Jump to content

WI-fi e audio acer predator non riconosciuti


gerrycho

Recommended Posts

  • Administrators

@gerrycho[/mention]

 

hai provato a mettere inject Nvidia sul config?

 

prova questo prima di installare i web driver

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 41 secondi:

[code]NVIDIA GeForce GT 640:

 Modello Chipset:	NVIDIA GeForce GT 640
 Tipo:	GPU
 Bus:	PCIe
 Larghezza canale PCIe:	x16
 VRAM (dinamica, massima):	4095 MB
 Fornitore:	NVIDIA (0x10de)
 ID dispositivo:	0x0fc0
 ID revisione:	0x00a2
 Revisione ROM:	VBIOS 80.07.44.00.1d
 Metal:	Supportato, set di funzionalità macOS GPUFamily1 v3
 Monitor:
HD TV:
 Risoluzione:	1920 x 1080 (1080p FHD - Full High Definition)
 Aspetto interfaccia utente:	1920 x 1080 @ 60 Hz
 Profondità buffer fotogrammi:	Colore 24 bit (ARGB8888)
 Monitor principale:	Sì
 Duplicazione:	Non attiva
 Attivo:	Sì
 Rotazione:	Supportata
 Regola automaticamente la luminosità:	No

[/code]

 

vedendo hack_info sembra ok

 

quindi a maggior ragione prova quell'aggiunta sul config

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
@gerrycho;

 

hai provato a mettere inject Nvidia sul config?

 

prova questo prima di installare i web driver

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 41 secondi:

[code]NVIDIA GeForce GT 640:

 Modello Chipset:	NVIDIA GeForce GT 640
 Tipo:	GPU
 Bus:	PCIe
 Larghezza canale PCIe:	x16
 VRAM (dinamica, massima):	4095 MB
 Fornitore:	NVIDIA (0x10de)
 ID dispositivo:	0x0fc0
 ID revisione:	0x00a2
 Revisione ROM:	VBIOS 80.07.44.00.1d
 Metal:	Supportato, set di funzionalità macOS GPUFamily1 v3
 Monitor:
HD TV:
 Risoluzione:	1920 x 1080 (1080p FHD - Full High Definition)
 Aspetto interfaccia utente:	1920 x 1080 @ 60 Hz
 Profondità buffer fotogrammi:	Colore 24 bit (ARGB8888)
 Monitor principale:	Sì
 Duplicazione:	Non attiva
 Attivo:	Sì
 Rotazione:	Supportata
 Regola automaticamente la luminosità:	No

[/code]

 

vedendo hack_info sembra ok

 

quindi a maggior ragione prova quell'aggiunta sul config

 

Non ho provato. In mattinata provo e vi aggiorno. Grazie ancora a tutti!!

 

 

 

Edit: ragazzi al riavvio ho constatato che in realtà funzionano alla grande le transizioni. Ho riavviato più volte e devo dire vanno benissimo, quindi lascio il config come sta. Grazie ancora. Spero di poter aiutare il prossimo come avete fatto voi con me.

 

Buona giornata a tutti

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="34768" time="1557990680" user_id="2">

Si ma mica hai finito eh... emoticon_LOL2

 

c'è da perfezionare ancora...

 

Non si finisce mai di imparare. Mi potresti indicare cosa devo perfezionare? Nel frattempo sto facendo comunque un backup del sistema come consigliato in modo che se dovessimo effettuare modifiche, avrei un punto di ripristino emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="34775" time="1557993323" user_id="2">

si e metti anche la efi configurata su una usb

 

vai nelle guide/acpi e inizia a mettere ssdt_haswell

 

Penso ti riferisca a questo post https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644/spoil">viewtopic.php?f=45&t=644/spoil">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=644/spoil]

 

La versione penso sia SSDT-Haswell.aml.zip, tuttavia nei prerequisiti leggo che è richiesta in acpi la patch "change _DSM to ZDSM" che tuttavia nel config della mia efi è disattivato in quanto flaggato come "disable". Tolgo il flag ed attivo ssdt-haswell? Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="34777" time="1557994411" user_id="2">
esatto

 

Scusa l'ignoranza, ma come faccio ad avviare il file in estinzione aml che scarico? Non ho trovato info sul thread di riferimento

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
installazione?

 

lo devi scaricare tu

 

mettere in efi/acpi/patched

 

modificare il config etc etc

 

Ah okay! Scusa ancora. Ora provvedo

 

 

 

Edit: ho applicato la patch inserendola nella cartella da te indicata, ho tolto il flag nel file config, riavviato e non mi sembra cambiato nulla, quindi è andato tutto bene. Unica nota: nel mio config ho lasciato flaggata l’opzione “rename pen_DSM to ZDSM” che quindi risulta disabilitata. Devo togliere il flag anche ad essa?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
hai sbagliato' date=' è l'unica che devi lasciare abilitata e disabilitare tutte le altre in ACPI -> DSDT[/quote']

 

Se ho capito bene quindi mi stai dicendo di flaggare tutte le opzioni con la spunta e lasciare senza solo “change_DSM to ZDSM”?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
e dire che nella guida mi pare scritto chiaro... si vuole così

 

https://postimg.cc/Z003g5vf">LINK_TEXT>

 

Scusa nel thread che avevo indicato e che ho seguito, avevo capito che bisognasse togliere la spunta alla patch, cosa che ho fatto, ma non avevo compreso fosse retroattiva. Pensavo dovessi modificare il file config il meno possibile e lasciare le impostazioni con cui avevo installato, cambiando solo la patch richiesta. Ora applico il cambiamento da te indicato flaggando tutte, tranne quella in questione. Scusa per il fraintendimento.

