dreamwhite Posted May 12, 2019 Author Share Posted May 12, 2019 Ecco a te le due cartelle EFI :). Non capisco dove stia il problema uff. CLOVER_SSD_no_audio_devices.zip CLOVER_USB_INSTALLER_con_audio_devices.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 12, 2019 Supervisor Share Posted May 12, 2019 scusa.. guarda solo i config.plist ti sembrano uguali? uno pesa 24 Kb l'altro circa 9 kb a prima vista pur non aprendoli..sembrerebbero diversi? o no? Ha scritto dopo 10 secondi: "dreamwhite" post_id="34261" time="1557681167" user_id="1027"> Ecco a te le due cartelle EFI :). Non capisco dove stia il problema uff. Ha scritto dopo 42 secondi: https://postimg.cc/4mjWtRvs"> Ha scritto dopo 28 secondi: https://postimg.cc/64nymZPH"> Ha scritto dopo 35 secondi: https://postimg.cc/64nymZPH"> Ha scritto dopo 29 secondi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2019 Support Team Share Posted May 12, 2019 ma cos'é tutto quel casotto in quello di DX??? emoticon-occhi_61 tirando a indovinare quello funzionante dovrebbe essere quello di SX, sarei sorpreso del contrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 12, 2019 Supervisor Share Posted May 12, 2019 e invece no quello che ha messo @dreamwhite[/mention] https://www.macos86.it/download/file.php?id=5969">download/file.php?id=5969">https://www.macos86.it/download/file.php?id=5969 che e' il config presente nello zip che usa con la USB e' quello di destra... emoticon_diavolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 12, 2019 Administrators Share Posted May 12, 2019 ma non ha diff se non afglow* e resethda che per quanto ha messo lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2019 Support Team Share Posted May 12, 2019 a parte il resto del config, sostanzialmente per l'audio cambiano 2 flag in meno in quello che funziona se è quello di destra.. poi smbios differenti hanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 12, 2019 Supervisor Share Posted May 12, 2019 https://postimg.cc/FYZLjww7"> Ha scritto dopo 2 minuti 36 secondi: https://postimg.cc/phNRyLk8"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 12, 2019 Administrators Share Posted May 12, 2019 se il problema è codecCommander gli basta rimetterlo emoticon_risata che tra virgolette nella efi al primo post con cui ha installato ...non c'era. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 12, 2019 Author Share Posted May 12, 2019 Codeccommander é installato su ssd (e se non ricordo male anche su usb). Mi chiedo soltanto per quale motivo non vedo la lista di device audio in clover da ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 12, 2019 Supervisor Share Posted May 12, 2019 @dreamwhite[/mention] hai visto che i due config ed anche altro sono diversi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 12, 2019 Author Share Posted May 12, 2019 Si ho visto ma non mi spiego il perché degli audio device. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 12, 2019 Supervisor Share Posted May 12, 2019 e allora non so piu' che dire :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 12, 2019 Administrators Share Posted May 12, 2019 scusa allora fai così prendi la EFI che dici che ci hai installato ripercorri il topic, metti il DSDT al suo posto e sostituisci il config Comunque no...nella EFI nel primo post dove tu hai detto "efi con cui ho installato" codeccommander non c'era Ha scritto dopo 26 secondi: Questo su disco interno Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 12, 2019 Author Share Posted May 12, 2019 Ok l'ho fatto e non é cambiato nulla. Stesso identico problema di prima :c p P.s. almeno vedo la lista di device in clover Ha scritto dopo 5 minuti 32 secondi: Ho riprovato diverse volte con diversi layout id dell'audio ma nulla. Il jack su Mac non viene rilevato correttamente e mi sembra strano Ha scritto dopo 11 minuti 7 secondi: Edit: applicando ALCPlugFix le cuffie funzionano da dio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 12, 2019 Administrators Share Posted May 12, 2019 ok riposta ioreg per vedere se è tutto ok, evitando che nelle prove possa essere stato modificato qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 12, 2019 Author Share Posted May 12, 2019 Dunque, ho provveduto a sostituire la mia cartella EFI su SSD con quella presente su USB e funziona. Ecco a te lo ioreg. Ho ancora l'ansia per la luminosità xD MacBook Pro di Ivan.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 Dunque. Ho provveduto da solo a patchare il PNLF con successo :D Fondamentalmente cosa ho fatto... Ho scaricato l'AppleBacklightFixUP di RehabMan e ho messo SSDT-PLNF.aml in EFI/CLOVER/ACPI/patched e AppleBacklightFixUP in L/E. Invece per quanto riguarda il DSDT... ho cercato l'indirizzo di _ADR e l'ho inserito nella patch a fine file. Compilato il tutto e riavviando ha funzionato e come. Per i tasti FN ho seguito il consiglio di @B@Baio77[/mention] ossia collegare una tastiera USB e rimappare i tasti luminosità. Ecco a voi ioreg e Clover MacBook Pro di Ivan.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 13, 2019 Administrators Share Posted May 13, 2019 Mmm fermo.. Patch su dsdt? No in questo caso se usi ssdt Faccio cena e guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 d'accordo, mi sono scordato di Clover w8 Ha scritto dopo 6 minuti 55 secondi: Mi ero dimenticato di togliere la tua patch al DSDT. Ecco il DSDT che sto usando attualmente CLOVER.zip CLOVER.zip DSDT2.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 13, 2019 Administrators Share Posted May 13, 2019 Scusami ma perché non usi il mio DSDT ? Quello non è il mio dsdt questo non ha nulla di proprietà corrette.. Se fai così hai la luminosità.. e poi? niente di più...magra consolazione Ha scritto dopo 4 minuti 3 secondi: Ecco usa questo che è il mio, con ssdt_pnlf Mi raccomando presta attenzione alle modifiche che fai, perché corri il rischio di andare a rimuovere quelle proprietà che rendono l'hack decisamente più stabile e qualitativo :) DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 Ah. A genius :c Avrò fatto casini io xD rimetto il tuo DSDT e vedo se va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 13, 2019 Administrators Share Posted May 13, 2019 Ti ho solo rimosso pnlf perché usi ssdt quindi non va bene duplicazioni :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 Dunque, ho provato, per pura curiosità a compilare il tuo DSDT originale ma da degli errori. normale? grazie e scusami ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 13, 2019 Administrators Share Posted May 13, 2019 Normale... le acpi dei Dell sono un disastro... quindi devi saperci diciamo far e e correggere bene gli errori ma tanto appena salvi e poi riapri, si ripresentano nemmeno iasl ha risolto per adesso questo problema e ti assicuro che lo seguo ormai da tempo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted May 13, 2019 Author Share Posted May 13, 2019 Mh chiaro. Allora mi chiedo... Per quale motivo l'altro dsdt non da errori di compilazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts