Jump to content

Asus N580VD


sciekz

Recommended Posts

invece se decido di avviare l'installer sempre con quei due kext, quest'ultimo si avvia normalmente , ma su utility disk non mi legge i i dischi interni del sistema.😕

 

Comunque ora che ci penso, quando ho installato, le varie barre di caricamento non si sono mai completate a schermo, ed anche se sono riuscito ad avviare la prima volta non so se c'è stato qualche problema nella scrittura dei dati. Voi dite che è possibile una cosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, YbozzoY ha scritto:

invece se decido di avviare l'installer sempre con quei due kext, quest'ultimo si avvia normalmente , ma su utility disk non mi legge i i dischi interni del sistema.😕

 

i dischi sono impostati ahci sul bios?

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

quindi ha passato tutto il verbose?

in caso attendi

OK allora riavvio e attendo sperando che riesca a caricare

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

i dischi sono impostati ahci sul bios?

Si, ma soltanto questa volta non li ha letti e il bios non l'ho toccato, controllo per sicurezza

 

Altra cosa strana, anni fa provai ad installare high sierra sempre su questo portatile e sempre sul medesimo hd meccanico. Ora se dal boot faccio partire l'OS senza la chiavetta mi apre clover edizione natalizia di anni fa, come è possibile se ho inizializzato il disco??

Edited by YbozzoY
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

da BIOS disabilitando VT-d riesco a far partire l'os. Però alla schermata di login anche se la tastiera è illuminata non funziona. Quindi non riesco ad accedere. Il trackpad va perfettamente

Link to comment
Share on other sites

L'avevo tolto, se lo rimetto insieme a quei due kext si blocca come nell'ultima foto. Muovo il cursore ma ho schermo nero e il caricamento della mela. Ora lo lascio un bel po' così, viediamo

Edited by YbozzoY
Link to comment
Share on other sites

Confermo che non esce da quella situazione anche attendendo molto tempo. Ho notato che se chiudo il portatile lo schermo si spegne e se lo riapro si riaccende. Ora ho provato a togliere voodool2CHID ed a lasciare soltanto voodops2controller e voodool2C ma ho io medesimo problema, tranne che il touch non va.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 ore fa, YbozzoY ha scritto:

Però alla schermata di login anche se la tastiera è illuminata non funziona. Quindi non riesco ad accedere. Il trackpad va perfettamente

io mi riferivo a questo tuo post

scarica voodooPS2 e voodooInput dalla repo acidanthera e aggiungili entrambi

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

io mi riferivo a questo tuo post

scarica voodooPS2 e voodooInput dalla repo acidanthera e aggiungili entrambi

Voodoops2 non era presente. Ho provato ad inserirlo ma non arrivavo al login, rimaneva lo schermo come all'ultima foto.

 

Ora provo gli altri due indicati

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma sto ancora alle prime armi, per voodoops2 intendi voodoops2controller? non riesco a trovarlo dalla repo di acidanthera, ora ho provato ad inserire voodooinput (scaricato da RehabMan) e voodoops2controller ma il risultato non cambia

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato soltanto una volta al login e poi ho provato con gli altri kext ma niente. Ora sto riprovando a lasciare soltanto voodool2C e voodool2CHD ma rimane sempre bloccato in quella schermata. Penso che sia stato un caso fortuito quello di essere arrivato al login prima.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quel problema se provo a fare una chiavetta da zero prima cosa non mi fa installare clover come da immagine. E se provo a montare la EFI per copiare all'interno una cartella mi dice che non ho spazio. Uso un MacBook per far tutto. Incredibile che non me va una giusta

IMG_20200320_122456.jpg

IMG_20200320_120128.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto per quanto riguarda lo spazio della EFI, però ho sempre lo stesso problema per l'installazione di clover. Ora ho provato a rimettere la mia EFI la quale sono riuscito ad installare e riprovare da zero. Purtroppo con le altre non mi vede i dischi interni 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stai usando clover e clover app 5106???

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/tag/5106

6 ore fa, YbozzoY ha scritto:

Purtroppo con le altre non mi vede i dischi interni 

 

per i dischi basta siano presenti i driver .efi APFS e VboxHFSplus

nel config --> GUI --> Scan = Auto YES premuto, deve essere blu

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.