheros40.kext

 

 

 

Se qualcuno potesse aiutarmi a farla funzionare...

 

 

 

Grazie,

 

Beppe.

iMac di Beppe.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

emoticon-scritte_78

 

E perché hai messo tutte quelle cose

 

rimuovili, metti il toledaARPT.kext in Clover/kext Other o 10.14

 

e l' AirPortAtheros40 lo metti in Sistema/Libreria/Estenzioni/IO80211Family.kext/Contents/plugin

 

 

 

ripara e ricrea la cache emoticon_sorriso

 

riavvia

 

 

 

Ha scritto dopo 59 minuti 28 secondi:

 

e comunque con DCPIManager vedi che ID ha la scheda

 

e controlla se è presente nei plist dei due kext

toledaARPT.kext.zip

AirPortAtheros40.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

"beppegiorgi">
Ciao a tutti,

 

ho installato correttamente e configurato quasi tutto sul mio primo Hackintosh (Grazie @Baio77; !)

 

purtroppo però non mi riesce di far funzionare la scheda WiFi Atheros AR9462 che so essere non più supportata nativamente da Mojave, ma che comunque si può far funzionare utilizzando il Kext AirPortAtheros40.kext.

 

Io ho provato un pò di tutto, a partire dall'apposita utility contenuta in Kext Updater per arrivare alle varie guide presenti sul web, senza però giungere a un risultato.

 

In allegato trovate la mia EFI e il mio IOReg.

 

 

 

In L/E ho messo:

 

ATH9KInjector.kext

 

ATTOCelerityFC8.kext

 

ATTOExpressSASHBA2.kext

 

ATTOExpressSASRAID2.kext

 

ArcMSR.kext

 

CalDigitHDProDrv.kext

 

HighPointIOP.kext

 

HighPointRR.kext

 

IO80211Family.kext

 

PromiseSTEX.kext

 

SoftRAID.kext

 

 

 

In S/L/E ho messo:

 

AirPortAtheros40.kext

 

 

 

Se qualcuno potesse aiutarmi a farla funzionare...

 

 

 

Grazie,

 

Beppe.

 

Prova il metodo suggerito da Carlo. Io li ho provati tutti, non con tutti quei kext inseriti, ma i principali come airport e ath9k li ho provati. Se non dovesse funzionare il metodo di Carlo, per esperienza ti suggerisco o di cambiare scheda di rete oppure di installare High Sierra che con il fix ath9k funziona abbastanza bene.

 

Avevo la tua stessa scheda di rete ar9462, poi cambiata. Unico compromesso che ho trovato con la medesima è stato installare High Sierra con relativo fix per connettermi.

 

Spero di esserti stato d’aiuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie @carlo_67[/mention] ,

 

ho provato il tuo metodo (Sono stato ben attento) ma purtroppo non ha funzionato, probabilmente devo rimuovere ancora qualche altro Kext?

 

Potresti dirmi se e cos'altro devo rimuovere nel caso?

 

Ti riallego IOReg e gli screen con Kexts e hardware.

 

Grazie! zao

 

P.S.: Da S/L/E ovviamente ho levato AirPortAtheros40.kext per poi inserirlo in IO80211Family.kext

 

P.S. 2: Ho controllato i plist dei due Kext, credo non sia presente, la mia è bus ID: 02:00.0 chip ID: 168c:0034, c'è il 168c ma non la seconda parte... posso fare qualcosa?

 

 

 

Grazie @gerrycho[/mention] ,

 

avevo già valutato entrambe le ipotesi, ma vorrei rimanere su Mojave e poi prima vorrei sbatterci un pò la testa e vedere se riesco a farla funzionare, non è tanto per acquistare un altra scheda è proprio che mi piacerebbe riuscire a far funzionare ciò che ho.

 

Già sono dovuto scendere a compromessi perché non sono riuscito a far funzionare l'integrata (Intel HD 4400) perché avevo la sola uscita VGA... e anche questo mi è scocciato.

 

Comunque va beh... nel caso mi piegherò un altra volta. emoticon_sorriso2

 

 

 

@Gengik84[/mention] Scusa per l'errore emoticon_timidi ero completamente fuori strada, però per favore lo puoi mettere in desktop e non in notebook? Grazie!

iMac di Beppe.zip

Schermata 2019-06-09 alle 10.15.19.png

Schermata 2019-06-09 alle 10.15.44.png

Schermata 2019-06-09 alle 10.16.12.png

Schermata 2019-06-09 alle 10.16.24.png

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] ho fatto progressi!

 

Ho trovato i fix che dicevi nella sezione Info di Mojave, quindi la mia situazione attuale è:

 

In Clover/kext/others ho messo ATH9KFixup.kext e ATH9KInjector.kext

 

In S/L/E in IO80211Family.kext ho inserito AirPortAtheros40.kext

 

e nient'altro.

 

La scheda viene riconosciuta e mi trova le reti, ma quando tento di accedere a una rete si blocca tutto ciò che è proprietà di sistema e barra dei menu... allora apro Kext Updater e verifico di avere i kext aggiornati e in effetti i due fix erano da aggiornare, una volta aggiornati succede che non si blocca più nulla, la scheda viene riconosciuta ma non trova nessuna rete... consigli?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84[/mention]

 

ho provato a mettere l'injector sia in L/E che in S/L/E ma non cambia nulla... non trova nessuna rete... se hai altri consigli...

 

Solo per info: la versione di ATH9KFixup scaricata da qui era la 1.2.0 quella che mi ha aggiornato Kext Updater è la 1.2.6

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Baio77[/mention] !

 

Dunque se uso la release che mi hai indicato (Che dovrebbe essere l'ultima e la ufficiale giusto?) ritorno al punto in cui, la scheda viene rilevata, vedo le reti disponibili ma come mi connetto ad una di queste si blocca tutta la parte che riguarda la rete...

 

N.B.: Quando dico che mi connetto a una rete, la connessione avviene correttamente, e la tiene anche al riavvio... solo che come vado a toccare l'icona o le proprietà della rete succede come sopra.

 

:roll: :roll: :roll:

 

 

 

Fermi tutti!

 

Dopo due riavvii e connessioni a diverse reti wireless ora non si blocca più... :? :? :?

 

In pratica non ci ho capito molto, ma ora funziona tutto... finche la barca va, lasciala andare!

 

Grazie mille @Gengik84[/mention] e altrettanto a @Baio77[/mention] !

 

 

 

Ritiro tutto... si blocca ancora... emoticon-occhi_51

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.