emiliano Posted May 2, 2019 Author Share Posted May 2, 2019 Come consigli tu iCanaro una cosa per volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 2, 2019 Support Team Share Posted May 2, 2019 Stiamo parlando di SMCLightsensor e VoodooTSCSync allora giusto?! SMCLightsensor come dice il termine è un sensore per periferiche un po' particolari che non credo tu abbia.. VoodooTSCSync è un kext che in genere si usa sulle piattaforme X (X99 X299) molto strano che ti debba servire quel kext vediamo di capire quale dei due ti causa il problema che hai avuto leva il solo sensor e vediamo che succede e tranqui.. pendrive di emergenza, niente ansia, un sospirone e via... Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 2, 2019 Author Share Posted May 2, 2019 Togliendo il solo sensore va bene lo stesso Ha scritto dopo 12 minuti 23 secondi: Se tolgo il secondo rimane così https://postimg.cc/4mt5jZTt"> Ha scritto dopo 42 secondi: Rimesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 2, 2019 Moderators Share Posted May 2, 2019 "emiliano" post_id="33033" time="1556816200" user_id="1039"> PERDONAMI BAIO77. NON ERA MIA INTENZIONE ACCUSARTI DI COSE DA TE NO FATTE. ANZI MI HAI AIUTATO TANTISSIMO E CONFERMO QUELLO CHE TU HAI SCRITTO. SCUSAMI ANCORA. E comunque rispettiamo il regolamento default_wink emoticon_sorriso ero sul divano e ho sentito che urlavi emoticon_cisei Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Se vi può essere di aiuto ad aiutarmi poiché i tasti di regolazione volume e luminosità non vanno mi allego ioreg e bootlog. attendo speranzoso un vostro aiuto. grazie mille infinitamente Ha scritto dopo 10 minuti 2 secondi: ed il touchpad ogni tanto si blocca bootlog.txt.zip MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2019 Administrators Share Posted May 3, 2019 @emiliano[/mention] allega anche l'attuale EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 Egregio Gengik84 ti allego attuale EFI diversa rispetto a qualche ora fa insieme a ioreg e bootlog aggiornati a questa EFI poiché grazie a Baio77 sono riuscito a comandare il volume dalla tastiera però la luminosità dai tasti sale e scende fino a metà in maniera non graduale. ti ringrazio anticipatamente per il tempo che mi stai dedicando. attendo tue direttive bootlog.txt.zip MacBook Pro di Helmut.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 3, 2019 Support Team Share Posted May 3, 2019 egregio signor gengik... :D mica ti mangia se non sei così formale eh :D son curioso di sentire che dirà l'egregio quando vede quel, se ricordo bene, kext tsync.... il lato oscuro prevarrà o l'anima jedi resisterà dallo sguainare la spada laser??? ai posteri l'ardua sentenza.... :D scherzo eh! ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 3, 2019 Author Share Posted May 3, 2019 iCanaro grazie anche a te per il tempo che mi dedichi naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 @emiliano[/mention] Crea una cartella in EFI/ACPI nominandola origin riavvia, nella gui di clover premi F4,attendi 30 secondi e poi avvia allega la cartella origin... Dammi del tu..sono una persona semplice come tante... Comunque grazie dell' Egregio... imbarazzati32 emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Figurati Gengik84. questa è la cartella Origin estratta. ho eseguito il comando F4 due volte per essere sicure che venisse estratta bene. grazie ancora e scusami per il disturbo Ha scritto dopo 4 minuti 58 secondi: Questo messaggio è perché ho capito com menzionarti @Gengik84[/mention] Attendo un stia risposta. origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Un altra cosa. ho notato che quando va in stand bay e riparto mi esce il messaggio esplosione non corretta usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 l'espulsione delle usb durante lo stop è un. "male"comune non risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 @Gengik84[/mention] della cartella origin che ne pensi ? Ha scritto dopo 45 secondi: Ok allora mi ci abituerò a quel messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 Metti la tua EFI su una usb e usala per il boot sostituisci config e cartella patched dai kext rimuovi VoodooTSCSync.kext e AsusSMC se non hai problemi al boot, fai ioreg e postalo config.plist.zip patched.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 https://postimg.cc/305dqMbF"> @G@Gengik84[/mention] rimane così per due minuti poi va in standby e sopra il logo della mela si intravede quello dell’account. il cursore si muove e se muovo velocemente la freccia si ingrandisce pure. Attendo tue direttive. Grazie Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi: Il kext asus SMC gia non era presente Ha scritto dopo 11 minuti 59 secondi: @G@Gengik84[/mention] mi sono permesso di fare la prova senza togliere il Kext tenendo conto che il Kext asusSMC non c'era ne prima ne dopo e sono riuscito ad arrivare alla scrivania però la luminosità da ancora problemi. Hi fatto ioreg che ti allego. grazie Ha scritto dopo 3 minuti 25 secondi: ed il touchpad mi da un po di problemi MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 quindi oltrepassa tutto il verbose e si blocca prima del login? per il touchpad purtroppo mi sono basato su ioreg precedente ma già era diciamo falsato dai SSDT che avevi, quindi nel caso dovresti provare avviando senza nulla nella cartella patched e fare ioreg Nota: molto probabilmente il toucpad in questo caso non funzionerà Ha scritto dopo 4 minuti 42 secondi: Spiegami bene anche della luminosità..quale problema hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Si si blocca prima che la barra sotto la mela si completi ed arrivi al login. Provo senza niente nella cartella patched e ti faccio sapere. Per quanto riguarda la luminosità funziona in questo modo : se tengo premuto fn ed f7, nel mio caso, la luminosità si alza e si abbassa dalla metà sono alla fine in un sol colpo senza scendere o salire a scatti. Spero di essere Memo spiegato bene. Sai tante volte una cosa è più facile a vederla che ha spiegarla. Se no hai compreso bene la cosa ti posso fare un video. GrAzie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 ok ma riguardo ai tasti fn per la luminosità non è stato fatto nulla ancora... cosa succede se invece vai a regolarla dallo slider nelle preferenze/monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Va bene li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 ok quindi il problema è solo correlato ai tasti fn guardo che posso fare a prima vista non avevo visto "chiamate" dirette per la iGPU comunque guardo nello specifico Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 @Gengik84[/mention] ioreg senza nulla nella cartella pached. il touchpad funziona bene mentre la lumninosità non riesco a controllarla nel dal tasto fn ne nelle preferenze di sistema. ma credo che tu questo già lo sappia. attendo tue istruzioni. grazie mille ancora MacBook Pro di Helmut.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 4, 2019 Administrators Share Posted May 4, 2019 ok ,adesso sto uscendo, quindi abbi pazienza e domattina guardo il tutto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 4, 2019 Author Share Posted May 4, 2019 Figurati ci mancherebbe. Già mi gratifica il fatto che Mi stai dedicando un po’ del tuo prezioso tempo. Poi è sabato sera quindi buona serata. A domani sempre se hai del tempo da dechicarmi grazie ancora infinitamente. Spero di poter ricambiare il favore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted May 5, 2019 Author Share Posted May 5, 2019 @Gengik84[/mention] so che sei impegnatissimo ed attento a cose più importanti. Sei riuscito a dare una sguardo al mio ioreg per mettere a puntino il tutto? Grazie e scusami. Buona domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts