Supervisor fabiosun Posted October 20, 2020 Supervisor Share Posted October 20, 2020 il problema che una di queste versioni di Jief la x non la considera e su Mojave per x=a 4 , 5,6 la patch e' diversa da quella che serve per x=1,2,3 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 20, 2020 Support Team Share Posted October 20, 2020 56 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma funziona oppure? il config a 29 patch che ho messo qui con definito a modo i valori in MatchOS ora mi avvia oltre ai precedenti mojave e catalina, anche il grande BUgFart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Author Administrators Share Posted October 20, 2020 controllato il log? io lo farei perchè potrebbe skippare le patch per mancata corrispondenza oppure qualora fosse tutto ok non caricarle per via di MatchOS Comunque è già qualcosa..meglio 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 20, 2020 Support Team Share Posted October 20, 2020 42 minuti fa, fabiosun ha scritto: u Mojave per x=a 4 , 5,6 la patch e' diversa da quella che serve per x=1,2,3 non ho capito una mazza, ma ora con 1 solo config posso avviare tutto se trovo il tempo, provo anche high sierra, visto che con il monitor attuale su DP ho schermo nero, e non va il kvm UDSB switch per mouse e tastiera, collego in HDMI e diretto mouse e tastiera 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: controllato il log? non ho controllato ancora niente, appena avviato tutti i macOS, sono venuto qui e su IM a riferire... per chi interessa, poi per dettagli e messe a punto la strada è ancora lunga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 20, 2020 Author Administrators Share Posted October 20, 2020 credo intenda la definizione esatta di patch ma su stesso OS ossia esempio patch A caricata su 10.15.6 e non su 10.15.7 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20, 2020 Supervisor Share Posted October 20, 2020 5 minutes ago, iCanaro said: non ho capito una mazza, ma ora con 1 solo config posso avviare tutto in effetti andava tutto anche con 5124...pero' magari da te le passava in altro modo le patches che da me...chi lo sa 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 20, 2020 Support Team Share Posted October 20, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: credo intenda la definizione esatta di patch ma su stesso OS ossia esempio patch A caricata su 10.15.6 e non su 10.15.7 ah OK ora mi è chiaro, in Clover è da vedere quando necessita se funziona il MatchBuild 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: in effetti andava tutto anche con 5124...pero' magari da te le passava in altro modo le patches che da me...chi lo sa tutto possibile, hardware diverso, situazioni diverse, ma il 5124 quello anche ora in download su github da me su AMD andava in KP immediato, il commit successivo (quello che è anche ora in download da noi su Clover) invece funzionava bene. anche la kernel patch a 38 campi, sperimentale di OC che ho convertito per Clover, ora con i valori di MatchOS definiti a modo, avvia mojave, catalina e BS 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 21, 2020 Support Team Share Posted October 21, 2020 hack Z370 BUgFart beta 10 CLOVERX64-5125-982a43f3e.efi [ a breve disponibile in download --> Clover] Controllare che nel Config --> GUI --> hide NON deve essere presente la voce Preboot questo ultimo Clover fa vedere nella GUI solo la partizione di avvio Preboot e nasconde la principale Se si ha OC e con esso avvia ma con Clover va in KP o si blocca, controllare con attenzione di avere i quirks impostati nel medesimo modo uno solo può fare la differenza tra avviare o rimanere in panne 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 21, 2020 Support Team Share Posted October 21, 2020 sul T-RyZo non sono riuscito ad aggiornare con Clover, la prima fase è andata bene; l'ultima parte dell'installazione se va, non ho trovato modo di farla andare, ho terminato con OC 062 stable poi BS beta 10 si avvia bene con Clover 5125, ma non con tutti i 5125. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 22, 2020 Support Team Share Posted October 22, 2020 22-10-2020 Come essere aiutato da Jief Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 22, 2020 Moderators Share Posted October 22, 2020 Che è un Paese..? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 25, 2020 Support Team Share Posted October 25, 2020 nuova release del validatore di config per Clover CloverConfigPlistValidator0.6.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 29, 2020 Moderators Share Posted October 29, 2020 Che peccato vedere Clover ridotto così, solo un contenitore di Open Core che lo peggiora e basta, con l'unica logica di mandarlo avanti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 grande notizia, sono riuscito per la prima volta in assoluto ad aggiornare BigSur usando Clover sulla Z68 è stato molto ma molto lunga la cosa, causa hard disk meccanico; inoltre senza i kexts in OTHER non si avvia la seconda fase dell'aggiornamento, poi come mi è capitato, un qualche kext potrebbe causare kernel panic, quindi meglio lasciare il minimo indispensabile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 da notare che per l'aggiornamento di BigSur beta 11.0.1 se non hai i kexts in OTHER dopo la prima fase non si va una volta eseguito l'aggiornamento, poi è possibile togliere i kexts da OTHER e lasciarli nella cartella 11 e BS si avvia regolarmente per chi tiene sempre i kexts in OTHER questa è una notizia irrilevante, ma per chi come me tiene i kexts specifici in ogni cartella relativa a dato macOS, è molto utile saperlo prima.. fa perdere meno tempo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 29, 2020 Support Team Share Posted October 29, 2020 rilasciato Clover 5126 https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/tag/5126 ricordo per chi vuole andare oltre Clover 5122 di leggere Clover Quirks che ho in firma se si apprende ad usare BootLoaderChooser poi avere nella stessa EFI sia la cartella CLOVER 5122 funzionante e il nuovo Clover 5126 da testatre e mettere a punto, è fattibile senza grosse difficoltà. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 29, 2020 Supervisor Share Posted October 29, 2020 (edited) appena provato se escludiamo il problema del preboot..funziona bene 🙂 Edited October 29, 2020 by fabiosun 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 30, 2020 Support Team Share Posted October 30, 2020 sulla Z68 è in corso installazione diretta da catalina su altra partizione SSD di BS beta11.0.1 🤞 a breve sulla Z97 provo ad aggiornare un high sierra a BS beta 11.0.1 📣 PS: ovviamente usando Clover 5126 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 30, 2020 Support Team Share Posted October 30, 2020 Clover 5126 --> Z68 --> BS 11.0.1 >> GO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 Ragazzi come procede questo Clover, sembra che alla fine faccia grossi passi in Avanti :)... Quasi mi pento di averlo definitivamente abbandonato... Mi mancano già le GUI :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 30, 2020 Support Team Share Posted October 30, 2020 ma perché mai devi farti mancare qualcosa quando li puoi usare tutti: EFI --> BOOT >> BLC (BootLoaderChooser) EFI --> CLOVER (usando BLC puoi avere CloverX64-5122 .efi - Cloverx64-5126.efi etc... quelli che ti pare, da selezionare di volta in volta) EFI --> OC (che è possibile avviare al posto di Clover se si usa BLC) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 30, 2020 Moderators Share Posted October 30, 2020 Eh lo so, ma non posso mica farle tutte :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 30, 2020 Supervisor Share Posted October 30, 2020 peccato Big Sur presenta un problemino da installazione pulito non prende la versione e dopo la prima fase daUSB ch conclude alla grande..partendo dal Preboot crea questo log senza capire in che OS e'... che faccio apro un'altra issue? 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 30, 2020 Support Team Share Posted October 30, 2020 certo che il tuo TRX40 si mette sempre di traverso 😛 salva log poi svuota misc da GUI resetta la NVRAM e riprova se fa uguale, vai di issue Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 30, 2020 Supervisor Share Posted October 30, 2020 grazie del prezioso consiglio...ma un po' di beta testing l'ho fatto pure io sai se hanno risolto il problema del GetOS? nel senso ci hanno messo mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by iCanaro,
0 reactions
Go to this post