Jump to content

Dell Inspiron 5370


dreamwhite

Recommended Posts

  • Support Team

ti da' sempre questo errore?

 

ls /Volumes/EFI/EFI/Clover not found

 

ma questa benedetta EFI dove è allocata???

 

montala con clover configurator, qualche app o script e poi esegui nuovamente hack_info

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non è che hai la EFI nella root del disco?

 

lo script di hack_info che io sappia si cerca la partizione EFI, la monta e ricava i dati in essa presente, ma se è allocata da altra parte, ecco spiegato l'errore

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho riscaricato Hack_Info e stranamente ha funzionato. Ti allego il report.

 

 

 

N.B. Quando ti è possibile potresti fixarmi l'hdmi? ne ho veramente bisogno. thank you

 

P.S. Ho ricevuto la DW1560 ma stranamente non era compatibile col mio pc. dovrò aspettare un altro mesetto per il wifi ma non fa nulla. posso aspettare.

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

No, ti spiego... Per testare la compatibilità della scheda la prima cosa che ho fatto é stata testarla su Arch Linux (ho il dual boot) con i driver proprietari e la velocità massima che ho raggiunto é stata 5mbps, rispetto ai 15mbps che prendevo con la QCA9377. Ora la cosa che ho fatto é stata comprare la versione Dell (sperando che sia corretta) della Dw1560. Cosa intendi per svasatura?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ci sono un paio di modelli di 4352Z

 

è capitato che qualcuno le comprasse e l'attacco M2 era differente per una diciamo fessura mancante nella nuova scheda acquistata

 

in questo caso basta una semplice lima e rifarcela a mano

 

ovviamente prendendo le misure dal modello originale montato

Link to comment
Share on other sites

Nono il problema non è questo. La scheda entra correttamente. Il problema è che incomincia a scaldarsi un pochetto e soprattutto le velocità in up e down sono ridicole. 5mbps vs 15mbps con la qca9377. Anyway credo che comprerò un usb dongle a 5ghz compatibile con mojave. Nel frattempo hai novità per quanto riguarda l'HDMI e la luminosità? Per puro caso oggi mi sono anche accorto che collegando il jack audio al pc il suono esce distorto. ho una ALC3254 come scheda audio. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ok dunque, collegando il cavo HDMI prima di bootare funziona. Non c'è modo di fixare questa cosa? Per lo slider luminosità hai novità? Ho notato che il controllo audio via HDMI non è disponibile (premendo le fn key non va). Grazie e buona domenica

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 27 secondi:

 

A quanto pare sembra che si sia fixato da solo il problema dell'HDMI. Ora rimane audio e PLNF. Il layout id è 13 e funziona bene. Il problema ora è quando collego le cuffie attraverso il jack audio. Non so spiegarlo bene ma è come se sentissi un rumore tipo white-noise. È richiesta una patch del DSDT percaso? Ho una ALC3254 (codec ALC295).

Link to comment
Share on other sites

Errore mio che mi sono espresso male. Intendevo dire quando avevo AppleALC + codeccommander + Lilu. Strano che non va. Ho notato che flaggando afgLowpowerstate il ronzio non si sente ma l'audio é come se fosse stato modificato con l'effetto stanza (non so quanto sia stato in grado di spiegare ciò xD). Può essere un problema di dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.