 

 

 

Edit: ho fatto come da te indicato, riavviato e tutto bene. Se l’app store dovesse indicarmi aggiornamenti ad applicazioni come Safari o aggiornamenti di sicurezza, li posso effettuare? Grazie ancora per i chiarimenti e la disponibilità

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
si certamente puoi fare aggiornamenti sicurezza ed usare safari

 

Perfetto ho fatto tutto ed è andato tutto per il meglio. Grazie a tutti per il supporto costante, senza che vi spazientiate. Grazie. Se avete altre indicazioni dite pure, io nel frattempo sto leggendo le indicazioni del forum e cercando di comprendere le flag di clover. Grazie ancora.

 

 

 

Edit: ragazzi è normale che il computer se non utilizzato non vada mai in stand-by? Anche se non scrivo o non muovo il mouse autonomamente torna a lavorare.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post, ma vi aggiorno sulla situazione come d'accordo col boss @Gengik84[/mention]: dopo aver constatato che Mojave non voleva in alcun modo digerire il wifi della mia scheda di rete, ho reinstallato High Sierra, con l'unica differenza che invece del FakeSMC ho implementato VirtualSMC come kext in quanto più aggiornato e supportato, sempre che non abbia compreso in maniera errata. Ho anche configurato il boot con Clover senza chiavetta, sempre grazie alle vostre fantastiche guide e nello specifico voglio sentitamente ringraziare l'utente @netgear[/mention] per la spiegazione lineare, semplice ed accurata. Vi posto la EFI del sistema da me in uso senza la cartella Apple e Windows come consigliatomi sempre dal boss, in modo che, se potete, mi forniate consigli su come ottimizzare il sistema. Grazie a tutti e buona giornata.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

a me sembra molto buono... piccoli aggiustamenti in ordine casuale:

 

 

 

invece di flaggare C & P states, forse meglio l'ultimo di quella file, ovvero plugin type... ma vedendo la tua CPU un i7 3770 ivy bridge, non ne sono poi più sicuro... ah si plugin type funziona a partire da haswell, quindi fai conto abbia detto niente, solo promemoria ;)

 

però se è un ivy bridge, SSDT-Haswell-V(1) che hai messo in patched non so mica se funge... occorre ioreg per vedere

 

 

 

Per le USB mi è venuto lo stesso dubbio... la tua è una piattaforma in cui serve la mappatura?

 

nel caso serva port limit patch https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22824#p22824">viewtopic.php?p=22824#p22824">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22824#p22824

 

e mappatura https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=10#p10">viewtopic.php?p=10#p10">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=10#p10

 

 

 

AppleImageLoader-64.efi sarebbe uno dei driver per FV2 che se non usi e messo lì da solo, non serve e si può togliere

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti. Innanzitutto uso USBinjectall come kext in quanto una prima installazione con il solo VirtualSMC non riconosceva periferiche mouse e tastiera, quindi l'ho dovuto necessariamente aggiungere. Per quanto riguarda Port limit è una patch che non ho abilitato, anche perché a sinceramente non ho capito a cosa sia funzionale. Per quanto riguarda la mappatura già ho avuto modo di vedere la guida del boss; se aiuta a dare ancora più valore al lavoro svolto e a configurare al meglio il sistema, la eseguirò. Infine ho installato il driver menzionato perché pensavo fosse necessario configurando Clover come da guide, tuttavia non uso file valuta per proteggere le cartelle.

 

Grazie ancora per il supporto; vi allego IOReg come richiesto.

iMac High Sierra.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"gerrycho" post_id="35344" time="1558598238" user_id="1118">

Grazie mille a tutti. Innanzitutto uso USBinjectall come kext in quanto una prima installazione con il solo VirtualSMC non riconosceva periferiche mouse e tastiera, quindi l'ho dovuto necessariamente aggiungere. Per quanto riguarda Port limit è una patch che non ho abilitato, anche perché a sinceramente non ho capito a cosa sia funzionale.

Hai fatto bene. Da possessore di Acer ti posso garantire che è un problema comune. La patch per il port limit serve su sistemi che hanno almeno 6/8 porte USB3 (a partire da Haswell). Non è il tuo caso.

 

 

 

Estrai le tabelle ACPI (premi F4 alla GUI di Clover e poi avvia). Le trovi in EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="35358" time="1558607268" user_id="58">

"gerrycho" post_id="35344" time="1558598238" user_id="1118">

Grazie mille a tutti. Innanzitutto uso USBinjectall come kext in quanto una prima installazione con il solo VirtualSMC non riconosceva periferiche mouse e tastiera, quindi l'ho dovuto necessariamente aggiungere. Per quanto riguarda Port limit è una patch che non ho abilitato, anche perché a sinceramente non ho capito a cosa sia funzionale.

Hai fatto bene. Da possessore di Acer ti posso garantire che è un problema comune. La patch per il port limit serve su sistemi che hanno almeno 6/8 porte USB3 (a partire da Haswell). Non è il tuo caso.

 

 

 

Estrai le tabelle ACPI (premi F4 alla GUI di Clover e poi avvia). Le trovi in EFI/CLOVER/ACPI/origin.

 

Ecco le tabelle richieste. Grazie mille ancora.

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
@gerrycho; ma non ti dissi di seguire la guida e mettere ssdt per hack?

 

almeno ti applicava dei rename anche per le usb

Certo! Come post installazione mi dicesti di inserire la patch dsdt nella cartella ACPI/patch dell’efi configurando clover abilitando solo l’opzione change dsm to ZDSM. Cosa che ho fatto.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.